Vai al contenuto

Consigliatemi uno skirmish generico e gratuito


FeAnPi

Messaggio consigliato

Avendo qualcosa come 8000 punti di Caos uarammerquarantacappistico in saccoccia, più una decina di miniature fantasy generiche e qualche decina di miniature di D&D (orrende, ma son sempre pezzi) sto incredibilmente iniziando a sentire la voglia di provare qualche giochino skirmish con un massimo di dieci pezzi per parte.

Ho provato a dare un'occhiata a Mordheim, ma coi miei pezzi potrei mettere assieme poche bande (e nessuna di mio gusto); una cosa che ci tengo a precisare, infatti, è che non voglio spendere un singolo centesimo per questo gioco: ho chili di miniature, voglio usare quelle.

Quello che sto cercando, insomma, è un wargame skirmish con regole molto generiche e duttili, che mi permetta di giocare diverse unità e su diversi scenari, possibilmente con un elemento fantasy o qualche peluzzo di sci-fi (perché dopotutto anche i caotomaronzi vogliono la loro parte). Se possibile, vorrei un regolamento completo ma non troppo complesso, e soprattutto (precisiamolo di nuovo, non fa mai male) gratuito e adattabile a tutte le miniature che ho.

Un regolamento col quale, volendo potrei giocare una banda di demoni, o un gruppo di soli combattenti, o una congrega di incantatori, o una squadra di simil-space marine.

Qualcuno di voi ha provato un gioco simile? Dare un'occhiata al web, specialmente ora che sto preparando la tesi, è come cercare il dannato ago in un pagliaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Di Anima ho amato, e molto, il gioco di carte, ma temo che non sia per niente generico, proprio come Necromunda (che secondo me fallisce in partenza perché, diciamocelo, chi ha voglia di giocare una decina di bulletti quando potrebbe schierare due space marine?).

So che la richiesta non è facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadre di soppressione? Dove trovo maggiori informazioni? Alle minipartite di WH40K con 500 punti per parte ci stavo pensando anche io comunque, ma son comunque troppo precise per il loro genere e soprattutto necessitano di regole apposite (non mi dilungo, ma a meno di giocare con le grandi praterie i demoni rischiano di diventare ingiocabili con pochi punti e il campo ridotto di conseguenza).

Com'è il regolamento del tuo amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto quel regolamento, e non mi ispira per niente: non risolve un paio di fondamentali problemi, come quello che avevo evidenziato prima, e in più è scritto in un itaGliano Urrendo. O__O

Decisamente bocciato. Magari con certe armate rende, ma coi demoni assolutamente no.

Ti invio comunque l'email, speriamo bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicemente quello che era il vecchio kill team rivisitato per la nuova edizione ;) il lavoro di base è GW purtoppo ;) l'altro credo risolva ancora meno,ma te lo mando :) è pensato più per una campagna stile mordheim :) manca ancora l'espansione "religiosa" che sto facendo io, quindi per il problema demoni mi disp :( comunque quella che t'invio si gioca anche in tavoli giganti,basta siano pieni( 3 tavoli messi assime a T addirittura abbiamo fatto noi :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Prova a googlare “simply wargaming“. Dovresti trovare dei risultati che ti rimandano qui sul forum. Era un regolamento generico scritto da un tizio che postava su DL. Se non riesci a recuperarlo mandami un mp,forse ce l`ho da qualche parte :)

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato, e in effetti già lo conoscevo, ma non è troppo di mio gusto: a quel punto, per adattarlo a quel che voglio, faccio prima a crearmi un wargame mio (e in effetti l'ho fatto, il mitico wargame coi pezzi del presepe, ma questa è un'altra storia). :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico gratuito che mi venga in mente è Chain Reaction per la parte sci-fi e CR Swordplay per la parte fantasy, ma non so quanto sia applicabile allo skirmish o a quello che vuoi giocare.

Il Canto degli Eroi non è gratuito ma è uno dei skirmish non free più giocati in giro, con google puoi trovare una miriade di recensioni e vari adattamenti di minia WH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...