Vai al contenuto

Consiglio per CdP


Skar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti Roler,

allora io vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce una CdP per un Guerriero che usa come arma il Maglio...

Io per ora lo sto basando sui combattimenti da "macello" ovvero con piu nemici davanti...

Mio PG:

Mezz Orco Guerriero (per ora al secondo livello)

Talenti:

1° Lvl Arma Focalizzata Maglio Talento Bonus Attacco in Sella

2° Lvl Talento Bonus Combattere in Sella

I primi talenti bonus l ho presi basandomi sul cavalcare perchè l ho pensato tipo un cavaliere o giù di li.. comunque sia o in sella o a cavallo l ho pensato da mischia...

3° Lvl Incalzare

4° Talento Bonus Attacco Poderoso

6° Lvl Mobilità Talento Bonus Schivare

8° Talento Bonus Attacco Rapido

9° Lvl Incalzare Eroico

10° Talento Bonus Maestria in Combattimento

Via via crescendo in sequenza Attacco Turbinante ed a seguire Incalzare Supremo... Io per ora mi sn fermato quindi ad un Guerriero di 12° Livello...

Ora il dubbio è continuare di Guerriero puro oppure una CdP, ma non ho trovato leggendo fra vari manuali non ho trovato nulla che suscitasse il mio interesse, se qualcuno di voi ha qualche CdP da consigliarmi per un Grr che usa il Maglio è ben accetto/a.

Grazie a tutti

Skar

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto ti faccio presente che siamo in un periodo di vacanza quindi può succedere di non ricevere risposte in 2 giorni, poi ti consiglierei di utilizzare titoli più precisi (es cdp guerriero con maglio) :)

Passando al pg intanto ti faccio la solita domanda di rito: che manuali ti sono concessi?

Rimanendo sul perfetto combattente di interessanti ci sono: Cavaliere, Berserker Furioso, Kensai, Uccisore dell'Occulto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto per quello ma vedendo altri post salire di risposte ci son simasto un po basito... tutto li...

Comunque i manuali concessi sono tutti quelli in italiano...

Per il resto che titolo dare... quello che ho ritenuto piu appropriato secco al punto...

Il cavaliere ed il Berserk l avevo presi in considerazione, ma il Kensai e L uccisore dell Occulto... mmm non ce li vedo molto idonei...

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di personaggio vorresti fare? quali sono gli altri membri del gruppo? che allineamento hai? che divinità veneri? più informazioni dai più è facile aiutarti ;)

nel mentre ti segnalo anche: il sacro liberatore ed il templare devoto dal Perfetto sacerdote; il cavaliere alchimista e il difensore di sealtiel da Imprese Eroiche; il menacing brute (bruto minaccioso?) e l'outcast champion (campione dei reietti?) da Race of Destiny (Razze del Destino in italiano)

poi ti invito a dare una letta questo topic ed ai precedenti: http://www.dragonslair.it/forum/threads/51365-Il-Guerriero-%286%29/page33

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che chi m ha consigliato questo forum x aiuti o consigli m ha suggerito bene va...

Grazie a tutti eh!

intanto ti faccio presente che siamo in un periodo di vacanza quindi può succedere di non ricevere risposte in 2 giorni, poi ti consiglierei di utilizzare titoli più precisi (es cdp guerriero con maglio) :)

Come dice Feo può capitare che passi un po' di tempo prima di una risposta, soprattutto se il titolo è così generico; la pazienza è la virtù dei forti.

Detto questo, vediamo di lavorare un po' sul personaggio.

Il guerriero non gode di cdp particolari, perché è già specializzabile. Quindi l'unica cosa che puoi ottimizzare è lo stile di combattimento (che è a cavallo a quanto vedo).

Leggendo quello che scrivi non si capisce se giochi in 3.5 o in 3.0, quindi mi piacerebbe chiarire questo punto (Ira Suprema è materiale 3.0, lo trovi in 3.5 solo in qualche cdp).

Supponendo che il vostro gruppo giochi in 3.5, ecco i miei consigli.

Per avere una cavalcatura degna di questo nome ti serve una capacità di classe idonea, come ad esempio quella del paladino o del ranger. Questi privilegi di classe infatti, ti consentono di far aumentare la potenza della cavalcatura mano a mano che aumenta la potenza del tuo personaggio.

Con livelli da ranger o da paladino, le cdp migliori sono il Cavaliere (ma non si incentra sul maglio) e il Wild Plains Outrider (cdp di tre livelli presentata nel perfetto avventuriero, non ricordo la traduzione).

Se invece vuoi focalizzarti sul guerriero devi semplicemente prendere tutti i talenti utili per un cavallerizzo, come:

Attacco in sella

Combattere il sella

Carica devastante

Travolgere

Carica del Cavaliere (perf combattente)

Ai quali aggiungerei:

Arma Focalizzata, Specializzata, Focalizzata superiore, specializzata superiore

Lascia perdere come la peste attacco turbinante, è un pessimo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero un fan del talento, che a prima vista sembra eccezionale, ma l'ho molto ridimensionato.

In effetti, come strategia, se si è circondati da nemici, è meglio cercare di essere sicuri di farne fuori almeno uno, piuttosto che cercare di colpirli tutti, perché poi tocca a loro e uno in meno che ti attacca è meglio.

A meno che tu non sia circondato da nemici molto deboli e tu sei molto forte, ma in quel caso, grossi problemi non dovresti averne, in entrambi i casi.

