Vai al contenuto

Avventure in solitario


Messaggio consigliato

Una domanda di premessa: come sono fatte le avventure in solitario? Ho letto forse qualcosa tempo addietro ma non ho mai approfondito, sono semplicemte dei libri-gioco (senza neanche un DM non saprei che altro si potrebbe fare).

Dove posso trovarne qualcuna, ammesso che esistano realmente?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Guarda se ti riferisci ai libri-game penso che in giro si trovi ancora qualcosa nelle librerie o nelle fumetterie (per esempio anni fa trovai qualcosa in una biblioteca nel mio quartiere). Questi libri game ti presentano personaggi prefatti o con in minimo di personalizzazione (scheda è regole si trovano nel libro) e so gioca con uno o al max due d6. Sono presenti tanti paragrafi numerati e alla fine di ogni paragrafo ti dice in base alle azioni che intraprendi quale paragrafo andare a leggere e così piano piano procedere l'avventura ^^ una saga che avevo seguito quando era più piccolo era quella di lupo solitario, magari si trova ancora qualcosa in giro! Se invece ti riferivi a qualcos'altro, non so come aiutarti ^^"

Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda di premessa: come sono fatte le avventure in solitario? Ho letto forse qualcosa tempo addietro ma non ho mai approfondito, sono semplicemte dei libri-gioco (senza neanche un DM non saprei che altro si potrebbe fare).

Dove posso trovarne qualcuna, ammesso che esistano realmente?

Guarda, un mio amico me ne parlo, tempo fa, e da quello che mi disse sono proprio delle specie di libro game, con in più una ricompensa che alcuni pretendevano di poter usare anche in sessione. Ora, non so se fossero libro game o avventure effettive, ma in caso, credo che le pubblicasse la tsr.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano dei moduli di avventura del vecchio D&D base fatti per essere giocati in solitario, ovvero senza DM né altri giocatori.

Erano strutturati in maniera simile all'avventura introduttiva della scatola rossa, quella con Bargle, Aleena e i ghoul, per capirsi.

Ce n'era più di una. Ne ricordo un paio per i livelli del set base, e se non sbaglio anche una per i primi livelli del set expert.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...