Vai al contenuto

Cambiare Tipologia del Mazzo


DarkTheOtaku

Messaggio consigliato

Ciao,ho già postato il mio mazzo che è questo:

TERRE:

x3 Avamposto Scintillante

x18 Isola

CREATURE:

x2 Automa Adattivo

x4 Grande Architetto

x4 Immagine Fantasma

x2 Macchina dei Wurm Attorcigliati

x3 Metamorfosi Phyrexian

x4 Orso Fantasma

x4 Signore dell'Irreale

MAGIE:

x4 Indebolimento Magico

x2 Levitazione

x4 Ponderare

x4 Rifiuto Stoico

x2 Sonda Gitaxian

Ma come posso dargli un assetto UB?

P.S.: Non deve rimanere per forza Illusione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La Wurmcoil in control è fortissima. Eccome se la lascerei!!

Purtroppo ora la maggior parte degli UB control in T2 hanno aggiunto anche il bianco, per la possibilità di giocare carte che possono risolvere situazioni piuttosto intricate.

Se però volessi montarlo solamente UB potrebbe dire comunque la sua, anche se il problema maggiore rimane l'importanza dei Maghi Lanciorapido, che sono tanto utili quanto costosi.

Se quindi avessi un problema di budget, io ti consiglierei di proseguire sull'archetipo che hai già intrapreso, perché è piuttosto interessante e può arrivare ad ottimi risultati. Tuttavia, in questo caso dovresti fare una scelta.

1) Sostituire l'ipotesi di aggiungere il nero con il bianco. Al momento l'UW Illusions è uno degli archetipi di maggior successo in tutto il formato, e quindi verrebbe fuori un mazzo competitivo in tutti i sensi. E in ogni caso una grandissima parte della base del mazzo rimarrebbe blu.

2) Provare a farlo comunque UB, ma in questo caso bisognerebbe ragionarci un po' su. Non è detto che non possa essere un'ottima idea, ma non è così semplice da attuare. Nero e blu insieme difficilmente hanno teso verso aggro, ma sono i colori "must" per mazzi control.

3) Andare verso control. o UB o UBW, in base a come preferisci (all'inizio UB aveva avuto un ottimo riscontro, poi in tanti si sono spostati verso UBW, quello che viene chiamato "Esper Control")

In tutti e tre i casi, purtroppo, l'utilizzo di carte come Mago Lanciorapido darebbe una spinta notevole al mazzo, ma è anche vero che in control è molto molto più determinante che in aggro.

Vedi tu cosa preferisci, e poi vediamo cosa si può tirare fuori. Anche in base alle carte che hai già o che ti piacciono di più ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'UB Aggro io avevo pensato di montare assolutamente "Scopritore di Segreti",dato che monterò un numero elevato di istantanei come Mana Leak,Doomblade,Go to the throat ecc e anche stregonerie che saranno i peschini come Ponderare,però l'idea di un bel UW Illusione mi alletta,quindi lasciando perdere,per il momento magari,l'UB Aggro che al 90% darò scarsi risultati,quali sono le carte bianche che dovrò montare e quali quelle da togliere?

Grazie per l'aiuto che mi stai dando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto l'opportunità di giocare Vapor Snag e ho constatato che in un mazzo del genere è fortissimo. Il problema è che è molto supportato dallo Snapcaster e, quindi, se se ne va uno se ne va pure l'altro.

Purtroppo lo Snapcaster è un gran problema. Al momento è forse la carta più forte del formato e lo gioca ogni mazzo che gioca il blu. Ovviamente puoi cercare di farne a meno, ed in questo modo si potrebbe pensare di togliere anche Vapor Snag.

Al posto di Snapcaster e Vapor Snag io a questo punto metterei le Metamorfosi Phyrexian e qualche counter in più.

L'unico problema potrebbe essere solo la totale assenza di rimozioni. Se un mazzo del genere si trova di fronte delle creature su cui le tue si vanno a schiantare, probabilmente la partita è persa.