Il talento incalzare resta più utile in situazioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ripondo genericamente a tutti ringraziandovi per la collaborazione, allora:

il gruppo è formato da:

Umana ladra

Umano Chierico di Tempus

Umano guerriero (obbiettivo spadone mercuriale e lo baserà sul 1vs1 specializzando i talenti di critico)

Mezz orco monaco (prenderà poi voto povertà)

Io Mezz orco guerriero, quindi dicevo per l avanzamento pensavo d arrivare a prendere attacco turbinante perche propongo il mio pg cm personaggio da mischia specializzandolo poi sui talenti della famiglia dell incalzare, leggendo poi bene i vari suggerimenti trovo piuttosto interessante L uccisore dell occulto ci farò un pensiero... comunque l idea del del personaggio con la cavalcatura mi piace molto, per ora sono con il cavallo ma spero il prima possibile di comprare un Grifone... (gioco da 12 anni ma non ho mai fatto il Grr, ed il grifone mi garba assai, e di conseguenza ho voluto unire le 2 cose...) Ah, causa d eventi ho collaborato con la chiesa di Lathander e da li ne sono un simpatizzante, ma in quanto nel Faerun gli atei non esisterebbero dato che bene o male si prega una divinità in base ai propri bisogni, almeno cosi fanno i PG o PNG non legati a classi religiose oppure gli arcanisti che fanno riferimento alle divinità legate alla protezione della magia o ai personaggi Psionici che snobbano altezzosamente gli Dei in quanto credono solo in se stessi e nel loro potenziale (infatti i piu propensi a fare la CdP Deicida sn proprio gli Psionici)

Comunque il dire esser molto forte e i nemici molto deboli cosi da usare L Att. Turbinante, posso dire, ho molta fortuna coi dadi ed il DM molta sfortuna aggiungendo poi che la mia scheda è:

18 For

15 Des

18 Cos

10 Sag

14 Int

13 Car

Direi che già ho un buon margine di vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il dire esser molto forte e i nemici molto deboli cosi da usare L Att. Turbinante, posso dire, ho molta fortuna coi dadi ed il DM molta sfortuna aggiungendo poi che la mia scheda è:

18 For

15 Des

18 Cos

10 Sag

14 Int

13 Car

Direi che già ho un buon margine di vantaggio...

Prendere un talento perché hai molta fortuna coi dadi è un po' rischioso...

Comunque i requisiti per attacco turbinante sono: des 13, int 13, 4 talenti, BAB 4

I requisiti di incalzare sono for 13 e 1 talento.

Quindi "costa meno".

Incalzare potenziato ha come requisiti for 13, 2 talenti e BAB 4.

Anche questo "costa meno".

Attacco turbinante ti consente di fare un sacco di attacchi, ma devi avere un sacco di nemici attorno e non è una situazione così frequente, inoltre ti obbliga a usare un solo attacco per ogni nemico. Se sei circondato da 8 nemici puoi tentare di colpirli tutti col BAB massimo, ma questo non significa che li avrai uccisi.

Se li uccidi, significa che sono abbastanza meno forti di te.

Stesso esempio, sei circondato da 8 nemici che, potenzialmente, puoi uccidere con un colpo. Con incalzare potenziato puoi fare esattamente la stesa cosa, ma ti è costato di meno.

Se, invece, stai combattendo contro nemici un po' più tosti, tanto da non essere resi inabili con un colpo e sei circondato, tentare di colpirli tutti senza ucciderne nessuno è una mossa inopportuna, quindi attacco turbinante diventa, nella maggior parte dei casi, sconveniente.

Invece con incalzare ti concentri su uno e se hai più di un attacco, magari riesci anche a farlo fuori e guadagni pure un altro attacco.

Io voto incalzare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, io non ho mai detto che prendo Att Turbinante e basta, sono uno paziente e tutto il resto, oltre a settarlo x quel talento mi prodigherò anche per tutti i talenti della famiglia dell Incalzare, in piu addestrerò il mio Pg nell uso del maglio d una taglia superiore, e gia da li la portata dell Att Turbinante è anche maggiore ;)... Ho un master che definisco serio, i talenti a visione sua ci sono dati per i livelli si ok... ma secondo lui si puo fare anche cosi, con l addestramento per esempio qualcuno puo insegnare un talento ad un altro, oppure alcuni libri o manuali sulla guerra che insegnano tecniche di combattimento... quindi non credo che ci metterò cosi tanto ad avere entrambi i talenti desiderati...

Link al commento
Condividi su altri siti

n piu addestrerò il mio Pg nell uso del maglio d una taglia superiore, e gia da li la portata dell Att Turbinante è anche maggiore

Il maglio non fornisce portata aggiuntiva, indipendentemente dalla taglia. Attacco Turbinante resta un'opzione sub ottima.

Ho un master che definisco serio, i talenti a visione sua ci sono dati per i livelli si ok... ma secondo lui si puo fare anche cosi, con l addestramento per esempio qualcuno puo insegnare un talento ad un altro, oppure alcuni libri o manuali sulla guerra che insegnano tecniche di combattimento... quindi non credo che ci metterò cosi tanto ad avere entrambi i talenti desiderati...

Ok, quindi siete molto liberi nella scelta dei talenti. Meglio per voi, ciò non toglie che forse ci sono opzioni migliori, come i talenti tattici (Combattimento Brutale e Truppa d'Assalto su tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maglio in se no, ma se lo si mette d una taglia piu grande ( cn il talento adeguado s intende ) si ha piu gittata dell arma...

Per i talenti non è che siamo liberi, direi non siamo limitati, ovviamente non è che in tutte le città troveremo tomi o libri che ci aiutino, o meglio magari costeranno anche un bel po di M.O.

ovvia, man mano, vi terro comunque informati dai...

e quei due talenti Mizar son quelli del Perfetto Combattente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...