Vai al contenuto

Sviluppo di un ladro (lvl5) 3.5


Messaggio consigliato

Salve ragazzi! Sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto per lo sviluppo di un pg ladro umano lvl5.

Innanzitutto sono indeciso se multiclassare da mago e poi fare il mistificatore arcano,altrimenti procedere con la CDP assassino.(avevo anche un idea di fare mistificatore e metterci in mezzo un lvl da assassino per i talenti) cosa mi consigliate?? Posso anche darvi il background se volete

In ultimo volevo chiedere se potevate consigliarmi qualche talento o qualche skill trick :)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ho capito, devi crearlo da zero o sei già al 5°?

Perché se devi pensare al prossimo livello, per me è già tardi per il mistificatore arcano. Io avrei già fatto il mago dopo il 3°, dato che di questo passo entri nella CdP solo all'11°, troppo tardi direi.

Meglio puntare sull'assassino, anzi, giusto per cambiare io farei l'avenger che ho sempre trovato molto più bello e interessante da giocare.

Per altri consigli, servirebbe sapere che talenti hai, caratteristiche, manuali a disposizione, ambientazione ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando una risposta alle domanda di Klunk (Devi creare il personaggio da zero o vuoi una progressione dopo il livello 5? Manuali a disposizione?), ti consiglio un talento adorabile: Craven (Champions of Ruin) che, al costo di un -2 ai tiri salvezza contro la paura perché sei un vile codardo, aggiunge 1 danno extra per ogni livello del personaggio quando compi un attacco furtivo.

Se devi creare il personaggio da zero e vuoi intraprendere la strada del'assassino piuttosto che quella del mistificatore, potresti pensare di multiclassare con il rodomonte (Perfetto Avventuriero) e fare Ladro 2/Rodomonte 3 per poi prendere, al livello 6, il primo livello da assassino e scegliere il talento Daring Outlaw (Complete Scoundrel), così da avere un attacco furtivo come un ladro di quinto e i bonus dei primi cinque livelli del rodomonte: Arma Accurata gratis, +1 ai TS sui riflessi, +1 di schivare alla CA e colpo intuitivo (che ti fa sommare l'INT ai danni, così da avere una maggiore sinergia con l'assassino).

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo siamo partiti da lvl5 e per alcuni problemi ho iniziato col ladro puro...ora devo livellare e non sapevo che fare...talenti ho arma accurata,combattere con due armi e iniz migl. Ma il DM me li fa cambiare perchè anche lui sa che la campagna è iniziata senza preavvisi... le caratteristiche del mio pg sono for0,des19,cos12,int16,car14,sag0

L'avenger in cosa si specializzerebbe?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti vanno bene.

L'avenger è identico all'assassino dal punto di vista delle meccaniche. Solamente che invece di essere il classico assassino da gilda dei bassifondi, è un uomo al servizio dello stato, un agente segreto con la licenza di uccidere. In pratica James Bond.

Il requisito dell'allineamento cambia da "qualsiasi malvagio" a "qualsiasi non caotico", ma io metterei "qualsiasi legale", non mi ci vedo un NM o NN in questo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te l'ho buttata lì non conoscendo il personaggio, per evitare forzature dovute all'allineamento e alla caratterizzazione di un assassino.

IL LM potrebbe essere un essere crudele che fa parte del governo per poter esercitare la sua crudeltà senza essere un fuorilegge. Da quel poco con cui l'hai descritto, mi sembra forse più un NM, quindi più il classico assassino. L'importante è secondo me che non diventi solo un nome il fatto di avere la CdP, ma avere anche tutto ciò che ne consegue, come far parte di una gilda (almeno all'inizio) e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi NM :) comunque la quest la sto facendo per la gilda. Grazie di tutto :)

Sto scoprendo che il mio personaggio è veramente cattivo ahahaha quindi stavo pensando di multiclassare guardia nera...ha senso?? Se si come? Faccio qualche lvl da assassino lo stesso?

Se hai abbastanza carisma, piuttosto un paladino del massacro o della tirannia (però devi diventare CM o LM).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...