Vai al contenuto

[Cybelune] Campagna #1


Messaggio consigliato

Buongiorno, quella di cui sto parlando è la primissima campagna di Cybelune, ambientazione cyberfantasy post-apocalittica. La campagna ha luogo qualche mese dopo questo breve racconto, nello stesso posto.

Il gruppo prevede:

  • Balasar, Barbaro dragonide
  • Ben, Condottiero umano
  • Galindar, Mago eladrin
  • Misha, Guerriero dragonide
  • Poji Kemp, Artefice asura (femmina)

Tutti tranne Misha hanno perso la memoria, ma Galindar avendo vissuto ad Aldalome, la capitale della più grande nazione elfica, ha ricevuto un trattamento speciale di istruzione come altri elfi per conoscere le cose più importanti. Misha e Poji (femmina) vengono dall'esterno di Thalmis mentre Balasar e Ben fanno parte del clan Loiben.

Introduzione

La nostra avventura inizia una sera d’autunno. Un temporale si sta abbattendo su Thalmis, una grossa città i cui edifici si stagliano con le facciate rovinate dalla guerra e dalle intemperie. I rivoli d’acqua si formano sull’asfalto rovinato, sulle macerie degli edifici crollati e le gocce battono sulle lamiere che proteggono le guardie del clan Loiben, (Balasar, Ben e l’elfo Galindar) protette dai pericoli esterni solo da altre lamiere e dalla pesante lastra di metallo che compone il cancello sud della loro baraccopoli.

Si ritengono fortunati, con una notte così chi attaccherà mai la città? Se va bene, vedranno qualche animale attraversare la strada per cercare di raggiungere un altro posto dove nascondersi.

Ma qualcosa d’inaspettato accade: nella strada davanti a voi vedete giungere qualcuno di corsa, il muso allungato non pone molte possibilità su cosa sia, sicuramente un dragonide. Il piccoletto al suo fianco invece è potrebbe essere molte cose, magari un halfling o uno gnomo. Vi accorgete che qualche metro dopo di loro alcuni gnoll li stanno seguendo, i canidi sono violenti e urlano come se fossero a caccia, fra una decina di secondi saranno a ridosso del cancello.

INIZIATIVA!

(Non so se si tratti della campagna con il primo combattimento più rapido, ma ci siamo vicini)

Poji e Mishan si sono incontrati questo pomeriggio mentre percorrevano la stessa strada, fare un viaggio in 2 è sembrata una buona idea, soprattutto per una questione di sicurezza. Qua vicino sono stati attaccati da quelli gnoll, la superiorità numerica e la vicinanza dalle luci non gli hanno dato molti dubbi su cosa fare.

Galindar è tornato da poco al clan Loiben, era parte di quelli che hanno combattuto per il recupero di quell’artefatto qualche mese fa, che è ancora oggetto di studio, e ogni notte un elfo è parte della guardia. Fa parte degli accordi.

Tornando al presente

Qualcuno è arrivato attirato dal rumore. Un giovane combattente che non ha ancora raggiunto la maggiore età, si presenta con la spada in mano: “Che cosa è successo?”. Galindar riferisce, mentre Ben chiede agli stranieri chi sono avvisandoli che non possono entrare. Misha afferma che sta cercando un dragonide in questa città, e Galindar va a chiedere a Jeremy cosa fare. Lo trova insieme a Chandler, un umano un po’ pelato a cui è stato affidato il lavoro di esaminare l’artefatto recuperato mesi prima e gli chiedono di portarli lì.

Misha non sa se il dragonide sia in questo clan o da altre parti, sopportando un po’ di insolenze Lobien accetta di accogliere gli estranei ma il giorno dopo dovranno andare a recuperare una cosa sotto gli ordini di Ben, con il permesso di ucciderlo alla prima disobbedienza. Quando se ne vanno, Chandler ferma Ben e Poji per chiarire cosa devono cercare e dove, sapendo che come asura dovrebbe riuscire a riconoscere un generatore di energia, affida a Ben uno strumento per misurare l’energia e capire se è funzionante, specificando che non lo da a Poji perché non si fida.

