Vai al contenuto

Build personaggio mind flayer


Messaggio consigliato

Ciao a tutti vorrei creare un personaggio con un livello complessivo di 20 mind flayer.

7livelli come mod di livello e 13 da mago o stregone.

Ho bisogno di aiuto e consigli sulla creazione di una build ottimizzata senza perdere ulteriormente livelli da incantatore..

Sopratutto sono molto indeciso su classi di prestigio e talenti.. anche perchè non avendo mai giocato con una razza mostruosa simile non so quale potrebbe essere la tattica piu giusta (il tipo di mago per intenderci)...

e ancora.. secondo voi meglio mago o stregone?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

solo 7 tra ml e dv? ...

infatti no: il mf ha 8dv e 7 di ml. totale 15.

quindi ti avanzano solo 5 lvl liberi! ...ed essendo che con 5 livelli da caster non ci si fa un cavoletto (a meno di fare il sacerdote ur, o simili) io spingerei pesantemente per l'illithid erudito, se il tuo master lo concede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cdp fatta apposta tutta la vita (non l'ho neanche letta, ma qualsiasi incantatore di 5 livelli al 20 è uno schifo)

monomanico mode on: infatti il bello dell'illithid erudito è che al 3 lvl puoi assorbire la capacità di castare uno slot per livello di incantesimo (+quelli dati da caratteristica alta) /monomaniaco mode off

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che esiste una versione modificata del mind flayer nel Manuale Completo delle Arti Psioniche. In pratica il mind flayer perde le capacità psioniche (tranne flagello mentale) e in cambio può manifestare poteri come un telepate di 9º livello.

Rimane scarso da un punto di vista di ottimizzazione, ma almeno facendo un mind flayer telepate di 5º si perdono solo sei livelli di manifestazione, invece di quindici livelli di incantatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

aggiungo una domanda in tema, dovendo fare anche io un PG Mind Flayer Illithid Erudito

Assimilare Capacità di Classe la capacità di classe Assimilare Capacità di Classe di un altro Illithid Erudito è possibile giusto?

Inoltre è possibile assimilare più volte dalla stessa creatura una stessa capacità? Ad esempio assimilare tramite Assimilare Capacità Speciale la capacità magica desiderio del Solar due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ti ricordo che il necroposting non è pratica accettata, specialmente quando si parla di 3 anni :D.

In teoria sì, ma ti serve a poco visto che hai già quella capacità e non te ne fai niente di averla due volte per la solita questione di base che, come regola generale, se si ottiene la stessa capacità/bonus da due fonti si considera solo la migliore. (a meno che tu non assorba la capacità da un savant di livello più alto del tuo). E se anche RAW ci potesse essere qualche appiglio nel wording della cdp per questo abuso (vedi catena infinita per assorbire tutte le capacità possibili e immaginabili) personalmente lo vieterei senza dubbi e seduta stante

Intendi da due solar diversi o dallo stesso (magari con il "trucchetto" in cui speravi qui sopra)?Se sei un illithid savant di almeno 9° livello (perché altrimenti puoi acquisire solo un singolo attacco speciale) e riesci a mangiare il cervello di due solar diversi allora forse sì (dipende dalla bontà del DM), altrimenti no. Io di base non lo permetterei comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh aspetta se ho Assimilare Capacità di Classe 3 volte e ne uso 2 per due capacità di classe non definite e poi la terza la uso per riassimilare Assimilare Capacità di Classe 3 volte ... Direi che la migliore è quest'ultima in quanto ha 3 possibilità di uso rispetto alla mia che oramai ne ha 0

Intendevo sia dallo stesso che da un diverso Solar, dopotutto non stiamo parlando di bonus con lo stesso nome che non si sommano tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come dicevo, niente catena infinita per me, nè RAW né RAI. Se anche riassorbi la capacità da un altro savant hai comunque un massimo di tre slot (la capacità è sempre quella) di cui due restano occupati dalle capacità che hai assimilato in precedenza.

Dallo stesso è un pò difficile (visto che per me la catena infinita di cui sopra non funziona) visto che gli devi mangiare il cervello :D. Da due diversi se il tuo DM te lo concede ok, io non lo permetterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...