Vai al contenuto

peso del caricamento del forum


Messaggio consigliato

mi sono appena accorto che navigare qui su DL comporta una grande quantità di traffico.(mi sembra, da questi primi esperimenti) essendo che uso una dannata chiavetta, quindi con limite di traffico mensile, mi chiedevo se esistesse il modo per ridurre questo scaricamento. (a parte perder meno tempo sul forum, ovvio) (^_^)

non c'è, ad esempio, un'impostazione per rendere più "leggera" la visualizzazione delle pagine?

grazie mille, spero di essere stato chiaro, ma data l'ora sono un po' confuso...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi sono appena accorto che navigare qui su DL comporta una grande quantità di traffico.(mi sembra, da questi primi esperimenti)

Si, sono circa 2 MB a pagina, a volte anche di più.

essendo che uso una dannata chiavetta, quindi con limite di traffico mensile, mi chiedevo se esistesse il modo per ridurre questo scaricamento. (a parte perder meno tempo sul forum, ovvio) (^_^)

non c'è, ad esempio, un'impostazione per rendere più "leggera" la visualizzazione delle pagine?

Puoi passare alla visualizzazione mobile, che pesa comunque intorno a 1 mega, oppure magari disabilitare il caricamento delle immagini per questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho provato la versione mobile...essendo che mi da dei problemi (tipo non apre gli spoiler) come si torna indietro? ...non riesco a trovare la finestra di impostazioni!...

(EDIT: ok, sono riuscito a tornare alle impostazioni originali...il problema persiste, ma mi pare ci sia poco da fare...in ogni caso grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata, le immagine non pesano nulla: la pagina risulta pesante per i javascript che ti pesano un 0.5MB. Se li disabiliti ti rendi la cosa un po' più scomoda(per rispondere sei costretto al cambio di pagina, non hai il salvataggio durante la scrittura e simili) però nell'ottica di una navigazione prolungata ti salvi un bel po' di traffico.

PS: tutto ciò a meno che la mia mente non si sia rotta da qualche parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata, le immagine non pesano nulla: la pagina risulta pesante per i javascript che ti pesano un 0.5MB. Se li disabiliti ti rendi la cosa un po' più scomoda(per rispondere sei costretto al cambio di pagina, non hai il salvataggio durante la scrittura e simili) però nell'ottica di una navigazione prolungata ti salvi un bel po' di traffico.

PS: tutto ciò a meno che la mia mente non si sia rotta da qualche parte!

grazie per il suggerimento, ma non ho capito molto. 1 cosa sono i javascript? 2 come si disabilitano? 3 ma se devo cambiare pagina per rispondere, alla fine ne devo caricare il doppio...no?

grazie mille

(intanto le immagini le ho tolte...vedremo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...