Vai al contenuto

Morto il berserker... Che diavolo faccio????


Messaggio consigliato


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi sono sbagliato... C'è anche il manuale unearthed arcana... L'idea del mago non è male ma sarebbe la prima volta che gioco un GOD vero e proprio, non saprei come giocarlo, nè che CdP prendere... e sì, non è un buon master, il suo ruolo è :" ucciderci"... Va bè... Comunque stavo pensando, tornando alla mia idea originale(5mago/10 combattente mistico/5 abjurant champion) di farci una piccola modifica :5mago/5combattente mistico/5abjurant champion/5spellsword... Se non erro LI 17 e BaB +17/+12/+7/+2... Armatura media in mithral(leggera)(dato che di incantesimi di abiurazione che danno bonus alla CA c'è solo scudo)... Pessima idea???? Per un pg GOD come potrei crearlo e , soprattutto, considerando che vorrei"perdere" 0 liv nelle CdP(inteso che prima le faccio meglio è) come potrei costruirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto procura al tuo Nano un tappeto magico, ci fa la posizione difensiva sopra e si muove come azione gratuita (il tappeto è a comando vocale). Il difensore è fermo sul tappeto, è il tappeto che si muove.

Secondo, per me dovresti dare un'occhiata alla combinazione Archanamach di Suel 5/Abjurant Champion 5, ci puoi entrate con molte cose diverse, devi fare attenzione ai prerequisiti, però ti dà molti incantesimi di buffing (fino al 6°) e ti lascia competitivo in mischia, oltre che il guadagno di molti sconti sulla metamagia.

Secondo me, un'entrata interessante è Paladino 2/Guerriero 2/Swordsage 3 con il talento Mago Ascetico, in modo da avere il Car sia alla CA che ai TS. Oppure Paladino 4/Swordsage 3 se pensi di volere gli scacciare piuttosto dei talenti (e perchè no? Quello che somma il Car sia ai danni che alla CA può esserti utile!).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archamanch di suel è forte dite???? Adesso appena posso ci dò un occhiata... sarebbe utile nel gruppo??? Lo so, ma se il nano è stupido sono cavoli suoi...

L'archamanch quando l'ho letto non mi è sembrato così potente... considerando che gioco in ambientazione forgotten realms... potrei sempre tornare al buon vecchio ago segugio magico anzio haluraa...

Sono venuto qui per chiedere aiuto a voi e propongo io!!!!:D ma che testa!!!!!

Continuate coi consigli... magari se mi dite anche se ci sono talenti obbligatori da prendere, da che manuali vengono ecc... sono molto contento... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, forse può non sembrare forte, ma se vuoi un PG da mischia con un discreto numero di magie senza arrischiarti in complesse costruzioni da gish, l'Arcanamach è meraviglioso. Incantesimi di 5° livello dalle scuole di abiurazione, illusione, divinazione e trasmutazione della lista mago/stregone (probabilmente la lista più forte del gioco). Vuoi che ti faccia una lista di incantesimi di queste scuole dal manuale base? Scudo, Metamorfosi, Velocità, Vedere Invisibilità, Invisibilità Superiore, Telecinesi, Pelle di Pietra, Immagine Maggiore. Già questi incantesimi sono meravigliosi, immagina che rinunci solo ad un po' di attacco base e richiedono una certa attenzione con le armature (anche se il fallimento diminuisce con il trascorrere dei livelli), immagina che gli incantesimi che lanci su te stesso durano il doppio (sì come incantesimi estesi). Aggiungici 2 TS alti (Vol e Refl, cioè i due più rari per una classe da mischia) e una lista di abilità abbastanza ampia.

Ok, i requisiti sono un po' *******, ma a questo c'è rimedio, e visto che hai gli Arcani Rivelati dai un'occhio all'Umano Esemplare. Al primo livello ti scegli 10 abilità che saranno le tue abilità di classe per quel livello (sì, le scegli tu!) e una di queste sarà tua in ogni classe! Sì, per sempre!

Il secondo e il terzo livello ti danno entrambi un punto di BAB e un livello di incantatore, e ti aggiungono un talento bonus e 2 punti caratteristica, comodissimi da fare dopo che hai una lista di incantesimi.

Certo l'idea deve piacere a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...