Vai al contenuto

Simulacri


Asho

Messaggio consigliato

Scusate anche io mi sto interessando ah tale gdr ma mi potete spiegare come si usano i regni?Nel senso si usano solo per le abilita ed gli attacchi o va bene anche per le difese nelle difese?

Che ricordi... ero un gran fan di simulacri qualche anno fa, prima di capire l'incompletezza di questo tipo di gdr...

Comunque in simulacres base non si tira a turo, secondobl'iniziativa. Si fabun tiro insieme, e chi tirabmeglio colpisce, l'altro ci riprova il turno dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in certo senso è un confronto fra i due contendenti ed chi vince fra i due infligge danno a l'altro?Poi una cosa ma secondo voi la meccaniche dei 5 regni che sono animale,vegetale,umano,minerale ed meccanico e fatta bene o è fatta un po' male sopratutto per la sbroccatezza di quello umano che veramente che ne abusavi come uso?Ma se volevo fare una magia usava il sesto regno il nulla oppure usavi uno dei 5 base come quello umano per lanciare le magie se facevi personaggi che avevano tale dotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che io ho visto il sistema simulacri sul gioco italiano di Ken il guerriero ed lo stesso gioco ti diceva che il regno umano era quello più usato secondo la logica di quel gioco ed sembra che si anche molto facile da usare rispetto hai altri.Ma quel gioco non da consigli su come fare un sistema magico semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Scusate sono molto interessato a questa vecchia discussione, io ho una discreta esperienza con il regolamento di Ken il guerriero abilmente modificato dal mio storico master, per semplicità riassumo che noi usiamo il dado da 12 e non due dadi da 6 e abbiamo evoluto combattimento modificando l'uso dell'aura (introducendo un talento Uso dell'aura) che influisce sulle cure, azioni durante il round e altri dettagli...

In ogni caso la mia questione è tale: vorrei adeguare il regolamento Simulacri ad un'ambientazione fantasy, perché apprezzo i punti movimento, i punti vita localizzati e la variabilità del danno mai fisso tranne rarissime eccezioni! 

Mi mancano però i riferimenti per il sistema magico. L'ovvietà sarebbe riferirmi al Nulla, facendolo aumentare a chi è "sensibile" alla magia, ma per distinguere ad esempio maghi da chierici, magia divina da magia arcana, secondo me occorre aggiungere qualcosa (forse Aura divina e Aura arcana potrebbe essere una soluzione). 

Inoltre il combattimento è ottimo quando si usano delle tecniche, in Ken il guerriero se non conosci la tecnica avversaria (Nanto, Hokuto ecc...) non puoi schivarla quindi è molto bello il confronto tra scuole diverse. In un'ambientazione fantasy avevo pensato di creare qualche tecnica personale, stili di combattimento a cui associare bonus/malus, ma in fin dei conti tutto è schivabile se si tratta di armi e guerrieri comuni, anche con armi magiche non concepisco la difficoltà tra lo schivare un'arma magica da una comune per un esperto guerriero... il problema è che colpire potrebbe diventare molto difficile... avete in questo senso consigli da darmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...