Vai al contenuto

Capacità immagazzina incantesimo


mallow86

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! vorrei qualche chiarimento sulla suddetta capacità delle armi (spell storing): quando l'arma lancia l'incantensimo dopo che il mio pg ha fatto del danno con un attacco, devo effettuare un ulteriore tiro per colpire? e se sì, con quale bab (io pensavo con quello dell'incantatore che mi ha lanciato l'incantesimo sull'arma, ma non sono sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

È chiaramente scritto: si tratta di un eccezione: la capacità accumula incantesimi di un'arma permette di scaricare l'incantesimo come se avesse colpito automaticamente se il colpo con l'arma va a segno. Non devi fare ulteriori tiri per colpire.

EDIT: Ninjato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere una cosa:

E' possibile lanciare tramite un'arma spell storing un incantesimo modificato da un talento di metamagia con slot totale maggiore del 3°? Per esempio una stretta corrosiva massimizzata? RAW direi di si, in quanto dal MdG "In ogni caso, un incantesimo metamagico continua a funzionare al suo livello originale, anche qualora fosse preparato e lanciato come un incantesimo di livello superiore", ma RAI proprio no...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si puo' fare visto che con metamagia tu non cambi lo slot incantesimo ma lo aumenti soltanto ma l'incantesimo rimane del livello suo ergo si puo' fare altrimenti è come se faccio raggio rovente massimizzato spell 5..e uno ha un globo inferiore di invulnerabilita' , che fai gli incassare i raggi o ne è immune ovviamente la prima opzione..l'unico modo per modificare uno spell e quindi cd e livello effettivo e il talento incantesimi intensificati....fare come dice shalafi significa rendere inutile quel talento e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...