Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Allora, volevamo iniziare un avventura da 0... dal primo livello... Sfogliando tra i manuali ho notato il wu jen... A una prima vista non sembra molto potente ma, dopo aver dato un occhiata alla sua lista degli incantesimi ci si ricrede subito... Non è soggetto a MAD in quanto gli serve solo l'intelligenza per gli incantesimi, inoltre ha desiderio nella lista degli incantesimi... Appurato che volevo questo come parte della build volevo accoppiarlo con un altra classe, in modo da riuscire comunque a lanciare incantesimi di 9° livello senza però intaccare la build... Insomma, un personaggio efficace che lanci tutti i livelli di incantesimi , che sia , detto terra terra, UN FIGO ASSURDO e, soprattutto che sia efficace... Avete suggerimenti? Subito avevo pensato di unirlo con il sujenga e fare una sottospecie di teurgo mistico ma non mi è sembrata un'ottima idea... I manuali sono: Tutti i base, oriental adventurers, fosche tenebre,imprese eroiche, mostri(solo talenti), tutti i complete,dungeonscape,molti dell'ambientazione di faerun, razze di pietra,del destino, delle terre selvagge e di eberron... Grazie per il vostro aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Perchè non un Wu-Jen/Druido/Gerofante Arcano? Poi potresti completare la Build con il Teurgo Mistico se vuoi proseguire con gli incantesimi di entrambe le liste, proseguire di druido puro per il compagno animale e le forme selvatiche, oppure scegliere un'altra cdp arcana per enfatizzare quel lato incantatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wu Jen è potente a prescindere dal fatto che abbia Desiderio, IHMO. :-)

Il Wu Jen ricorda, sotto molti aspetti, un mago "orientale". Quindi molte cdp che valgono per l'uno valgono per l'altro.

Ad esempio, il Mago dell'Ordine Arcano è ottima : LI completo, metamagia a go go, incantesimi conosciuti bonus, polla magica. In una sola parola : versatilità.

Il caro e vecchio Incantatrix, per abbassare il costo della metamagia, oltre che ad avere delle capacità ottime e variegate, a dir poco sorprendenti.

Se teletrasporti molto, un livello da viaggiatore guida è d'obbligo, contando che ha pure il d6. Non questo granché, ma sempre meglio del d4.

Il Tessitore del Fato aiuta le CD, oltre a dare altri interessanti benefici.

Domanda : il resto del gruppo com'è? Quali sono i ruoli? Quanti siete? E l'allineamento?

Il gerofante arcano ha come requisti di essere non-legale, un bonus di attacco base di +4, Conoscenze (arcane) 8 gradi, Conoscenze (natura) 8 gradi, capacità di lanciare arcani di 2° livello e divini di 2° livello, capacità di Passo senza tracce. Ve ne è una guida qui, ma non presenta esempi di Wu Jen. Principalmente dà la progressione divina e arcana completa, BaB medio e d6. Ma ha altri vantaggi : ignora il fallimento degli incantesimi arcani in armatura, ha delle capacità che gli permettono di considerare una pianta o un animale come le origini dei suoi incantesimi, cioè come se lui fosse nel posto dove si trovano la pianta o l'animale per incantesimi con un raggio o a contatto. Situazionalmente utile. Intanto progredisce il compagno animale, che diventa anche famiglio se prendi il talento Ottenere Famiglio. E ne vale la pena. Già così è potentissima, aggiungiamoci che progredisce la forma selvatica!

EDIT : altre classi interessanti.

Maestro trasformista : se ti basi sulle trasformazioni è d'obbligo, certo perdere 4 LI è pesante, infatti non vanno presi tutti i livelli. Ma ogni livello offre qualcosa.

Alienista : classe da flavuor pazzesco, ma a livello di ottimizzazione offre degli spunti se prendi Ottenere Famiglio. Qui ho fatto una guida.

Servitore Iridescente : si prendo anche qui 4 LI, infatti non vanno presi tutti, anche se l'ultimo livello amplia notevolmente la lista. Direi 4 livelli, per due domini, individuazione del male a volontà e ali, con la perdita di 2 soli LI.

Oracolo Divino : richiede un talento abbastanza inutile, ma per il resto è facilmente accessibile e il domino dell'Oracolo ampia la lista delle divinazioni. Aggiungiamoci il d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il gerofante arcano... se poi ci si mette in coda dei livelli da teurgo mistico ecco un incantatore completo sia divino che arcano... Con tanto di forma selvatica e compagno animale!!!!! Dove devo firmare per averne uno??? Gli altri componenti nn li so, allineamento CN e ruolo GOD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la prima cosa da fare per essere un buon Gerofante Arcano è comprendere se il master permette rapida con Apprendista Precoce, che permetterebbe di essere un Wu Jen 1°/ Druido 3°/ Teurgo Mistico 4°/ Gerofante Arcano 10°/ Teurgo Mistico 2°. Lanci come un druido di 19° e Wu Jen di 17° (incantesimi di 9° per entrambi). Quasi obbligatorio Incantatore Esperto per portare entrambi i LI a 20°. La questione è un po' controversa e dipende sempre dal Dm alla fine. Se il tuo non lo permette, la classica build è Wu Jen 3°/ Druido 3°/ Teurgo Mistico 2°/ Gerofante Arcano 10°/ Teurgo Mistico 2°. Lanci come un druido di 17° e Wu Jen di 17° (incantesimi di 9° per entrambi). Quasi obbligatorio Incantatore Esperto per portare entrambi i LI a 20°.

