Vai al contenuto

Nuovi incantesimi divini a campagna avviata


Ingvar

Messaggio consigliato

Salve a tutti, premetto subito di essere un DM neofita, purtroppo senza esperienza anche come player. I miei PG, finalmente, dopo tanto peregrinare nel bosco, si sono imbattuti in un insediamento sulla costa ed hanno deciso di trascorrerci qualche tempo. Stanno vivendo a contatto con la gente del posto e stanno imparando a coesistere con il mare. Per farmi un'idea più chiara e rendere le cose più interessanti possibile, mi sono letto "Stormwrack", che contiene interessanti spunti per campagne legate al mondo acquatico. In questo manuale ho trovato diversi incantesimi simpatici per le loro classi, stavo pensando ad un modo per far apprendere agli incantatori divini qualcuna di queste spell; un pò per ricompensarli della loro esperienza in mare. Esiste una qualche modalità in cui ciò sia possibile? Grazie mille a tutti! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda solitamente un incantatore divino (salvo alcune eccezioni) conoscere già tutto gli incantesimi di un dato livello che può lanciare, però se vuoi creare qualcosa di carino potresti magari far trovare loro degli scritti o magari far sentire loro la storia di un tempio sommerso nell'acqua dove alla fine del dungeon ricevono come ricompensa questi incantesimi, o magari qualcuno glieli potrebbe insegnare in cambio di un favore (e questo potrebbe dare spunto per diverse avventure ^^)

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante sviluppo! Proprio per via del fatto che un incantatore divino conosce già tutto, mi sembrava più problematico introdurre qualcosa di nuovo evitando sbalzi ingiustificati ^^ Grazie molte!

A questo punto tra l'altro mi sorge un altro dubbio (leggermente OT); voi come introducete i nuovi incantesimi quando i vostri player avanzano di livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla! ^^

Ad ogni modo, nel mio gruppo non si è mai cercato un modo di far imparare gli incantesimi divini, abbiamo sempre fatto che li si conoscevano tutti. Per quanto riguarda i maghi invece, con alcune campagne siamo stati costretti a ricercare gli incantesimi più potenti o quelli dei manuali di ambientazioni all'interno di antichi dungeon pieni di pericoli o come ricompensa al termine di lunghe avventure! ^^

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...