Vai al contenuto

Compagno animale


Messaggio consigliato

Per migliorare il compagno animale c'è anche la CdP del beastmaster.

Basta prendere un solo livello, e ottieni +4 al livello da druido effettivo per il compagno animale. Quindi usando sia Natural Bond sia un livello da beastmaster ottieni +7 al livello effettivo da druido, quindi nel tuo caso 5+7=12 (siccome hai detto che il tuo livello del personaggio è 15, non sfori con Natural Bond).

Se invece non vuoi spendere troppe risorse per migliorare il compagno animale, ci sono vari privilegi di classe alternativi con cui puoi scambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

ok :) avevo fatto un calcolo diverso pensando a un'altra cosa XD bene bene :) ora la domanda è: che animale prendere? mi conviene attingere dalla lista dei compagni del ranger oppure quelli alternativi del druido pur avendo il malus?

EDIT: Anche l'idea di Fenice non è affatto male.. quando passo di livello ci penso su :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che animale prendere? mi conviene attingere dalla lista dei compagni del ranger oppure quelli alternativi del druido pur avendo il malus?

Purtroppo non avendo MAI fatto il druido, non ti so dare una risposta sicura al 100%

Tutte le volte che devo scegliere un compagno animale (o equivalenti) tendo a scegliere uno di quelli base, che godano appieno dei bouns... una volta ho considerato il pipistrello perchè era il modo più semplice per ottenere una cavalcatura volante.

Dipende molto da come vuoi usarlo... in combattimento sarà deboluccio anche con tutte le varianti del modo (non sei un druido puro... e non hai nemmeno tutti i buff che potrebbe dare un druido al suo compagno)... quindi ti direi nuovamente di considerarlo più per le sue capacità fuori dal combattimento

Cavalcatura, sentinella notturna (il gufo), piccione viaggiatore, esploratore furtivo (mando avanti la mia vipera minuscola da sotto la porta perchè mi faccia capire cosa c'è oltre), segugio per individuare nemici nascosti (con scent il lupo individua le persone invisibili o nascoste...)

Fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti :-) Mi servirebbe aiuto per la build del dinosauro laceracarne (Manuale Mostri 3) come compagno animale, considerandomi come druido di 4° Lv con Legame Naturale (così "scompare" la penalità di -3 per questo mob).

un artiglio di norma quanto danno fa? dato che ha attacco naturale migliorato diventa 1d6? e con artigliare aggiunge +1d6 al danno con artiglio? e che talenti mi consigliate di fargli prendere?

con queste statistiche (dvrebbero esser giuste?) quanto danno fa con un attacco completo o normale? ah e dato che parte con 4DV nelle caratteristiche del MM3 è già presente l'incremento di una caratteristica(+1)?

Caratteristiche:

For 18

Des 20

Cos 15

Int 2

Sag 14

Car 12

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe leggere la descrizione del dinosauro laceracarne (a pagina 44). L'artiglio fa 1d6, compreso attacco naturale migliorato (artiglio), che, appunto, aumenta il dado del danno da 1d4 a 1d6. Il +1 al punteggio di caratteristica è già compreso. A proposito, perché Forza e Destrezza sono più alte di 1? :sorry: I danni da attacco completo sono : 4d6+5 per il dinosauro base del manuale. Se però il dinosauro ha forza 18 (come messo da te), diventano 4d6+8. Ti consiglio, come talenti, il classico Iniziativa Migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

+1 come bonus da compagno animale di druido di 4° lv no?

inoltre dice che l'attacco dell'artiglio è 1d6+3(forza)

ma poi nella descrizione di artigliare abbiamo un +2 ai danni e ai TxC. possibile che anche agli artigli si applichi 1/2 forza? e il +6 per colpire? non dovrebbe essere BaB(4)+Forza(3)+Artigliare(2)=+9?

e nella descrizione dice che non posso usare la coda se ho già usato il morso, quindi devo dare retta alla tabella con l'attacco completo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

+1 come bonus da compagno animale di druido di 4° livello, no?
Vero, errore mio, me ne ero scordato.

Allora, hai compreso male il significato di artigliare. Per usarlo, bisogna essere in lotta e avere afferrato un avversario. Nel round successivo (in tutti i round successivi in qui l'avversario rimane afferrato) si può usare artigliare. Normalmente in lotta si può avere un singolo attacco con un'arma naturale con penalità di -4. Con artigliare, oltre ha questo attacco, ne ai due extra con gli artigli senza penalità. La descrizione di artigliare è (probabilmente) sbagliata.