Avremo sempre una forma selvatica come druido di 13° livello, cioè animali e vegetali, da taglia minuscola a grande, 4 volte al giorno, durata 13 ore. Il compagno familiare è come un compagni animale di 13° livello e come famiglio di 17°.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà i livelli da Teurgo Mistico conviene metterli un paio prima e un paio dopo... dato che tra i requisiti del Gerofante Arcano (che per inciso si trova su Razze delle terre Selvagge) c'è "BAB +4", e con 3 livelli da Wu-jen e 3 da Druido non si arriva a tale cifra.

Senza ricorrere a trucchetti spregevoli quali "entrate rapide", per raggiungere gli incantesimi di 9° livello con entrambe le liste è necessario fare: Wu-jen 3/druido 3/Teurgo Mistico 2, e dopo continuare con il Gerofante.

Ovviamente nulla vieta di riprendere il Teurgo Mistico anche DOPO aver concluso il gerofante arcano...

EDIT: ninjato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la prima cosa da fare per essere un buon Gerofante Arcano è comprendere se il master permette rapida con Apprendista Precoce, che permetterebbe di essere un Wu Jen 1°/ Druido 3°/ Teurgo Mistico 4°/ Gerofante Arcano 10°/ Teurgo Mistico 2°. Lanci come un druido di 19° e Wu Jen di 17° (incantesimi di 9° per entrambi). Quasi obbligatorio Incantatore Esperto per portare entrambi i LI a 20°. La questione è un po' controversa e dipende sempre dal Dm alla fine. Se il tuo non lo permette, la classica build è Wu Jen 3°/ Druido 3°/ Teurgo Mistico 2°/ Gerofante Arcano 10°/ Teurgo Mistico 2°. Lanci come un druido di 17° e Wu Jen di 17° (incantesimi di 9° per entrambi). Quasi obbligatorio Incantatore Esperto per portare entrambi i LI a 20°. Obbligatorio Ottenere Famiglio.

Avremo sempre una forma selvatica come druido di 13° livello, cioè animali e vegetali, da taglia minuscola a grande, 4 volte al giorno, durata 13 ore. Il compagno familiare è come un compagni animale di 13° livello e come famiglio di 17°.

Perché "obbligatorio" Ottenere Famiglio? Ho riletto il paragrafo su Races of the Wild e mi è sembrato di capire che è quasi meglio non averlo il famiglio. Cioè, se la stanchezza non ha giocato brutti scherzi, quel paragrafo dice che il compagno animale ottiene i benefici che otterrebbe un famiglio (sommando i livelli della CdP con quelli da incantatore arcano), a prescindere dal fatto che tu abbia un famiglio o meno (anzi: se ne hai uno, devi abbandonarlo).

Chiedo umilmente perdono se ho capito male quello che dice il manuale. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna "spregevole" entrata rapida, pensa che, qui dove gioco io, non lasciano nemmeno completare la build dell'illusionista con incantesimi amplificati e magia della terra... dicono che non si può comunque copiare un incantesimo di livello più alto dell'8... Idioti... Quindi voi mi dite che io riuscirei a castare incantesimi di 9° da 2 liste contemporaneamente con un numero di incantesimi altissimo il tutto mentre un compagno animale si fa il **** per me(pompato dai bonus del famiglio) il tutto mentre sono un Treant?!?! WOW! però alcuni talenti sono obbligati, tipo incantesimi naturali e incantatore esperto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che comunque, sia il compagno animale, sia la forma selvatica saranno inferiori a quelle di un druido puro.

Infatti non progrediscono nè nei 3 livelli da Wu-jen, nè nei 4 da Teurgo Mistico. Risultato: avrai compagno animale di un Druido di 13° (un pochino migliorato per via del compagno/famiglio) e le forme selvatiche di un druido di 13°.

Consiglio quindi Legame Naturale (aumenta il tuo livello da druido per il compagno animale), ed equipaggiamenti appositi per le forme selvatiche: set (armatura, mantello, anello) "Trapping of the beast" dal Complete Champion che è una bellezza!

Oppure (solo per forma selvatica) Skin of Kaletor (dragon n° 324) aumenta di 4 il tuo livello da druido per le forme selvatiche, così da ottenere la forma Elementale 1/gg, la Forma selvatica Enorme, e avere Forma Selvatica 5/gg... cose che altrimenti perderesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forme sono quelle di un druido di 13°... ma i dadi vita non si contano anche con il livello da incantatore del druido??? Comunque bisogna sempre contare che ho anche gli incantesimi, vuol dire che si va bene ho un compagno animale più debole e delle forme selvatiche più deboli di quelli del druido ma ho incantesimi di 9° da druido e di 9° da wu jen/mago... Direi che si compensano bene le perdite del compagno animale e della forma selvatica no?

Link al commento
Condividi su altri siti

The new form’s Hit Dice can’t exceed the character’s druid level.

Non livello da incantatore, ma veri e propri livelli da druido.

Comunque si. Trovo che sia adeguatamente compensato. Trovo il gerofante arcano una classe molto divertente da giocare, sia con il teurgo mistico, sia completandolo con altri livelli da Druido (perdendo gli incantesimi arcani di 9° livello... ma proseguendo compagno animale e forme selvatiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...