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[homebrew] CdP psionica/tob [DnD 3e]


Cicca

Messaggio consigliato

Spero di averlo postato al posto (sic!) giusto.

Posto qui una cdp da me creata (anche se ho rubato materiale o idee OVUNQUE) gish psionico per sapere se secondo voi è accettabile e , nel caso non lo fosse, migliorarlo; pensavo poi di postarlo nel progetto complete sublime way.

Sinceramente la classe vorrebbe essere una scopiazzatura/miglioramento (dipende dai punti di vista) della mente guerriera, ha bisogno di un po di rewording e per ora manca di background e di un concetto.

Comunque ecco qua!

pensatore belligerante:

dado vita:d8

Requisiti:

Bonus attacco base: +4

Allineamento: Qualsiasi non caotico

Talenti:un qualsiasi talento psionico

Manovre: deve conoscere almeno almeno due manovre

Stance: deve conoscere almeno una stance

Abilità: conoscenze (psioniche) 8 gradi, concentrazione 8 gradi, conoscenza (storia) 4, sapienza marziale, 8

Manifestazione: deve poter manifestare poteri di secondo livello

abilità: scalare, concentrazione, diplomazia, autoinposi, intimidire, conoscenze (psioniche), conoscenze (storia), acrobazia, sapienza marziale, saltare, equilibrio, nuotare, sapienza psionica.

punti abilità a livello 4+ int

Livello BaB T.S.T. T.S.R. T.S.V. Speciale

1° +1 +2 +0 +0 Postura del potere cristallino

2° +2 +3 +0 +0 Potere della sicurezza mentale

3° +3 +3 +1 +1 Postura della difesa resiliente

4° +4 +4 +1 +1

5° +5 +4 +1 +1 Postura d'ampio annientamento

6° +6 +5 +2 +2

7° +7 +5 +2 +2

8° +8 +6 +2 +2

9° +9 +6 +3 +3 Postura della completezza

10° +10 +7 +3 +3 padronanza della postura

livello di manifestazione: ad ogni livello tranne al primo e al sesto il pensatore belligerante aumenta i propri punti potere, i poteri conosciuti e il massimo livello di poteri conosciuti come se avesse preso un livello in una classe a sua scelta

Manovre conosciute: al primo livello ed a ogni altro livello dispari il pensatore belligerante impara una nuova manovra diamond mind, iron heart o white raven per la quale soddisfi i prerequisiti. I livelli di pensatore belligerante si sommano interamente al livello iniziatore del personaggio.

Manovre preparate: al terzo, al sesto e al nono livello il pensatore belligerante può prepeparare una manovra in più.

Stance conosciute: il pensatore belligerante non impara nuove stance, ma impara nuove posture (vedi in seguito)

Posture: Il pensatore belligerante impara diverse posture. Queste posture sono considerate come stance e seguono le solite regole (un pensatore belligerante può avere attiva solo una stance o postura alla volta, entrare in una postura o cmabiarla è un'azione veloce). le posture sono considerate di nessna scuola per talenti e capacità speciali.

Postura del potere cristallino:quando il pensatore bellligerante è in questa postura egli può spendere i propri punti potere per la propria arma come se fosse composta del materiale cristallo profondo

Postura della sicurezza mentale: quando il pensatore bellligerante è in questa postura egli considera il proprio livello di manifestatore più alto di uno

Postura dell'ampio annientamento: quando il pensatore bellligerante è in questa postura egli considera il suo attacco come risolto in due quadretti (come la capacità ampia spazzata della mente guerriera)

Postura della difesa resiliente: quando il pensatore bellligerante è in questa postura egli guadagna riduzione del danno uguale al proprio livello di classe diviso tre arrotondato per difetto

Postura della completezza: quando il pensatore bellligerante è in questa postura egli può come azione di round completo utilizzare una strike da azione standard e manifestare un potere da azione standard senza attivare attacchi d'opportunità come se fosse manifestando sulla difensiva

Padronanza della postura:da ora in poi il pensatore belligerante può avere due posture attive o una postura ed una stance contemporanemamente. Cambiare una postura o una stance è sempre un azione veloce e può cambiarne solo una alla volta

Ora volevo chiedervi qualche consiglio:

1) UN NOME DEGNO! (purtroppo iron mind e mind blade sono già prese...)