Vanno a mangiare nella sala comune, dove su consiglio di Balasar fanno distinzione sulla sostanza della zuppa per gli esterni. La sala comune è un ritrovo per tutti i membri del clan, la musica questa sera è semplice e piuttosto lenta, qualcuno gioca a carte, qualcun altro discute del più o del meno e qualcuno sonnecchia sul tavolo. Al tempo di andare, mettono qualcosa di allegro.

La mattina dopo fanno colazione nella sala comune dedicata ai combattenti, consegnano le armi degli gnoll uccisi al fabbro per rifonderle e Misha decide di parlare in privato con il fabbro, anch'esso un dragonide.

Alla partenza, escono dal villaggio e raggiungono quella che una volta era una stazione della metropolitana, inutile cercare lì perché è stato saccheggiato il saccheggiabile anni fa, l'unica è cercare nei cunicoli qualcosa di nuovo. A un certo punto sentono dei rumori strani, come devi versi. A un certo punto vedono una nicchia nella parete e una porta dal quale esce una luce dal basso. Balasar apre la porta, è un po' indurita dal tempo ma si apre senza fatica, dall'altra parte uno stanzino piccolo con alcuni pannelli e il corpo di un halfling e 3 ghoul intenti a godersi il pasto. La luce emessa da una verga del sole ai piedi dell'halfling. Ovviamente sentono il barbaro, ma riescono uccidere i ghoul in breve tempo.

Sessione terminata senza che nessuno si ponesse la fatidica domanda: come mai la porta era chiusa? Possibile che l'halfling fosse così scemo o i ghoul così intelligenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sessione Hx02

Poji e Galindar notano la stranezza della situazione, notano una leva che combacia con un aggancio dall'altra parte dello stanzino, le cui pareti contengono vari pannelli elettronici. La leva apre un pannello del rivestimento prefabbricato, facendolo scorrere nel muro. Dall'altra parte una stanza buia, con scaffali di metallo e vari contenitori di agenti chimici. Poji ne fa raccogliere un po' appena si avvicinano all'altra porta questa si apre automaticamente. Un'altra stanza buia, ancora una volta Balasar si fa avanti portando la verga del sole dell'halfling mentre Galindar fa Luce sulla sua armatura. Avendo sentito dei rumori, lancia la verga del sole in mezzo alla stanza, illuminando un gruppetto di demoni.

Sono demoni di bassa lega, li hanno già affrontati più volte in passato mentre altri sono nuovi. Assomigliano a dei cani solo che la bocca si apre verticalmente separando anche gli occhi. La stanza sembra essere un laboratorio, dei banconi e alcuni bunsen, alambicchi e alcune provette. Alcuni strumenti sono anche rotti e caduti a terra, rovesciando il liquido che contenevano sul pavimento. In un attimo, quelli che successivamente riconosceranno come Necrofagi Abissali, sono su Balasar e alcuni si preparano ad arrivare addosso agli altri. Riescono facilmente a superare lo scontro, nonostante Balasar abbia rischiato di cadere.

Trovano delle scale che scendono e altre che salgono, più una serie di camere in cui riescono anche a trovare un riproduttore musicale e un lettore ebook. Entrambi rotti.

Alla sesta stanza è Misha ad aprire, vede un paio di occhi che lo osservano e richiude la porta. Quando la riapre spinto dagli altri, riconoscono un essere insettoide che è uscito da un buco dal pavimento, rimane immobile a osservarli come se fosse mezzo spaventato o solo curioso. Misha decide di attaccarlo, Ben gli ricorda il suo posto e cosa succederà se disobbedisce a un ordine. Dopo un paio di battute, Misha parte all'attacco del mostro e né Ben né Balasar riescono a trattenerlo dal dividere il suo corpo in due.

Così finisce la sessione, abbiamo avuto poco tempo per colpa di alcuni ritardi... sospensione in un momento cruciale. Cosa succederà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...