Vai al contenuto

Le mie illustrazioni...


Rachelle

Messaggio consigliato

Uff... un po di coraggio... ma infine eccomi... ho aperto un mio piccolo album con i disegni che ho fatto. Ci ho messo su i Creative Commons... così tutti potranno usarle per le loro cronache... Non sono un granché... ma in questi giorni sto studiando un pochino photoshop per capire dove sbaglio... Il punto è che non riesco mai a fare la pelle... disegno e dipingo in photoshop... a parte alcune volte in cui parto da una base cartacea... è che devo scegliere i pennelli sbagliati... alla fine non mi sento mai soddisfatta del risultato. Beh non vi tedio ulteriormente... vi lascio qualche immagine... ma se avete consiglio, vi prego, sarà un onore per me potervi ascoltare!

attachment.php?attachmentid=9348&d=1326231822

Il mio personaggio... (sono una aasimar chierica di tempus...^_^)

attachment.php?attachmentid=9349&d=1326231825

Queste immagini che seguono invece sono illustrazioni dei personaggi dei miei amici... Qui sopra c'è Hai Lin... una genasi dell'aria...

attachment.php?attachmentid=9350&d=1326231827

E questo è Magmor... un genasi dell terra...

... una scena da taverna... sempre i PG dei miei amici:

attachment.php?attachmentid=9352&d=1326231835

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per tutti i complimenti... cavolo non me lo aspettavo *_* ... mi ha fatto tanto piacere... come autodidatta troppi ne faccio di errori... e poi sono delle scuola di pensiero che alla fine con un po di impegno tutti posso disegnare... magari ok non saremo dei Caravaggio... ma chissà, con la costanza e l'impegno nulla è impossibile, no? : )

Va beh, volevo solo ringraziarvi di cuore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Molto bella la ragazza, mi piace soprattutto il taglio dell'immagine e il bilanciamento chiaro/scuro, fa un bell'effetto! Credo abbia il polso un pò troppo sottile, anche se in prospettiva.

Per la pelle l'unica è sperimentare e leggersi molti tutorials, su DevArt ce ne sono parecchi. Per questo disegno in particolare però eviterei ombre troppo accentuate, non so se lo consideri finito così o se ci stai ancora lavorando, io sistemerei un minimo le ombre sulla pelle, in modo "leggero" diciamo e basta... Il lavoro che hai fatto sulle palpebre, ad esempio, è molto buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo che per la pelle sia una questione di costanza e pratica... io ormai mi sono messa l'anima in pace. Più la ritocco pennellata dopo pennellata e peggio è*_* Ho notato che usando maschere di livello si può migliorare l'effetto della pelle, ma se poi vogliamo indagare al meglio credo vi siano proprio pennelli che ne riproducono l'effetto texture, fino a renderla praticamente "tangibile"... sul mio blog ho postato un altra versione del mio PG (la donna che mi pare di aver capito piace molto a Diabolicus XD) con colori più caldi...forse rende meglio con i filtri arancioni... sarà che sono una patita del blu e quindi alla fine tendo sempre verso colori gelidi ^^ Grazie mille comunque!!! Il polso non lo so... la modella a cui mi sono ispirata aveva i polsi molto fini ed essendo l'avanbraccio in torsione frontalmente l'immagine che ne dovrebbe fuoriscire è un polso molto sottile, ma forse ho esagerato! Grazie mille per i consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora credi che sia un fallimento?

Evander va benissimo e anzi, se tutti i disegni andassero bene per tutti vorrebbe dire che o ci si circonda di persone poco sincere o che non puoi migliorare. Quindi ben vengano le critiche e i piedi come dissero alcuni miei professori di illustrazione "altro che le mani, i piedi sono il vero ostacolo!" Quindi non demordere!!

(un giorno forse posterò un articolo sui piedi nell'illustrazione!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di pennelli che riproducono l'effetto dei pori ecc ne trovi, e anche di molto buoni su deviantart: http://keepwaiting.deviantart.com/art/Skin-Texture-Photoshop-Brushes-118364120?q=favby%3Asaska-ithiur%2F10798821&qo=47

Questo signore quì tra l'altro è molto bravo ad usarli: http://nathie.deviantart.com/

Ma prima di passare ai pennelli per rifinire, ti consiglio di lavorare sui colori, le luci, i volumi ecc... Dai disegni che hai postato qui, almeno, sei ancora a un livello molto schematico, sembra quasi un'ombreggiatura da manga, molto semplice. Ti consiglio di cercare qualche tutorial, a me hanno aiutato tantissimo, anche se ora come ora sono troppo pigra per seguirli alla lettera :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link ai pennelli O_O nathie è davvero bravo!! sembrano foto! anche se poi a me piacciono gli stili non elaborati... credo sia perché ho una base fumettistica molto forte, in particolare seguo molto i codici cromatici del fumetto francese. Cioè non vorrei ricorrere obbligatoriamente alla riproduzione del vero, o rispettare i codici estetici che ad esempio enuclea Eco nella "storia della bellezza", e questo è abbastanza in contrasto con la direzione che il digital painting ha preso. Con altri ragazzi poi abbiamo discusso a lungo ad esempio sul sistema Deviantart e in definitiva c'è un'omologazione molto forte (è il mio punto di vista, più che discutibile) con una forte tendenza all'apparenza e non al significato in sé dell'opera. Io l'ho notato abbastanza tardi (lavoro nel design/grafica/illustrazione, ma non fa assolutamente parte del mio iter/curricula di studi XD). Quel che ho visto nei tutorial finora è che chi è davvero bravo digitalmente, lo è altrettanto tradizionalmente. Ed è giusto che sia così... la tecnologia aiuta ma appunto come dici tu, si resta sempre schematici o troppo rilegati a espressioni molto semplici.

Per il fallimento... siiii io lo dico perché sono fatta così... sono quotidianamente a contatto con ... DIVINITà del disegno e quindi tengo sempre a mente quanto ancora sia indietro. E poi disegno con un po più di serietà solo da due anni, quindi non posso pretendere il mondo! :-)

E' che mi piace davvero tanto e quindi tendo sempre ad essere molto severa con me stessa. Sono forme mentis! nient'altro! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...