2) l'ordine d'apprendimento delle posture vi sembra adatto?

3) consigliate di togliere qualche postura e/o me ne consigliate di nuove?

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Credo che la sezione giusta sia "Progetti".

Detto questo, magari ti può essere utile dare un'occhiata a qualcosa di già fatto:

Spoiler:  
Psionic Blade

"A trained mind can sharpen your battle skills... tenfold!"

– Dagon Starsight, Psionic Blade.

Psionic Blades are warriors who train their martial prowess as well as their psionic powers. A Psionic Blades train their mind to think clearly even in the direst of the battle, never letting emotions get in their way, allowing them to knock down her enemies with powerfull, accurate strikes, or to resist even the most overwhelming complulsion, or to defeat an opponent with psionic powers alone.

A Psionic Blade apprenticeship is not an easy one. It's long and strict, therefore only people with a certain attitude can hope to complete it.

Entry Requirements

Alignment: Any Lawful.

Base Attack Bonus: +4

Skills: Concentration 8 ranks, Psicraft 5 ranks

Martial Maneuvers: Must know at least two martial maneuvers, including one strike from the

Diamond Mind, Iron Heart or Tiger Claw discipline.

Martial Stances: Must know at least one martial stance from the Diamond Mind, Iron Heart or

Tiger Claw discipline.

Powers: Must have a power point reserve of at least one power point.

Class Skills

Balance, Concentration, Craft, Diplomacy, Gather Information, Intimidate, Jump, Knowledge, Listen, Psicraft, Sense Motive, Spot, Tumble

Skill Points at Each Level

4 + Int. Modifier.

Table: Psionic Blade Hit Die: d8

[TABLE="width: 100%"]

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Level

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BaB

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[TD="width: 6%"] Fort Save

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[TD="width: 6%"] Ref Save

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Special

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Powers Known

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[TD="width: 6%"] +2

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[TD="width: 25%"] Cerebral Immunity

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[TD="width: 5%"] +10

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[TD="width: 6%"] +3

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[TD="width: 6%"] +7

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[TD="width: 25%"] Quickening Strike

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[TD="width: 19%"] +1 manifesting class

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[/TR]

[/TABLE]

Class Features

Maneuvers

At each odd-numbered level, a Psionic Blade gains a new maneuver known from the Diamond Mind, Iron Heart or Tiger Claw disciplines. A Psionic Blade must meet the maneuver's prerequisite to learn it. She adds her full Psionic Blade levels to her initiator level to determine her total initiator level and her highest-level maneuvers known.

At 2nd level, 4th level, 6th level and 8th level, she gains an additional maneuver readied per day.

Stances Known

At 4th level and 8th level, a Psionic Blade learns a new martial stance from the Diamond Mind, Iron Heart or Tiger Claw disciplines. She must meet a stance's prerequisite to learn it.

Powers Known

Each level except 1st and 6th, a Psionic Blade gains additional power points per day and access to new powers as if she had also gained a level in whatever manifesting class she belonged to before she added the prestige class. She does not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained (bonus feats, metapsionic or item creation feats, psicrystal special abilities, and so on). This essentially means that she adds the level of Psionic Blade to the level of whatever manifesting class the character has, then determines power points per day, powers known, and manifester level accordingly.

If a character had more than one manifesting class before she became a Psionic Blade, she must decide to which class she adds the new level of Psionic Blade for the purpose of determining power points per day, powers known, and manifester level.

If the character did not belong to a manifesting class before taking this prestige class, she does not gain manifesting levels.

Focused Power

Beginning at 1st level, a Psionic Blade can focus her psionic energy to empower her martial abilities. As a swift action, she can spend 1 power point to gain a +1 bonus on your attack roll, as well as an extra 1d10 bonus on her damage roll. For every 2 additional power point she spends, the bonus on her attack roll increase by 1 and the bonus on her damage roll increase by 1d10.

A Psionic Blade can spend a maximum of 17 power point each round to gain those bonuses.

Those bonuses lasts until the end of her turn.

