Vai al contenuto

Gdr generici richiesta


Orco

Messaggio consigliato

vorrei qualche consigli su gdr stile gurps,true d20 system

e su quali sono quelli che lasciano più personalizzazione sulla creazione dei personaggi e delle ambientazione come abilita combattimento ecc ecc

Ma sopratutto che siano reperibili e in italiano,quindi gurps l'ho dovuto scartare a priori e il true d20 system nella mia città pare non esista

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se ti (vi) va di provare qualcosa di nuovo ed eventualmente di playtest-arlo anche posso consigliarvi Ventura.

Puoi trovare qualche manuale sul suo sito, e sul mio blog giornaliero c'è anche una reprise della creazione del personaggio(I,II,III) abbastanza dettagliata. E' una sorta di skill system, quindi la flessibilità è massima e le restrizioni di classe pressoché inesistenti. Stili, tecniche di combattimento, colpi critici specifici e opzioni di combattimento rendono anche il ruolo del combattente molto più interessante.

Se ti (vi) interessa potrei anche aiutarvi personalmente nella creazione dei personaggi e/o preparazione della campagna.

Ah dimenticavo: naturalmente è in italiano e gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la cosa è abbastanza complicata, nel senso che potrei indicarti un paio di titoli, ma così generici, in Italiano, c'è veramente poca roba e quella che c'è l'hai citata tu.

Tre titoli li ho consigliati qui:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/32997-SDR-Beast-Hunter-Solar-System-Anima-Prime!-In-Italiano?highlight=anima+prime

Correggo alcune cose:

1) il Solar a me non piace, sinceramente quando l'ho giocato mi ha deluso a differenza della sua versione originale "Shadow of Yesterday"

2) di Anima prime non è mai finita la traduzione, un utente del forum si era pure proposto di tradurla gratuitamente, dopo aver posto forti critiche al fatto che un ragazzo raccogliesse i fondi per una traduzione professionale, ma come capita in questi casi non se ne è saputo più nulla

3) Beast Hunter... no beh, quello è un bel gioco :)

Ultimo consiglio, generico, ma molto orientato all'RPG Jappo tipo XenoBlade ecc ecc Aegis:

http://alephtargames.com/index.php?option=com_content&view=article&id=67:arriva-aegis&catid=3:ultime&Itemid=50&lang=it

By By

Link al commento
Condividi su altri siti

di Anima prime non è mai finita la traduzione, un utente del forum si era pure proposto di tradurla gratuitamente, dopo aver posto forti critiche al fatto che un ragazzo raccogliesse i fondi per una traduzione professionale, ma come capita in questi casi non se ne è saputo più nulla

Ah, credecvo che non importasse a nessuno, viasto che il thead è finito nel dimenticatoio. Io non ho attualmente un gruppo con cui poter effettivamente giocarci, (e francamente il regolamento in sè non mi entusiasma tantissimo), quindi l' avevo messa "in pausa" per dedicarmi alla creazione di un mini-gdr, progetto che invece ha raccolto più consensi, e che è attualmente nel pieno del suo svolgimento qui sul forum.

Al momento sono ad un terzo del lavoro comunque, e se qualcuno fosse interessato, tornerei volentieri a lavorare alla traduzioni di Anima Prime :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob

non era una critica, solo non trovato il topic relativo.

Ognuno ha le sue cose da fare e una vita :) , inoltre se non ti entusiasma il regolamento lascia stare: nel mondo del gdr ti troveresti anche quelli che criticano la traduzione gratuita che stai facendo al posto di ringraziarti con salamelecchi e inviandoti cesti di frutta a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai bene che nonmè quello il punto e che nessuno che si dedchi a queste cose lo fa per i "salamelecchi", è solo che prima di fare una cosa he porta via tempo voglio sapere se c'è qualcuno che ne senta il bisogno (sennò il lavoro diventa inutile, ed io non ho alcun ineteresse ad avre un file che nemmeno uso nel pc :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

A che mi ricordi io, mi potrei sbagliare, Rolemaster è molto orientato al Fantasy, almeno di base. Oppure mi sbaglio?

Il sistema di regole è assolutamente generico e può essere utilizzato in qualsiasi ambientazione.

L'orientamento delle ultime edizioni è Fantasy per cui la maggior parte del materiale 'standard' (razze, professioni, equipaggiamento) non è di tipo 'generico'.

Nelle edizioni precedenti (non pienamente compatibili e comunque non disponibili in italiano) vi erano maggiori elementi per ambientazioni non Fantasy.

Per me è da intendersi come 'generalista' in quanto con un po' di buona volonta si possono ottenere ottimi risultati con qualsiasi ambientazione (ne esiste anche una ufficiale di tipo Science Fiction) ed ogni aspetto del gioco è fortemente personalizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...