Ovviamente qui è lecita una domanda che non ti ho ancora fatto: cosa vuoi farne del mazzo? Tornei importanti? Partite tra amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso allora, escludendo snapcaster a prescindere, perchè non provare una lista con il grande architetto?

In questo modo potresti giocare anche più facilmente le wurmcoil, visto che dai primi post mi sembra di aver capito che ti piacciono molto.

Ti butto giù una lista velocissima, poi ragionandoci su si può cambiare.

3 Delver of Secrets

4 Grand Architect

4 Lord of the Unreal

4 Phantasmal Bear

4 Phantasmal Image

2 Phyrexian Metamorph

2 Treasure Mage

2 Wurmcoil Engine

2 Frost Breath

3 Gitaxian Probe

4 Mana Leak

4 Ponder

2 Vapor Snag

2 Buried Ruin

18 Island

Questa è una versione MonoU, l'architetto serve sia per giocare più velocemente Wurmcoil e Metamorph, ma anche per pomparti le creature.

Partendo da una base del genere si potrebbe anche pensare a metterci un altro colore.

(In mazzi del genere prenderei in considerazione anche l'idea di giocare carte come Steel Hellkite o addirittura Mindslaver, almeno hai alternative da prendere con il Mado del Tesoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'UW mi piace di più,se da buoni risultati li spendo pure i soldi xD scusa se ti faccio perdere tempo,ultima cosa e puoi anche chiudere,il mazzo UW Illusions va usato semplicemente,come si dice da me xD,che t vott a fa mal,cioè che mi butto nella mischia e attacco attacco fino allo sfinimento o c'è una qualche strategia? Oltre quella di counterizzare ovviamente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

L'UW mi piace di più,se da buoni risultati li spendo pure i soldi xD scusa se ti faccio perdere tempo,ultima cosa e puoi anche chiudere,il mazzo UW Illusions va usato semplicemente,come si dice da me xD,che t vott a fa mal,cioè che mi butto nella mischia e attacco attacco fino allo sfinimento o c'è una qualche strategia? Oltre quella di counterizzare ovviamente xD

Nono, è un aggro in tutti i sensi!

Nessun mazzo è capace di mettere minacce al primo turno come lui. A costo 1 hai l'orso che è un 2/2 e il delver che può diventare addirittura un 3/2 volante!

Poi l'accoppiata Lord of the Unreal + Phantasmal Image è fantastica.

I counter servono soprattutto contro mazzi control, per evitare rimozioni di massa, o per evitare in generale minacce alle tue creature, mentre carte come Vapor Snag servono a togliere qualunque creatura minimamente minacciosa che ti metta davanti l'avversario (tanto tu sei più veloce di lui), oltre a mandarlo giù di vite. Nel frattempo, continui a picchiare.

In poche parole, la strategia è: metti creature prima dell'oppo e continua a fargli male togliendogli ogni risposta che ti possa mettere nei primi turni.

Se viene montato bene, al momento è uno dei 4-5 mazzi più competitivi del formato.

Ma attento, sta per uscire una nuova espansione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che carte come Elesh o Wurmcoil non rientrano nella strategia di mazzi del genere.

Elesh è forte, è vero, ma costa 7. In un mazzo del genere che punta molto sulla velocità, in 9 partite su 10 o non riesci a lanciarla perché hai già vinto/perso, o non la giochi perché non arriverai mai a 7 mana, o non ti risolve la partita, o attira una bella removal e quindi hai fatto tanta fatica per niente.

Creature del genere non sono molto adatte a mazzi aggro (a meno che tu non rampi, ma questo non c'entra niente con il blu).

Se poi tu volessi provarla, fallo e dimmi come ti sembra?

Fino ad ora come ti sembravano le wurmcoil? Riuscivi a giocarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il turno dopo magari xD comunque il mazzo è ottimo così xD era solo una curiosità,i wurmcoil me li vendo o li uso in un eventuale mazzo control xD Grazie per l'aiuto che mi hai dato,non sono molto pratico di questi forum ma se ti servono quelle cose tipo +1 o roba simile ,se mi spieghi come fare,lo faccio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...