docdagon Posted December 30, 2011 Report Share Posted December 30, 2011 Daje che dobbiamo fare la megasessione di fine anno! Si può costruire un Gunlsinger usando i talenti di two weapon fighting per fargli usare due pistole o comunque due armi da fuoco a una mano? non ci è chiaro.... grazie, dd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Irrlicht Posted December 30, 2011 Report Share Posted December 30, 2011 Se non mi sono perso qualcosa, niente è specificato al riguardo. Col fatto che è possibile combattere a due armi con due balestre a mano, teoricamente è possibile anche con due armi da fuoco che richiedano una sola mano. Certo è che se non si hanno armi che tengono più di un colpo e/o talenti/capacità che permettano di ricaricare in tempo zero, eventuali secondi e terzi attacchi ed il quarto vanno sprecati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nephtys Posted December 31, 2011 Report Share Posted December 31, 2011 Il modo migliore per giocare 2 armi da fuoco a una mano (con eventuali attacchi multipli) è il seguente: a livello molto alto (quasi al 20) con doppia revolver e i 3 talenti per combattere con 2 armi, 6 attacchi con la prima arma, 3 attacchi con la seconda, dopodichè o perdi un round a riporre la seconda arma e a ricaricare la prima, o butti a terra la seconda, ricarichi la prima e continui a pestare Link to comment Share on other sites More sharing options...
docdagon Posted January 2, 2012 Author Report Share Posted January 2, 2012 grazie. Devo dire che l'effetto di un tizio che spara a un ogre è raccapricciante testato due giorni fa, forte ma totalmente fuori contesto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomo Del Monte Posted January 3, 2012 Report Share Posted January 3, 2012 Proprio per casi come questo c'è l'incantesimo Reloading Hands sull'ultimate combat. Se dovessi giocare il gunslinger, una pozione di questo tipo non me la toglierebbe nessuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nephtys Posted January 3, 2012 Report Share Posted January 3, 2012 Oddio bellissima! Quindi non c'è + neanche bisogno di buttare a terra l'arma dopo il primo attacco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melfist Posted February 22, 2012 Report Share Posted February 22, 2012 Il gunslinger armato con pistole può usare molti modi per raggiungere un alto rateo di attacchi. La sola combinazione di Ricarica rapida e munizioni alchemiche basta a rendere la ricarica un'inezia. L'uso di armi da fuoco a due canne o con caricatore ampio (revolver se il DM lo concede, altrimenti la più antiquata pepperbox) è un altro modo per ottenere gli attacchi che verrebbero sprecati. In ultimo c'è il semplice uso dell'Estrazione Rapida: come già detto, usare due pistole per i primi due colpi, quindi, lasciandole cadere o rinfoderandole immediatamente e tirando fuori altre due pistole, si possono spendere gli ultimi attacchi. Questa meccanica può però funzionare solo in caso di attacco singolo: dopodiché bisogna trovare altre idee. Per esempio io uso anche armi come la sword cane pistol, che una volta usata come pistola si può anche usare come spada corta, fondamentalmente. E poi è un bastone da passeggio molto dandy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicco90 Posted May 9, 2012 Report Share Posted May 9, 2012 Qualcuno mi aiuterebbe adattare il gunslinger alla 3.5 ? ne sarei molto grato ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saito Hajime Posted May 9, 2012 Report Share Posted May 9, 2012 uhm allora, no nche ci sia molto da cambiare Dado vita d8, Ascoltare di classe e basta per quanto riguarda la classe in se più che altro dovrai chiedere al master di potenziare l'alchimia in giro per l'ambientazione dato che il gunslinger si basa molto su componenti alchemiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicco90 Posted May 9, 2012 Report Share Posted May 9, 2012 ok abbiamo sistemato un po con le abilità ma non riesco proprio a capire cm funziona l inceppamento , sarò stupido io ma proprio nn lo capisco Help ! xDD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saito Hajime Posted May 9, 2012 Report Share Posted May 9, 2012 Se attaccando esce sul dado un risultato che rientra nell'inceppamento dell'arma essa diventa rotta. Ora: Se l'arma è avanzata diventa "rotta" (-2 al tiro per colpire critico 20X2) Se l'arma è antica diventa rotta come sopra. Se non è magica e si inceppa di nuovo si distrugge esplodendo, scegli a caso un quadrato attorno a te e se c'è qualcuno deve fare un tiro su riflessi CD 12 o beccarsi i danni dell'arma che andrà distrutta. Se l'arma è magica viene distrutta e non è uttilizzabile a meno che non venga riparata dal gunslinger o riceva l'incantesimo Rendere Integro. Quando un'arma è rotta l'inceppamento aumenta di 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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