Vai al contenuto

Quesiti pre-Dark Ascension


Messaggio consigliato

Salve, ho due domande da porgervi, riguardo la situazione pre Dark Ascension.

Spero possiate darmi delle risposte abbastanza esaurienti, sebbene le informazioni riguardo questo set siano ancora poche.

1) Ho un set 4x di Burning Vengeance... che dite, mi conviene tenerlo? Secondo voi la meccanica flashback verrà approfondita adeguatamente e/o si potrà fare qualcosa di bello con il suddetto incantesimo?

2) Sono riuscito a recuperare anche un set in 4x di Delver of Secrets, che spero di poter utilizzare in un ipotetico blu/rosso in Standard... con carte come Faithless Looting o cose del genere... che ne pensate?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io penso che il set di Burning Vengeance vada tenuto, soprattutto ora che è uscito lo zombi che può essere castato dal cimitero. Personalmente stavo vedendo di costruire un mazzo con queste due carte e capsula mortaio come finisher e motore per controllare il board, visto che con tre mana gioco lo zombi lo equipaggio e poi sacrifico di nuovo facendo 3 danni a qualsiasi bersaglio.

Per i delver sono utili dappertutto, io li ho visti usare molto in ur control ma se vuoi costruire un mazzo del genere dovresti puntare sugli snapecater che sono la vera spesa. Faithless Looting entrerebbe nel mazzo dove già si trova il peschello rosso di innstrad con flashback, delirio disperato, il quale è instant cosa da non sottovalutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho due domande da porgervi, riguardo la situazione pre Dark Ascension.

Spero possiate darmi delle risposte abbastanza esaurienti, sebbene le informazioni riguardo questo set siano ancora poche.

1) Ho un set 4x di Burning Vengeance... che dite, mi conviene tenerlo? Secondo voi la meccanica flashback verrà approfondita adeguatamente e/o si potrà fare qualcosa di bello con il suddetto incantesimo?

2) Sono riuscito a recuperare anche un set in 4x di Delver of Secrets, che spero di poter utilizzare in un ipotetico blu/rosso in Standard... con carte come Faithless Looting o cose del genere... che ne pensate?

Grazie in anticipo!

Ciao!

Provo a rispondere ai tuoi quesiti, ma temo che per ora sia ancora un po' troppo presto per essere sicuri di come si muoveranno di prezzi delle carte e come si assesteranno successivamente.

Burning Vengeance è una carta che penso potrebbe trovare un seguito interessante, considerando l'uscita in Dark Ascension del suo equivalente Blu che, invece di fare danno, ti permette di pescare. Al momento su Maciccards.info il suo valore è piuttosto basso. Potrebbe salire? Non saprei dirti. Dipende molto da cosa verrà giocato e da quanto mazzi molto improntati sul Flashback si diffonderanno. Va detto che la Grafdiggers' Cage potrebbe rompere molto le scatole ad un mazzo che faccia del Flashback la sua componente principale. Ma si potrebbe forse risolvere il problema con Ancient Grudge che, avendo Flashback, potrebbe essere una carta interessante. Visto che al momento il valore di Burning Vengeance è abbastanza basso, io per ora ti direi di aspettare a scambiarli.

I Delver of Secrets credo vengano già giocati abbastanza in mazzi con molti Istantanei e Stregonerie. Sono comuni, quindi non so quanto il loro valore possa crescere. Potrebbero essere carte molto valide da inserire in un mazzo (per essere delle comuni sono davvero interessanti) e credo che già vengano utilizzati abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte.

Ora avrei una terza domanda, che mi è sorta guardando meglio lo spoiler del nuovo planeswalker, Sorin.

Cosa ne pensate voi? Pensate che questo Signore di Innistrad sia un planeswalker forte?

Sinceramente, io non capisco perchè si parla di 50-60$ di preordine... va bene che magari è così per tutti i planeswalker, però mi sembra un prezzo decisamente eccessivo!

Un esempio pratico: nella migliore delle ipotesi Sorin entra di quarto (e già qua dobbiamo fare i conti con tutti i counter a 2 e 3 del formato).

L'effetto +1 è ok, voglio dire, si autoprotegge (non so quanto però...). L'emblema va bene, però rende Sorin fragilissimo. L'ultimo effetto chissà quando (e se) riusciremo ad usarlo.

