Vai al contenuto

Mazzo bianco Soldati


Messaggio consigliato

Ciao a Tutti.

E' la prima volta che scrivo e leggendo un pò di quà e un pò di la vi chiedo gentilmente di potermi aiutare ad analizzare il mio mazzo mono Bianco - Soldati Umani così composto:

2 Maresciallo di campo

4 Disciplinato di Gideon

2 Cacciatori di Demoni

3 Avanguardia d'Elite

2 Concorde Paladino

2 Crociato di Mirrodin

3 Viaggiartore Condannato

3 Paladino dei Sigilli

1 Campione del Popolo

1 Sentinella Fidata

2 Elspeth, Cavaliera Errante

4 Schiavitù della fede

3 Anello dell'Oblio

2 Dare l'Allarme

2 Onore dei Puri

1 Luce interiore

20 Terre base

1 Clachan Rustico

1 Accampamento Daru

1 Crocevia di Kabira

.........cosa ne pensate?!?! non so...perchè il mazzo è molto veloce e viene giù bene. sono che ci sono dei momenti in cui sono in vantaggio e mi "blocco" nella giocata....!!!!

Grazie, ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

cosa intendi per bloccarti nella giocata?

così su 2 piedi, parere da inesperto, la tua curva di mana sembra essere molto rapida con 12 drop 1 e 13 drop 2...

alla luce di questo, 20 (+3) terre non sono troppe? 17 non ti basterebbero?

24 creature, per un white winnie, non sono poche? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio withe winnie gira con 17 terre... ;) non una scheggia ma inesorabile se gira bene!

avendo una marea di one drops me la cavo anche se vedo poche terre... ma il mio formato e sicuramente diverso da quello che giochi tu,

con altre dinamiche e bla-bla... aspettiamo qualcuno che se ne intenda !! :)

sfinge 5/5 con velo e volare! wow fa anche il caffè?

Swords to Plowshares??

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto una lista che si è piazzata seconda in un torneo legacy da 23 persone... non molte, ma credimi er un mazzo soldato è già un bellissimo risultato, e la lista devo dire che è bella quadrata, e neanche troppo costosa se si pensa alla media dei mazzi da torneo!

Potresti prendere spunti per migliorare la tua:

Creatures [26]

2 Veteran Swordsmith

4 Ballyrush Banneret

4 Captain of the Watch

4 Daru Warchief

4 Enlistment Officer

4 Field Marshal

4 Preeminent Captain

Enchantments [4]

4 Suppression Field

Artifacts [12]

4 Chalice of the Void

4 Chrome Mox

4 Thorn of Amethyst

Lands [18]

2 Karakas

3 Flagstones of Trokair

4 Ancient Tomb

9 Plains

In generale, comunque, dovresti darci qualche info in più... quanto hai intenzione di spendere per completare il mazzo? Ti serve solo per giocare tra amici, o per giocare dei tornei?

Link al commento
Condividi su altri siti

si...è la sfingedell'isola di Jwar!!! che rabbia. perdo quasi sempre con quella. Magari arrivo a 18 danni a 0 e come viene calata Sbam! perdo io.... :S

Purtroppo in genere sono cose che succedono.... Parlando spiccio: in generale la partita un mazzo aggro come il tuo la vince e la imposta i primi turni. Prima che l'avversario giochi la Sfinge tu dovresti avere già vinto... oppure anche giocando la Sfinge è impossibile per lui salvarsi.

Prima di darti anche io i miei consigli mi rifaccio a Nelandir:

In generale, comunque, dovresti darci qualche info in più... quanto hai intenzione di spendere per completare il mazzo? Ti serve solo per giocare tra amici, o per giocare dei tornei?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nelandir+s1031295: il mazzo è per giocare con amici. certe volte vado a fare un torneo ma prettamente a scopo ludico-gogliardico. certe volte vinco; altre, come nella siutazione che vi ho citato, sono in vantaggio e poi boooom! crollo totale.

i soldi non sono un problema. Oddio...il max che ho speso è stato 10€ a testa per i 2 planes.........

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nelandir+s1031295: il mazzo è per giocare con amici. certe volte vado a fare un torneo ma prettamente a scopo ludico-gogliardico. certe volte vinco; altre, come nella siutazione che vi ho citato, sono in vantaggio e poi boooom! crollo totale.

i soldi non sono un problema. Oddio...il max che ho speso è stato 10€ a testa per i 2 planes.........

Guarda, se i soldi non sono un problema, allora mi rifarei direttamente alla lista che ti ho proposto, ma ti avverto che abbiamo i mox di cromo 15 euro l'uno, i calici del nulla 10 euro l'uno e altrettanto le ancien tomb, il resto non vale molto (karakas si sostituiscono con 2x pianure)... ma che secondo me non vale la pena spendere tanto per un mazzo del genere, soprattutto se giochi for fun...

Altri problemi o la sfinge è il tuo unico ostacolo? per la sfinge, ti suggerirei di provare a sveltire i danni, magari portando a 4x gli onori dei puri e i dare l'allarme che si combinano bene, o aggiungendo carte come Rinforzi. Altrimenti, puoi sempre giocare nevermore o runed halo e nominare la sfinge! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i soldini non sono un problema, la lista che ti ha postato Nelandir è bella solida per essere "a base di soldati". Sicuramente presenta buone risposte per l'attuale Legacy... potresti quindi rifarti a quella (se i tornei che vai a fare sono legacy però...).

Altrimenti, facci sapere in che formato hai intenzione di giocare... oltre che con gli amici.

per la sfinge, ti suggerirei di provare a sveltire i danni, magari portando a 4x gli onori dei puri e i dare l'allarme che si combinano bene, o aggiungendo carte come Rinforzi. Altrimenti, puoi sempre giocare nevermore o runed halo e nominare la sfinge!

Concordo. Oppure non glie la fai giocare, con questo simpaticone.

Anche i Brave the Elements farebbero comomodo: nomini blu e la sfinge non blocca le tue creature. Oltre a questo, i Brave the Elements sarebbero utili anche in mille altre situazioni. In un monobianco sono proprio tosti... molto versatili ed hanno pure l'efetto sorpresa :). Spesso BtE può essere la carta vincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiti bene il regolamento di sezione, che trovi anche tra i link nella mia firma e dicci il tuo budget... ma se il tuo problema è solo la sfinge potresti provare con delle aure che potenzino una tua creatura così da poterla uccidere senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...