Clarity

At 2nd level, a Psionic Blade becomes especially skilled at resisting mental attacks. She gains a +4 competence bonus on saving throws against all compulsions and mind-affecting effects. This ability is active even if the Psionic Blade is unconscious, stunned, or otherwise helpless.

Deceiving the Weak Mind

At 4th level and higher, a Psionic Blade adds her full class level to any Bluff, Diplomacy, Gather Information, or Intimidate checks she makes.

Deceiving the Weak Mind (Alternate Class Feature)

At 4th level and higher, a Psionic Blade adds one-half her class level to the Save DC of her Psionic Charm, Psionic Suggestion and Psionic Dominate powers.

Breach Power Resistance

A Psionic Blade of 6th level or higher can enhance her weapon with psionic might. Each successful melee attack (or ranged attack if the target is within 30 feet) she makes with her weapon against a creature with power resistance temporarily reduces its power resistance by 1. Unless the creature is slain, its lost power resistance returns all at once 12 hours later. This ability is active as long as the Psionic Blade is psionically focused.

Cerebral Immunity

On reaching 8th level, a Psionic Blade gains protection from all devices, powers, and spells that influence the mind. This ability shields her against almost all mind-affecting powers and effects (though the Psionic Blade can selectively allow powers or spells to affect her). The ability even foils Bend Reality, Limited Wish, Miracle, Reality Revision, and Wish when they are used to mentally influence a Psionic Blade. This ability is active as long as the Psionic Blade is psionically focused.

Quickening Strike

At 10th level, when the Psionic Blade successfully attacks an enemy with a martial strike, a power of 5th level or lower that she manifests before the end of her next turn is quickened (as by the Quicken Power metapsionic feat). Manifesting a power that has been quickened by this ability does not increase the power point cost of the power she manifests. A Psionic Blade does not need to know the Quicken Power feat to use this ability.

A Psionic Blade can use this ability once per encounter.

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CdP sbroccata.

In pratica ho Sweeping Strike e contemporaneamente uso uno strike e manifesto. La progressione psionica è migliore di quella della mente guerriera. Nello stesso momento aumento anche l'IL e le manovre conosciute. Aumento di tre le manovre preparate in dieci livelli. Per finire, le tre scuole marziali a disposizione sono le tre scuole più potenti.

Secondo me la classe va ridimensionata pesantemente. Via la scuola White Raven. Via Sweeping Strike e la doppia stance (che sarebbe la capacità di 20° livello del Warblade...). Via la capacità di usare strike e poteri nello stesso round (senza AdO, ciliegina sulla torta). A questo punto si può cominciare a ragionarci su.

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CdP sbroccata.

In pratica ho Sweeping Strike e contemporaneamente uso uno strike e manifesto. La progressione psionica è migliore di quella della mente guerriera. Nello stesso momento aumento anche l'IL e le manovre conosciute. Aumento di tre le manovre preparate in dieci livelli. Per finire, le tre scuole marziali a disposizione sono le tre scuole più potenti.

Secondo me la classe va ridimensionata pesantemente. Via la scuola White Raven. Via Sweeping Strike e la doppia stance (che sarebbe la capacità di 20° livello del Warblade...). Via la capacità di usare strike e poteri nello stesso round (senza AdO, ciliegina sulla torta). A questo punto si può cominciare a ragionarci su.

La progressione psionica VOLEVA essere migliore di quella della mente guerriera, anche se molti miei amici mi avevano consigliato di rendere questa classe identica al war mind in quanto manifestazione

Per quanto riguarda la postura della completezza basterebbe cambiarla in una capacità speciale utilizzabile una volta ad incontro, magari anche togliendo il fatto che non provoca AdO, rendendola così una specie di quickening strike pesantemente nerfato.

Per quanto riguarda il simil sweeping strike non mi pare così particolarmente potente visto che viene considerato alla stregua di una stance e la capstone ability della classe non mi pare tanto sbroccata visto che comunque può avere una stance e UNA POSTURA di classe attiva, e togliendo quella della completezza nessuna mi pare così esageratamente sbroccata, no?

L'aumentare di tre le manovre preparate in 10 livelli lo presa pari pari dall JPM, classe secondo me molto più sbroccata di questa se togliamo la postura della completezza, che ripensandoci è effettivamente potente.

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