Vai al contenuto

Mazzo Magic Bianco-Rosso-Verde


Accatta

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sto costruendo questo mazzo draghi-cavalieri per giocarci principalmente for fun e fare anche qualche piccolo torneo nella mia città per divertirmi. la lista è:

x1 Drago Famelico

x1 Fiamma prigioniera

x1 Muro di cenere

x1 Adepta giuntatrice (al negozio avevano solo questa)

x1 Sciamano dracofono

x1 Drago pirofauce (uno dei migliori draghi a mio parere)

x1 Colpo sismico

x1 Fuoco punitivo

x1 Premonizione silvana

x1 Abbraccio di shiv

x2 Teodoro di Bottone Fangoso

x1 Cavaliera esemplare

x2 Cucciolo di drago

x2 Astrolabio sferico

x1 Dracotempesta

x1 Raduno degli eroi

x2 Coltivare

x1 Martello da guerra lossodonte

x2 Alba di tutti i soli

x1 Canzone ribollente

x1 Ranger dell'ordine di juniper

x2 Spuntino del drago

x1 Fulmine tellurico

x1 Cavaliere d'argento

x1 Drago caustico

x1 Artiglio dorato

x1 Drago tonante

x1 Paladino della vite intrecciata

x1 Nibbio infernale di shiv

x1 Pazzia temporanea

x1 Guida dei grifoni

x1 Protettore di skirik

x1 Ausiliare di Valeron

x1 Artigli di valakut

x1 Cavaliere del reliquario

x1 Nibbio infernale di bogardan

x1 Cavalieri di foglia secca

x1 Furia di bogardan

x1 Cangiante pancia di fuoco

Terre:

x2 Prateria equatoriale

x1 Steppa di sejiri

x1 Villaggio arboricolo

x2 Santuario si selesnya

x5 Pianura

x7 Montagna

x6 Foresta

Il mazzo è ancora in costruzione.

Avevo intenzione di togliere molte carte rosse a mio parere inutili e aggiungere il nero con:

x4 Ritorno terrificante

x4 Sepolto vivo

x4 Vigor Mortis

x2 Corona oblio

ora come ora gira abbastanza bene e non ho mai problemi di mana (arrivo anche a 6 al 3° turno) ditemi che ne pensate :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

no non voglio levare il rosso, voglio togliere delle carte rosse che ho messo solo perchè non ho trovato niente di meglio e aggiungere il nero...in pratica diventerebbe un mazzo quadricolore...avevo anche pensato al pentacolore ma non mi inspira un granchè...dunque siccome mi garbano di aggiungerò entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

no non voglio levare il rosso, voglio togliere delle carte rosse che ho messo solo perchè non ho trovato niente di meglio e aggiungere il nero...in pratica diventerebbe un mazzo quadricolore...avevo anche pensato al pentacolore ma non mi inspira un granchè

A beh... allora di quei draghi ci entrano pure Darigaaze un altro della dimensione parallela, Oros

Poi, appunto, non avendo specificato cosa hai in mente, non so cosa può esserti utile, quindi vado a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un po' di domande di rito.

E' un mazzo For Fun, ma hai un budget particolare? Vorresti collocarti in un qualche formato specifico? E quanto sei disposto a "stravolgere" il mazzo? Il quadricolore è un'opzione che, ti confesso, ho visto giocare poco. Ma, come per tutti i mazzi, è una soluzione che deve piacere a chi la gioca, quindi se è quello che vuoi ottenere dal mazzo, ben venga! E complimenti per la scelta "poco ortodossa"! ^^

Le molte carte in singola copia, come forse avrai notato giocando, rendono poco prevedibile la pescata. Ce ne sono alcune che prediligi giocare, rispetto alle altre? Qualche carta che ti sembra più incisiva, "più valida", più adatta alla strategia del mazzo? Perchè aumentarle e lasciare da parte quelle che ti sembrano meno adatte potrebbe probabilmente dare più stabilità al mazzo, permettendoti di organizzarlo meglio e puntare in modo più efficiente ad una strategia definita.

Se non giochi in Standard, conosci le terre a tre colori di Alara? Ognuna di loro entra tappata, ma risolve abbastanza bene i problemi di mana. Sono una soluzione abbastanza economica se vuoi andare su molti colori. Altrimenti i mazzi a più colori (Magoselvaggio ad un torneo recente ha giocato un interessantissimo mazzo a cinque colori, ad esempio) spesso utilizzano terre che possono essere più costose, includendo nel mazzo delle fetch e delle terre doppie (quelle originali o quelle di Ravnica, che infliggono due danni al giocatore che le mette in campo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un po' di domande di rito.

E' un mazzo For Fun, ma hai un budget particolare? Vorresti collocarti in un qualche formato specifico? E quanto sei disposto a "stravolgere" il mazzo? Il quadricolore è un'opzione che, ti confesso, ho visto giocare poco. Ma, come per tutti i mazzi, è una soluzione che deve piacere a chi la gioca, quindi se è quello che vuoi ottenere dal mazzo, ben venga! E complimenti per la scelta "poco ortodossa"! ^^

Le molte carte in singola copia, come forse avrai notato giocando, rendono poco prevedibile la pescata. Ce ne sono alcune che prediligi giocare, rispetto alle altre? Qualche carta che ti sembra più incisiva, "più valida", più adatta alla strategia del mazzo? Perchè aumentarle e lasciare da parte quelle che ti sembrano meno adatte potrebbe probabilmente dare più stabilità al mazzo, permettendoti di organizzarlo meglio e puntare in modo più efficiente ad una strategia definita.

Se non giochi in Standard, conosci le terre a tre colori di Alara? Ognuna di loro entra tappata, ma risolve abbastanza bene i problemi di mana. Sono una soluzione abbastanza economica se vuoi andare su molti colori. Altrimenti i mazzi a più colori (Magoselvaggio ad un torneo recente ha giocato un interessantissimo mazzo a cinque colori, ad esempio) spesso utilizzano terre che possono essere più costose, includendo nel mazzo delle fetch e delle terre doppie (quelle originali o quelle di Ravnica, che infliggono due danni al giocatore che le mette in campo).

no, non ho un budget particolare e non vorrei collocarmi in un formato specifico (il problema fondamentale è che non conosco i formati. La mia idea era quella di un reanimator draghi con la possibilità di utilizzare i cavalieri come creature piccole, velocemente giocabili ma che riescono già dalle prime fasi di gioco a darti un discreto controllo della partita. Con una "scelta poco ortodossa" come la definisci tu come questa c'è ben poco altro da fare credo...l'idea iniziale era un draghi-elfi rosso nero verde con gli elfi come accelleratori di mana, ma trovo coltivare più utile a questo punto. Non conoscevo l'esistenza delle triple terre e vedrò subito di informarmi perchè mi intrigano u.u

comunque le carte drago vanno messe in singola copia per quello che voglio fare io, le altre rosse, tranne qualche incantesimo e i draghi sono tutte da cambiare con accelleratori di mana, terre nere non base e le carte scritte sopra (e se aggiungo anche qualche cavaliere non fa mai male xD). Non vorrei andare oltre le 75 carte, e finora sono a 70 (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...