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Guida agli incantesimi di Trasmutazione


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Messaggio consigliato

  • 11 mesi dopo...

Buongiorno

leggendo i vari incantesimi Bite of .... dice che le mani divengono artigliate ma non ho capito

Cito

"Your hands become claws, granting you two claw attacks, and your mouth becomes that of a bear, giving you a bite attack. You can attack with both claws at your full attack bonus, but your bite attack takes a —2 penalty (as if you had the Multiattack feat). Each claw deals 1d8 points of damage (1d6 if you are Small) + your Str modifier, and your bite deals 2d8 points of damage (2d6 if you are Small) + 1/2 your Str modifier."

Nel caso di bite of werebear ottieni due attacchi con gli artigli ed uno con il morso. Ti indica anche quanti danni fanno.

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Grazie Per la risposta ma le mani sono ancora utilizzabili per impugnare oggetti?

Questo può essere dubbio. Da come risulta scritto parrebbe di no ("le mani diventano artigli", e non "ottieni 2 artigli")

Però la spell Rai parla di were-xxx, di "mannaro". Poiché nello werebear "Greataxe*+11*melee (1d12+13/×3); or*claw*+13*melee (1d6+9)" tra gli attacchi risultano le armi manufatte, un mannaro ibrido può usarle.

Rai quindi, direi di sì, e mi pare di ricordare che questa sia l'interpretazione più comune nel forum.

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  • 4 mesi dopo...

Sicuri che Brilliant Blade sia così buono? L'arma non può colpire costrutti e non morti, e inoltre Colpo del Wraith è un incantesimo di 2°, basta comprarsi una bacchetta al modico prezzo di 4500 mo ed avere un'arma Wand Chamber (Dungeonscape, p.33), come azione swift in quel turno non solo passi il bonus di Armatura come fa Brilliant Blade ma ogni tuo attacco è considerato a contatto, quindi non considera nemmeno i bonus di Armatura Naturale, presenti nel 99% dei mostri.

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  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
4 minuti fa, Giacomo Donati ha scritto:

Non condivido il blu su Flensing (scuoiamento sul perfetto arcanista)...il testo specifica che nel caso di un tiro su tempra riuscito l'incantesimo termina il suo effetto. Perchè mai utilizzare un save or debuff a bersaglio singolo quando allo stesso livello potresti avere un save or die?

La versione più aggiornata (e dunque quella che fa testo) è quella sullo Spell Compendium, che cito parzialmente qui sotto:

When you cast this spell, you literally strip the flesh from a corporeal creature's body, inflicting incredible pain and psychological trauma. Each round, the subject takes 2d6 points of damage, and 1d6 points of Charisma. A successful Fortitude save negates the ability damage and reduces the hit point damage by half for that round, but does not end the spell.

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  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Tra gli incantesimi interessanti segnalo Whispercast (2° livello, Lord of Madness). Azione veloce, componente solo verbale, il prossimo incantesimo di livello inferiore al 5 che lanci non ha nessuna componente (tranne focus e materiali costosi). Comodo se non si ha a disposizione Heart of water o un altro modo per per evitare di fare una brutta fine in lotta oppure quando disperatamente serve lanciare un incantesimo Immobile o Silenzioso. Almeno nero lo metterei

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  • 2 anni dopo...
1 ora fa, tamriel ha scritto:

Se hai tempo di lanciarlo sugli alleati è certamente un buon investimento.

Personalmente il primo incantesimo che imparo al terzo livello (di trasmutazione) è heart of water, ma sono un fan dei buff personali per salvarsi la pelle 😄

Lo avevo letto e sembrava molto interessante!

Il problema è che siamo 3 e già mi accusano di essere un mago fifone.. Se ogni tanto non regalo qualche "aiutino"..🤣

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  • 1 anno dopo...

riprendo questa discussione con una domanda probabilmente stupida...

Heart of water (CM) [Buff]: Non solo così abbiamo accesso a libertà di movimento, ma è anche meglio, perchè così possiamo attivarlo quando ci pare (più o meno). Da prendere e lanciare all'inizio della giornata senza pensarci.

Cosa si intende per libertà di movimento?

Non ho ben capito l'utilizzo di questo incantesimo..

grazie come sempre 🙂

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15 ore fa, Dragonheart_83 ha scritto:

riprendo questa discussione con una domanda probabilmente stupida...

Heart of water (CM) [Buff]: Non solo così abbiamo accesso a libertà di movimento, ma è anche meglio, perchè così possiamo attivarlo quando ci pare (più o meno). Da prendere e lanciare all'inizio della giornata senza pensarci.

Cosa si intende per libertà di movimento?

Non ho ben capito l'utilizzo di questo incantesimo..

grazie come sempre 🙂

Cita

[...]You gain a swim speed equal to your land speed, which grants you certain benefits [...] You also gain the ability to breathe water (as if under the effect of a water breathing spell).
Finally, you gain a +5 enhancement bonus on Escape Artist checks. 

Furthermore, while this spell is active, you can activate a freedom of movement effect (as the spell) on yourself as a swift action. This benefit lasts for 1 round per level, at the end of which time the spell's entire effect ends.[...]

Cosa non ti è chiara nella descrizione dell'incantesimo? ^ ^

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  • Supermoderatore
2 ore fa, Dragonheart_83 ha scritto:

Non capisco cosa si intenda per libertà di movimento... Significa che non esiste il limite alla distanza del movimento?

Si tratta di un incantesimo con quel nome, libertà di movimento appunto, che essenzialmente ti rende immune alla lotta e a tutta una serie di condizioni che ti possono rallentare o bloccare nel movimento

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