Il bonus d'attacco rimane uguale, cioè +6. Artigliare dovrebbe indicare il bonus con qui si porta l'attacco, non un aggiuntivo bonus all'attacco, quindi è sbagliato. E' +6 perché +3 (BaB medio) +3 (forza), quindi +6. I danni rimangono uguali, 1d6+3 ad artiglio.

Nella descrizione dice che non posso usare la coda se ho già usato il morso, quindi devo dare retta alla tabella con l'attacco completo o no?
Non vedo dove è scritto, nel normale attacco in mischia non lo puoi fare, ma nell'attacco competo sì.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove è scritto, nel normale attacco in mischia non lo puoi fare, ma nell'attacco competo sì.

è scritto nella sezione combattimento, prima di assaltare con balzo.

ma se si usa assaltare con balzo si può evitare di entrare in lotta giusto?

Quando un laceracarne carica un avversario, può compiere

un attacco completo, comprensivo di un attacco per artigliare.

l'unica cosa che mi preoccupa è se posso usare l'attacco completo con coda e morso o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se si usa assaltare con balzo si può evitare di entrare in lotta, giusto?
Sì.

L'unica cosa che mi preoccupa è se posso usare l'attacco completo con coda e morso o no.
Anche se mi pare strano, il manuale è chiaro : o coda o morso. In effetti, se lo si diceva nella descrizione degli attacchi, poteva sembrare o 2 artigli e morso o solo coda. Quindi devi scegliere o coda o morso. Consiglio : coda, visto che è uguale al morso ma in pi dà il veleno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :-) Mi servirebbe aiuto per la build del dinosauro laceracarne (Manuale Mostri 3) come compagno animale, considerandomi come druido di 4° Lv con Legame Naturale (così "scompare" la penalità di -3 per questo mob)

ma legame naturale funziona cosi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Legame naturale funziona cosi???
Di base sarebbe stato creato per poter multiclassare un po' senza perdere troppo per il compagno animale (credo). Ma può essere usato anche così : scegliere il Dinosauro Laaceracarne abbassa il livello effettivo da druido di 3, Legame Naturale lo alza poi di 3, portandolo al livello del druido. In pratica, sparisce la penalità per il dinosauro laceracarne.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, a breve potrei acquisire un nuovo compagno animale (ho gia una civetta) dato che come potete aver ben capito l'animale che fa la parte stealt ce l'ho gia, cercavo qualcosa che possa aiutare in combattimento senza essere un peso (avevo pensato al rinoceronte che è devastante, ma diciamo leggermente ingiocabile) ...

A vostro avviso: qual è il miglior compagno animale e perché? Grazie a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla di compagni animali i dinosauri (in generale) o nello specifico il dinosauro laceracarne (come fa giustamente notare Gidan) sono il top. L'incantesimo di cui parla (e di cui non ricordo il nome neanche io) si trova in serpent kingdom, ed in pratica aggiunge 1d6/livello danni ad ogni attacco da veleno che si compie.

Altrimenti, se non vuoi puntare sui dinosauri, un qualsiasi animale, che abbia pounce, afferrare migliorato o un bell'attacco singolo sono buone scelte (tigri, leoni, orsi, rinoceronti, elefanti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'incantesimo che dite mi pare che renda il veleno caustico 1d6 per ogni livello dell'incantatore che lo lancia e effettivamente non è male, comunque avete ragione ed è giusto che mi spieghi meglio: 6 lvl da ranger , 4 da esploratore (impostato sullo swift hunter) e poi all'11 prenderei questa classe di prestigio che mi permette di acuisire un nuovo compagno animale; è una cdp creata al tavolino col DM, nulla di eccezionale che ha - tra le cose - la progressione del compagno animale come quella del druido.

Quindi in termini di DV bonus e capacità speciali sarei considerato druido di 7° (3 per i livelli da ranger, 1 per livello della cdp, 3 per il talento legame naturale del perfetto avventuriero). A dire la verità in termini di resistenza, utilità e (perché no) buon coefficiente danni avevo pensato al cavallo da guerra pesante, perché i dinosauri, bhò, non ce li vedo nella nostra ambientazione (ma non si sa mai), insomma, voi che animaluccio scegliereste al posto mio? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che sia tigre che leone mi comporterebbero una penalità troppo alta al livello da druido effettivo per l'acquisizione di capacità speciali :cry:

invece alla vipera avevo pensato, ma il manuale parla di piccola o media, poi sinceramente una vipera grande (o addirittura enorme) risulta troppo scomoda in confronto alla sua vera utilità, ad esempio la vipera media ha la cd del veleno 11, con un oggetto della cos +1, capacità focalizzata e non sò che altro, massimo la cd arriverebbe a quanto? 14? 16? Bho non so, non la vedo molto utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...