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Gunslinger


docdagon

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Se non mi sono perso qualcosa, niente è specificato al riguardo. Col fatto che è possibile combattere a due armi con due balestre a mano, teoricamente è possibile anche con due armi da fuoco che richiedano una sola mano. Certo è che se non si hanno armi che tengono più di un colpo e/o talenti/capacità che permettano di ricaricare in tempo zero, eventuali secondi e terzi attacchi ed il quarto vanno sprecati.

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Il modo migliore per giocare 2 armi da fuoco a una mano (con eventuali attacchi multipli) è il seguente: a livello molto alto (quasi al 20) con doppia revolver e i 3 talenti per combattere con 2 armi, 6 attacchi con la prima arma, 3 attacchi con la seconda, dopodichè o perdi un round a riporre la seconda arma e a ricaricare la prima, o butti a terra la seconda, ricarichi la prima e continui a pestare

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  • 1 month later...

Il gunslinger armato con pistole può usare molti modi per raggiungere un alto rateo di attacchi. La sola combinazione di Ricarica rapida e munizioni alchemiche basta a rendere la ricarica un'inezia. L'uso di armi da fuoco a due canne o con caricatore ampio (revolver se il DM lo concede, altrimenti la più antiquata pepperbox) è un altro modo per ottenere gli attacchi che verrebbero sprecati. In ultimo c'è il semplice uso dell'Estrazione Rapida: come già detto, usare due pistole per i primi due colpi, quindi, lasciandole cadere o rinfoderandole immediatamente e tirando fuori altre due pistole, si possono spendere gli ultimi attacchi. Questa meccanica può però funzionare solo in caso di attacco singolo: dopodiché bisogna trovare altre idee. Per esempio io uso anche armi come la sword cane pistol, che una volta usata come pistola si può anche usare come spada corta, fondamentalmente. E poi è un bastone da passeggio molto dandy.

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  • 2 months later...

uhm allora, no nche ci sia molto da cambiare

Dado vita d8, Ascoltare di classe e basta per quanto riguarda la classe in se

più che altro dovrai chiedere al master di potenziare l'alchimia in giro per l'ambientazione dato che il gunslinger si basa molto su componenti alchemiche

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Se attaccando esce sul dado un risultato che rientra nell'inceppamento dell'arma essa diventa rotta.

Ora:

Se l'arma è avanzata diventa "rotta" (-2 al tiro per colpire critico 20X2)

Se l'arma è antica diventa rotta come sopra. Se non è magica e si inceppa di nuovo si distrugge esplodendo, scegli a caso un quadrato attorno a te e se c'è qualcuno deve fare un tiro su riflessi CD 12 o beccarsi i danni dell'arma che andrà distrutta. Se l'arma è magica viene distrutta e non è uttilizzabile a meno che non venga riparata dal gunslinger o riceva l'incantesimo Rendere Integro.

Quando un'arma è rotta l'inceppamento aumenta di 2

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