Poi i colori: perchè non nero e rosso? Si sarebbe adattato perfettamente al mazzo vampiro, cosa che in effetti tutti si aspettavano.

Vedremo nuovi mazzi bianco-neri? Magari token? O verrà implementato nel Solar Flare?

Non so, vorrei sapere le vostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte.

Ora avrei una terza domanda, che mi è sorta guardando meglio lo spoiler del nuovo planeswalker, Sorin.

Cosa ne pensate voi? Pensate che questo Signore di Innistrad sia un planeswalker forte?

Sinceramente, io non capisco perchè si parla di 50-60$ di preordine... va bene che magari è così per tutti i planeswalker, però mi sembra un prezzo decisamente eccessivo!

Un esempio pratico: nella migliore delle ipotesi Sorin entra di quarto (e già qua dobbiamo fare i conti con tutti i counter a 2 e 3 del formato).

L'effetto +1 è ok, voglio dire, si autoprotegge (non so quanto però...). L'emblema va bene, però rende Sorin fragilissimo. L'ultimo effetto chissà quando (e se) riusciremo ad usarlo.

Poi i colori: perchè non nero e rosso? Si sarebbe adattato perfettamente al mazzo vampiro, cosa che in effetti tutti si aspettavano.

Vedremo nuovi mazzi bianco-neri? Magari token? O verrà implementato nel Solar Flare?

Non so, vorrei sapere le vostre opinioni.

Credo che il costo di prevendita dei Planeswalker sia sempre piuttosto altino. Forse pesa anche il fatto che è un nuovo Sorin e dovrebbe essere, se ho capito bene, l'unico Planeswalker di questa espansione del blocco.

Il fatto che si possa proteggere da solo aumentando anche i propri Loyalty Counters (come si chiamano in italiano, scusate?) è una cosa molto carina, perchè aiuta a mantenerlo in vita e avvicina di più il giocatore che lo controlla all'utilizzo della sua terza abilità, che è davvero, davvero interessante.

Non so come si muoverà il valore di questa carta, ma mi sembra un Planeswalker piuttosto valido. Sessanta euro immagino sia un valore difficile da mantenere nel tempo (credo, ma potrei sbagliarmi, che solo Jace, the Mind Sculptor al momento abbia un valore simile), ma non saprei dirti a quanto il suo prezzo "si assesterà".

Il Bianco credo sia stato accostato al nero per motivi di background: mi pare di ricordare che su Innistrad Sorin abbia avuto un ruolo abbastanza "buono" ed i personaggi "buoni" sono di solito associati al Bianco. Poi, ovviamente, dipende dalle varie edizioni ed ambientazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me la cavo molto con le quotazioni ma l'andamento di mercato è sempre quello.

Ciò che si paga ogni volta che esce un'espansione nuova è la novità stessa.

Prendi ad esempio karn, se non erro appena uscì la sua quotazione era circa di 30 dollari, si disse che i suoi effetti erano strabilianti, che poteva essere usato in tutti i mazzi poichè richiedeva mana incolore e invece ora è sceso a 11 dollari e qualcosa.

Questo per dirti che i prezzi si abbassano sempre, esce l'espansione si ci ci innamora del nuovo planeswalker e lo si compra vedendo poi il suo valore scedere in ogni caso.

Un caso che mi è capitato: il mio amico partecipa al prerelase di m11, compra una sola bustina e trova il boneslayer e lui invece di tenerlo fa la cosa giusta, lo da via per 33 euro.33 euro e ne aveva spesi solo 3 e 50!

Tutti i prezzi scendono, talvolta devi aspettare che passi un pò di tempo ma solitamente già l'uscita di un planes nuovo fa dimenticare quello vecchio.

E poi tolto jace 2.0 nessuno è mai arrivato alla soglia dei 50-60 dollari.

Io direi no quindi per risponderti...

Bianco nero è veramente bellissimo a mio parere, con quella terra che poi da deathtuch e lifelink

Edit: Entrambe le risposte quasi in contemporanea e con argomentazioni molto simili :D

segnalini fedeltà vengono chiamati

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà liliana del pelo è arrivata fino a 65 dollari, poi giustamente è scesa perché fa schifo, anche se viene giocata.

Per me questo Sorin è forte solo nel t2 dove può dire la sua giocando un mazzo BW Tokens. Per me scenderà a costare 35 dollari neanche.. (io non ne spenderei nemmeno 20€ per questo planeswalker)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...