Vai al contenuto

Creazione pg taurino


Messaggio consigliato

1)L'archetipo taurino è a pag. 133 del manuale delle specie selvagge volevo creare un pg che fosse un incrocio tra un umano e un leopardo pag.275 del manuale dei mostri ma che livello effettivo sarebbe? io avevo ipotizzato 4 perché entrambe le creature hanno lep0 e un totale di 4 DV; 1DV viene considerato l umano(da descrizione della creatura taurina) e 3DV il leopardo. Giusto o c 'e altro da aggiungere?

2) C' è scritto che il BAB è uguale a quello di un umanoide mostruoso(1xDV) con i DV da mostro della creatura taurina (non dice ne creatura base ne umanoide base) perciò si intende tutti, in questo caso, 4DV?

3)se aggiungessi l'archetipo creatura ferina(approposito si possono mettere due archetipi sullo stesso pg?) lep+1 per la riduzione del lep con UA questo pg sarebbe considerato lep +5 o lep+1?

4)avete in caso qualche creatura base o umanoide base da suggerire per creare qualche creatura taurina con qualche sinergia interessante?

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) ottieni 4 DV, come hai giustamente detto, quindi il lep, senza livelli di classe è 4.

2) esatto.

3) puoi sommare quanti archetipi vuoi, ovviamente rispettando i prerequisiti. Il pg è ovviamente a lep 5, perché ha 4DV e +1 di MdL.

4) potresti considerare il catfolk (rotw)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Innanzitutto puoi crearlo come PG solo con l'appendice di conversione alla 3.5, che dà come modificatore di livello quello della creatura base +3. Dunque il LEP sarebbe di (4DV+3MdL=)7.

2) Yes.

3) Puoi mettere entrambi gli archetipi. La riduzione del MdL (non del LEP) di UA inoltre dipende dal livello del personaggio, comunque.

4) Sconsiglio questo archetipo per gli eccessivi dadi vita e modificatore di livello troppo alto, però l'idea aveva stuzzicato anche me ai tempi, quindi ti darò la mia opinione se mi verrà in mente.

EDIT: ninjato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con +3 di lep perde di interesse parecchio...

con le abbreviazioni mi perdo spesso soprattutto se in inglese ^^

3) è per quello che mi interessava come contasse se era un +1 potevo toglierlo al liv 3....

ultima cosa visto che mdl+3 non è fattibile a questo punto vorrei un idea per un fighter liv 8 ambientazione faerun conviene che aspetto risposte qua ho apro un altro post? in ogni caso mi piacerebbe un fighter con buona mobilita sul campo di battagia ts buoni e magari qualche variante sulla tattica in base alla situazione (es.non un tizio che non fa altro che chargare a testa bassa ) le statistiche le tireremo il giorno stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma essendo di liv 8 avrei avuto 4dv +1mdl +3 liv di classe

manuali tutti i compatibili con la versione 3.5 sia in italiano che in inglese

a quasi dimenticavo max 2 classi base e una cdp arriveremo max liv 15 e l avanzamento sara lento specie all' inizio perciò dovrebbe gia essere abbastanza forte al liv 8

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che alla fine mi sarei dovuto buttare sul tome of battle per le richieste che facevo immagino che ci siano altri post sulle due classi perciò non perdo tempo a chiedere avanzamento razza etc. e me li cerco sul forum e sul manuale ..... a meno che voi non vogliate suggerirmi qualcosa di particolare

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...