Vai al contenuto

Frostrager e fist of the forest !!


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi !!

Come da titolo avevo in mente un pg che potesse essere divertente sia da gdr che come combattente brutale.

Leggendo le dua cdp in questi due manuali (sgravati) mi è venuto in mente che possono essere unite in un unico pg , quindi scrivo quì per cercare opinioni e soluzioni ottimali per la build.

Premetto che :

- voglio che sia un pg interessante da giocare anche nella sua progressione

- Il mio master non mi concederà mai un pg con tante classi base diverse , sarà già complicato spezzare le 2 cdp sopra indicate senza fargli fare smorfie di dolore

-Qualunque talento, classe, equip che mi consigliate , vi prego , mettetemi anche la fonte del manuale.

-Il pg non lo devo creare adesso ,non ho caratteristiche , quindi mettiamo che la build parta dal 1° livello fino al 20°

-Se non vi dispiace datemi consigli sia per una variante su Eberron che sul Forgotten poichè non so in che ambientazione potrei mai giocarlo.

La mia idea di base era farlo con il monaco con la variante di arcani rivelati che concede attacco poderoso , spingere migliorato e oltrepassare migliorato.

Poi non saprei ditemi altro.

confido in voi :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti sono sincero, non mi sembrano per nulla sgravate le due cdp e nemmeno i manuali di provenienza (parliamo di frostburn e il complete champion, il primo è noto per essere uno dei più scarsi della 3.x a livello di potenza).

Una build semplice ma efficace è:

Barbaro 6/Fist of the Forest 3/Frostrager 5/Barbaro 6

La progressione talenti è la seguente:

Imp. Unarmed strike al livello 1

Power Attack al livello 3

Great Fortitude al livello 6

Frozen Berserker al livello 9

Superior Unarmed Strike (Tome of Battle) al livello 12

Infine non ci sono differenze nella build in base all'ambientazione in quanto nessuna delle classi è esclusiva di una determinata ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio prossimo party ci sarà un barbaro, che intraprenderà appunto le due cdp sopracitate.

La build però è differente rispetto a quella di Mizar, Barbaro 2/ guerriero 2/ fist of the forest 2/ forstrager 5/ fist of the forest 1/ a piacere 8 (principalmente barbaro comunque).

I due livelli da guerriero sono per avere due talenti in più, in modo da poter prendere ira extra (visto che altrimenti si avrebbe solo un'ira al giorno) e steadfast determination (direi un must per qualsiasi barbaro) :D

OT

Ti sono sincero, non mi sembrano per nulla sgravate le due cdp e nemmeno i manuali di provenienza (parliamo di frostburn e il complete champion, il primo è noto per essere uno dei più scarsi della 3.x a livello di potenza).

Stai parlando in generale o per quanto riguarda i combattenti? Perchè le combo frost per aumentare i ts si basano su talenti presentati su frostburn, e shivering touch (l'incantesimo più bannato dopo celerity) è sempre nello stesso manuale...A me non pare introduca materiale scarso, anzi, è solo settoriale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:D sicuramente ci sono diversi livelli di sgravo . mi fido di te MizarNX .

Ti ringrazio per la build , ma io pensavo a una build solo con 1 livello da barbaro solo per prendere IRA.

Per la razza pensavo umano o al massimo se lo giocherò su Eberron al Morfico.

Ma anche per quello sono disposto a cambaiare, dipende dai suggerimenti che mi vengono dati!

Avevo in mente una specia di praticante di arti marziali che è stato addestrato nelle lande gelide , quindi quanche classe maziale come quelle del ToB non mi dispiacerebbe.

Il concetto sarebbe quello di aver appreso un'arte marziale che libera lo spirito di un animale delle nevi , pensavo ad una tigre delle nevi.

Se tra le manuvers delle classi del ToB ci sono cose che fanno danno da gelo , la cosa sarebbe carina.

Chiedo scusa , non ho ancora letto tutto il ToB.:sorry:

steadfast determination ?? in che manuale è ?

[nota=]Per modificare i messaggi entro 24 ore c'è l'apposito tasto, ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento ;) tamriel[/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ti piace l'idea della tigre, ti consiglierei di puntare sul Bloodclaw Master, sempre dal ToB, per completare la progressione.

E' molto coerente col Fist of the Forest e con le tigri in generale. Dagli una letta, dovrebbe piacerti.

Parti con Barbaro 2 (perché ci piace Schivare Prodigioso) prendi la variante Lion Totem del Complete Champion per avere Assaltare, e la Ferocity al posto dell'Ira che ti alza FOR e DES

Unarmed Swordsage (ToB) così fai salire il danno senz'armi, prendi Shadow Blade per danni extra (anche senza arma accurata è un buon investimento) e manovre Tiger Claw, Diamond Mind, Shadow Hand e tutto quello che ritieni appropriato, più SAG alla CA e tanti PA.

Aggiungi FotF, Frostrager e Bloodclaw Master, e sei a posto. Se l'idea è quella di essere una tigre delle foreste del nord, ci sei completamente.

