Vai al contenuto

Nuovo progetto Gdr Forgotten realms


Messaggio consigliato

Buongiorno a todos,

Creo questa discussione per chiedere a voi esperti di D&d alcuni consigli su un nuovo gdr che voglio creare, il tempo stimato di questo progetto è di circa 6 mesi, me la prendo con comodo perchè a parer mio l'ambientazione da curare è la cosa più importante. Mi piacerebbe dar spazio come ambientazione alla saga della forgotten realms, ma non nascondo che mi piacerebbe anche unirla ad alcune saghe della dragonlance che s'ispirino ( e non completamente ) alle regole di Dungeons e Dragons altrimenti rischio di creare una copia di un grande gioco e non è mia intenzione.

Ho bisogno quindi un consiglio da parte vostra su come unire dragonlance e forgotten realms, quale parte della mappa gestire per il gioco, perchè quella di forgotten realms è veramente enorme, e mi piacerebbe quindi scegliere una regione o un perimetro in particolare che raggruppi tra le più importanti saghe di FR e DL.

Come gestire le razze e quali inserire tra le più importanti, avevo in mente di selezionare le più importanti ( Ad esempio tra gli elfi inserirei " elfo, drow e l'elfo alto " ) inutile inserire veramente tutte le razze esistenti sui manuali.

E come ultimo consiglio vi chiedo, dentro ognuno di voi in un nuovo gdr basato su D&d cosa cercate realmente, cosa vi piacerebbe trovare?

Aspetto milioni di consigli ma anche critiche costruttive ;-)

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Leinhart

Scusa se te lo chiedo, ma ti giuro che non ho capito: stai parlando di regole di D&D specifiche per quelle ambientazioni o di location particolare o di particolari come la trama e le sue discontinuità nei FR? (giusto per dirne una)

Aggiuna un'altra incompatibilità: Dragonlance è HigFantasy, o almeno tale è la trama dei libri, almeno dalla sinossi e da ciò che mi hanno detto gli amici appassionati alla trama, i forgotten no.

Link al commento
Condividi su altri siti

In parole povere se io mi baserò sulla mappa di forgotten realms, qualche locazione nello specifico naturalmente. Posso introdurre qualche riferimento a qualche saga della dragonlance?oppure sono due discorsi distinti e separati, e pertanto o mi baso su FR o DL?è un dubbio e per fare un esempio, posso inserire in un contesto di DL l'eroe della FR Drizzt Do Urden?

Fatemi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...