Vai al contenuto

Consiglio per CdP


Skar

Messaggio consigliato

Il maglio in se no, ma se lo si mette d una taglia piu grande ( cn il talento adeguado s intende ) si ha piu gittata dell arma..

No, le armi grandi non ti forniscono Portata.

Se il talento di cui parli è presa della scimmia, la triste realtà è che è completamente inutile perché se hai attacco poderoso peggiora (davvero) la media dei tuoi danni, come si può dimostrare con un rapido calcolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


No asp Presa della Scimmia apparte, dai è logica,

se impugno un arma di tagli Enorme dai invece di attaccare solo a 1,5mt arriverò almeno a 3mt no? Dai è pura logica... in piu c è anche un altro talento Presa Lunga, o mi sbaglio...

Talenti apparte il D&D è si un gioco d ruolo con regolamenti, ma usiamo anche un po di logica ed un ciccinin di realismo... (si lo so è soggettivo da master a master) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La taglia non dipende dall'arma ma da chi la usa (eccetto che per le armi che forniscono portata).

EDIT: (sono lento a rispondere, sarà il febbrone da cavallo?) se usate delle HR dovresti indicarcele, soprattutto perché il discorso realismo non aiuta più di tanto.

Tornando a presa della scimmia, lo sai vero che è un talento pessimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parlando attentamente con un mio amico ( l altro guerriero con lo spadone ) abbiam appurato anche con i vostri consigli d abbandonare la via dell Att Turbinante... e s aveva l idea con l aiuto del talento Presa della Scimmia di riuscire a fare un Grr cn Scudo Torre e Maglio, che ne pensate? ovviamente sempre crescendolo sugl incalzare... non sembra male no?

ps: ho parlato al master del fatto l arma piu grande e portata... allora m ha detto: sul DM dice chiaro che ogni master dovrebbe adattare pensieri e visioni personale (Hause Rolez) quindi lui la vede così di logica un arma di dimensioni piu superiori alla norma per logica arriva a colpire piu lontano...

Quindi direi che va bene no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed hai pienamente ragione, purtroppo il malus penalizza un poco... Io sono sincero ho un po di confusione al momento sul come voler crescere questo Pg, sono ancora l II lv la strada è lunga... Ieri rileggendo il tutto ho già ancora una volta cambiato idea ma questa volta ho già piu sicurezza, mantengo l arma a 2 mani senza lo scudo e stavolta son sicuro non avanzerò per prendere Att Turbinante... mi son riletto un po di manuali con i vari talenti... Alla fine la decisione finale (credo) dovrebbe essere:

Progressione per la famiglia dei talenti sull Incalzare, e poi come suggerito da voi (non ricordo chi scusate) Combattente Brutale, e requisiti annessi...

Ma ad una cosa non rinuncia... Voglio una cavalcatura :P quindi amici miei suggeritemi una qualsiasi cavalcatura anche la piu strana stupida o divertente cavalcatura, volante o meno, tranne un drago lo prenderà gia l altro guerriero... dai dai, c è chi m ha suggerito un Toro altri il Gorgone... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il clima lo permette, potresti azzardare un rinoceronte.

Il mezz'orco sul rinoceronte da guerra, vince bene :mrgreen:

Altrimenti un leone crudele è la cosa più ignorante del mondo :D

In ultimo andando sul classico warhammeriano vai di cinghiale crudele.

Tornando sulla cdp hai pensato di buttarti sul maestro delle armi esotiche (perfetto combattente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quella del Rinoceronte è l idea piu spassosa, c avevo pensato anche io... ma sarebbe ganzo sul triceratopo... :o

mentre x la CdP ora sono deciso 2 percorsi

1 biclassare Barbaro e di conseguenza Berserk Furioso

2 Uccisore dell Occulto

ora la scelta verra presa in base a quello che succederà nel corso delle sessioni, anche perche in gruppo ho un sacerdote di Tempus che piu inule non puo essere (non xk è di tempus ma xk è il giocatore un rinco) quindi vediamo se riuscirà a farmi uscire dai gangheri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...