Vai al contenuto

Guardia nera (Blackguard)


Messaggio consigliato

Salve a tutti

Nelle mie campagne associo sempre la funzione del Paladino al difensore di una data chiesa del bene, e trovo sempre molta difficoltà ad associare una Guardia nera alle chiese del male in quanto non è un vero e proprio AntiPaladino (Vendicatore), infatti non possiede i suoi stessi poteri.

Primo quesito, come si potrebbe fare una classe che parte da Liv 1 avendo poteri simili a quelli del paladino?

Secondo quesito, e le chiese di divinità neutrali? Mi servirebbe un PNG anche questo che parta da Liv 1.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se hai accesso agli Arcani Rivelati ci sono le varianti CB, CM e LM del paladino, per i neutrali non saprei che dirti.

Magari potresti prendere in considerazione la classe di prestigio del Templare Devoto (Perfetto Sacerdote) che ha la stessa lista del Paladino o della Guardia Nera (dipende dall'allineamento, oppure a scelta se neutrale) e non è molto dissimile a livello di gioco del Paladino classico, a parte strane costruzioni.

Se mi dici che manuali hai a disposizione magari provo anche a inventarmi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Paladini Malvagi ci sono varianti di classi a questo scopo sul Manuale Arcani Rivelati (oppure QUI se l'inglese non è un problema) che guardacaso sono proprio gli Anti-paladini.

Per i paladini neutrali non saprei... alla fine sarebbero dei ferventi sostenitori di cosa? Del Neutralismo? Cosa dovrebbero punire? Il bene o il male? Mha... non ce lo vedo un paladino neutrale. Potresti provare con un Crusader (Tome of Battle) ma non ha lo stesso gusto del paladino.

Oppure un chierico Templare devoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso agli Arcani Rivelati ci sono le varianti CB, CM e LM del paladino, per i neutrali non saprei che dirti.

Magari potresti prendere in considerazione la classe di prestigio del Templare Devoto (Perfetto Sacerdote) che ha la stessa lista del Paladino o della Guardia Nera (dipende dall'allineamento, oppure a scelta se neutrale) e non è molto dissimile a livello di gioco del Paladino classico, a parte strane costruzioni.

Se mi dici che manuali hai a disposizione magari provo anche a inventarmi qualcosa.

Manuali tra i miei e quelli del mio amico (bew)......praticamente tutti.

Però preferirei avere proprio una classe e non una classe di prestigio.

Per i paladini neutrali non saprei... alla fine sarebbero dei ferventi sostenitori di cosa? Del Neutralismo? Cosa dovrebbero punire? Il bene o il male? Mha... non ce lo vedo un paladino neutrale. Potresti provare con un Crusader (Tome of Battle) ma non ha lo stesso gusto del paladino.

Oppure un chierico Templare devoto...

Il discorso è questo, nelle mie campagne i Paladini difendono le divinità del bene, non difendono il bene generico, ma le divinità e i dettami delle divinità del bene, ovvero ogni chiesa a i suoi Chierici oltre a questi a la sua forza armata,che sono i Paladini…..tipo “La Guardia Svizzera Pontificia” ,quindi ci sono le dività del bene e del male ma quelle neutrali chi le difende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le chiese neutrali con cui sono compatibili, utilizza i ranger: può benissimo funzionare, secondo me. Altrimenti, per chiunque, puoi utilizzare guerrieri con un'appropriata selezione di talenti ed equipaggiamento.

E creare un Paladino neutrale? che ne pensi potrebbe essere una C****A pazzesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è possibile; dovresti sostituire "scacciare non morti" con "scacciare/intimorire i non morti", naturalmente non contemporanei; ovvero, al momento della creazione del personaggio, il giocatore (o il DM) sceglie quale dei due; in più molte chiese definiranno quale delle due cose i loro seguaci potranno o non potranno fare, per cui sovente non ci sarà bisogno di scegliere. Aura di bene e punire il male andrebbero sostituiti... secondo me puoi sostituire "punire il male" con la capacità di nemico prescelto del ranger, ma selezionando un solo nemico prescelto; per aura di bene non ho idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...