Vai al contenuto

Creatura suprema


Maestro Psyphobia

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dovrebbe essere uguale al +15 del GS, quindi si avrebbe un MDL di +15. :-)

Questo di base, ma i giocatori possono sfruttare solo gli archetipi che hanno un MdL e il supremo non ne ha uno, quindi non si potrebbe fare un Pg del genere. Poi volere è potere in D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere uguale al +15 del GS, quindi si avrebbe un MDL di +15. :-)

Questo di base, ma i giocatori possono sfruttare solo gli archetipi che hanno un MdL e il supremo non ne ha uno, quindi non si potrebbe fare un Pg del genere. Poi volere è potere in D&D.

In realtà non è così, un aumento di mdl non equivale ad un aumento del GS, caso esemplare può essere il vampiro.

Comunque per il calcolo del mdl ci sono delle linee guida su savage species, anche se a occhio un archetipo del genere avrebbe un mdl esagerato; sempre il vampiro ha un mdl di +8 (mi pare), quindi una creatura suprema non credo che abbia un mdl inferiore a +20. Ad ogni modo, non so perchè devi calcolare una cosa del genere, ma come dice vampir le creature che non hanno un mdl specificato non sono pensate per essere giocate come pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma si tratta di costruzioni molto particolari. per una serie di motivi sono rimasto in arraretrato di un sacco di livelli ed hi accumulato molta esperienza. stavo pensando ad ipotesi alternative, cioè anzichè sfruttare tutti i PE accumulati per dei livelli impiegati, usarli trovando il modo di archetiparmi con qualcosa di grosso. ne ho potenzialmente più di una decina accumulati (di livelli da salire) ma non so ancora di preciso. per questo mi servirebbe sapere quanti ce ne vorrebbero per poter prendere qull'archetipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Va considerato che trattandosi di un'archetipo eredito "comprarlo" tramite la spesa di livelli sembra un pò incongruente (oltre alla stranezza di poter "comprare" degli archetipi in toto). Sicuramente visti gli enormi bonus che concede a mio parere un MdL di almeno +20 è il minimo (notare che questa è una stima pura e semplice).

Non considerando ovviamente che, come già detto da altri prima di me, si tratta di un archetipo non concesso ai PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è così, un aumento di mdl non equivale ad un aumento del GS, caso esemplare può essere il vampiro.
Sì, certo, intendevo dire che si potrebbe prendere come base l'aumento di GS per calcolare il MDL. In effetti anch'io tenderei di più verso il +20 (forse anche un pochino di più), era per dare un'idea di base. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...