Vai al contenuto

Roald Dahl


Messaggio consigliato


è stato il libro delle mia infanzia

e pure il mio....ho letto alcuni libri (streghe, il GGG, matilde, la fabbrica di cioccolato e l'ascensore di cristallo) e quelli che ho letto li ho in casa. ogni tanto li rileggo e....sono sempre bellissimi.

secondo me dahl è veramente un grande e bisognerebbe fare leggere i suoi capolavori a tutti i bambini delle elementari ;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Presempio (arrivo fresco fresco dal topic dove ti sei offeso, caro esahettr) Mi accorgo di aver letto libri di Dahl in passato e, in particolare La fabbrica di cioccolato è il mio preferito, riletto almeno 6 volte...

PS Lo scrittore, a mio parere può cambiare da libro a libro, quindi, a commento positivo di prima aggiungo che Un gioco da ragazzi e Storie impreviste ed ancora più impreviste non mi hanno entusiasmato.

QUINDI: Ottime, e dico OTTIME storie organiche, ma carente nelle storielle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pe esempio (arrivo fresco fresco dal topic dove ti sei offeso, caro esahettr) Mi accorgo di aver letto libri di Dahl in passato e, in particolare La fabbrica di cioccolato è il mio preferito, riletto almeno 6 volte...

PS Lo scrittore, a mio parere può cambiare da libro a libro, quindi, a commento positivo di prima aggiungo che Un gioco da ragazzi e Storie impreviste ed ancora più impreviste non mi hanno entusiasmato.

QUINDI: Ottime, e dico OTTIME storie organiche, ma carente nelle storielle.

Non ti preoccupare, stavo scherzando. ;-)

Tornando IT, credo che, come dice Zel, se si facesse leggere Dahl ai bambini delle elementari (come è successo a me, la mia maestra d'italiano mi ha fatto amare la letteratura consigliandomi MATILDE), il mondo sarebbe migliore. Ho letto tutti i suoi libri pubblicati in Italia, eccezion fatta per FURBO IL SIGNOR VOLPE e VISTI E IMPREVISTI.

Imho UN GIOCO DA RAGAZZI è un ottima raccolta di racconti. Alcuni di essi, lo capisco, ai fan meno sfegatati potrebbero apparire noiosi e didascalici, ma se si scava a fondo, si trova una grande pietà per l'essere umano, uno scrigno di comprensione e perdono e redenzione.

E poi, come fai a dirmi che il racconto "la Meravigliosa Storia di Henry Sugar" sia noioso? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dahl e Rodari hanno retto la mia infanzia. Ho un bel debito nei confronti di questi signori, mi hanno avviato alla lettura...

Concordo e sottoscrivo. Addirittura su Rodari ci ho imparato a leggere (a 4 anni e 1/2 se ben ricordo) e ho letto i libri di Dahl per tutte le elementari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...