Oppure puoi sostituire lo Swordsage con il Warblade, la cosa ha vantaggi e svantaggi. Guadagni PF e qualche punto di TpC, accesso a certe scuole molto forti come Iron Heart, la caratteristica secondaria passa da SAG a INT, al contempo perdi parte della progressione senz'armi, l'accesso rapido a Shadow Blade, e un po' di CA. Tiger Claw è accessibile a entrambe le classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark , vedo che siamo in perfetta sintonia , mi hai dato degli ottimi spunti .

Ma Unarmed Swordsage non è una classe vera e propria, mi sembra una cosa molto vaga e spiegata male, il master non me la concederà mai visto che non è chiara.

se si parla invece di swodsage base con colpo sen'armi migliorato ,sicuremente mi verrà concesso visto che è da regolamento.

La mia perplessità rimane la Ferocity , nel link che mi hai mandato rimanda al cityscape , spero che la variante sia nel manuale altrimenti come ho deto sopra il master nada!

senza contare che i prerequisiti per il frostrager chiedono RAGE quindi posso soddisfare i prerequisiti con ferocity.

altre tutto se ho letto bene il Bloodclaw Master ti da attacchi con armi naturali e non aumenta il danno da colpo senz'armi . bellissima cdp , grazie.

continuate a proporre , cmq 'idea di base e quella di farlo più basato sui colpi senz'armi che sugli attacchi naturali .

grazie e buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuate a proporre , cmq 'idea di base e quella di farlo più basato sui colpi senz'armi che sugli attacchi naturali .

Puoi fare entrambe le cose, in realtà. Prima fai l'attacco completo con il colpo senz'armi, usando combattere con 2 armi senza penalità grazie al Bloodclaw Master, poi aggiungi tutte le armi naturali (morso del FotF e artigli del BcM).

Con un Amuleto dei Pugni Potenti incanteresti anche tutte le armi naturali, non solo il colpo senz'armi.

Se però le armi naturali semplicemente non ti piacciono, allora potresti provare la CdP del Discepolo di Shou (irraggiungibile est)

E' una specie di monaco che rinuncia alla spiritualità per concentrarsi solo sull'aspetto di combattimento, e non deve essere per forza legale.

Dura 5 livelli, ha BaB pieno, progressione veloce del colpo senz'armi, talenti bonus. Molto valida.

Per i prerequisiti del Frostrager non ci avevo pensato, a questo punto vai di Ira normale, sul tuo PG è meglio del normale visto che sommi COS alla CA.

Per la razza se ti piace il nano potresti prendere questo talento: Hammer Fist

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando in generale o per quanto riguarda i combattenti? Perchè le combo frost per aumentare i ts si basano su talenti presentati su frostburn, e shivering touch (l'incantesimo più bannato dopo celerity) è sempre nello stesso manuale...A me non pare introduca materiale scarso, anzi, è solo settoriale :P

Un paio di combo potenti però non rendono un manuale sgravo. Lo stesso Celerity non rende il PH2 sbilanciato (al DM basta eliminare o limitare celerity e il gioco è fatto).

Tornando IT, appoggio l'idea del nano con hammerfist, soprattutto se non hai accesso a Shadow Blade e arma accurata.

Se non puoi usare la variante dello swordsage ti consiglio superior unarmed strike, così da far progredire il tuo colpo senz'armi.

Poi è quasi fondamentale imho un oggetto che fornisca Greater Mighty Wallop (incantesimo da Races of the Dragon) come effetto continuo o ad attivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo !! Sapevo che non mi avreste deluso.

Partendo con 1 livello da Barbaro e facendo gli altri 4 da swordsage , dovrei riuscire a soddisfare i prerequisiti per il fist of the forest.

facendolo umano ( il talento mi serve come il pane) al 3 livello ho già preso i 3 talenti che mi servono per la cdp . Attacco poderoso , colpo senz'armi migliorato e tempra possente.

ottenedo il primo livello della cdp al 6° livello di personaggio :

-otterrei 1d8 come danno sen'armi

-la COS alla CA

-le atre menate varie del fist of the forest

- il talento bonus del sesto livello che potrebbe essere Frozen berserker

facendo in questo modo al 7° livello potrei iniziare il frostrager , alternando le 2 cdp un livello si ed uno no .

poi una volta arrivato al 9° livello potrei prendere il talento combattere con 2 armi per il Bloodclaw Master!

facendo così potrei antrare al 10° anche in quella cdp .

questo è quello che avevo in mente , secondo voi c'è un medoto più veloce o migliore?

Mi viene un dubbio , ma durante l'ira questo pg potrebbe usare le manovre e le stace?

Leggento il pezzo nel manuale dei mostri sugli attacchi naturali , da quello che ho capito , tutti gli attacchi naturali fatti dopo i miei attacchi senz'armi sarebbero tutti secondari , quindi con il -5 o mi sbaglio , in caso spiegatemi bene la meccanica di questa cosa perchè è già venuta fuori una sera con il mio master e non sembrava essere molto convisto , ha detto che avrebbe dovuto rileggere attentamente quella parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggento il pezzo nel manuale dei mostri sugli attacchi naturali , da quello che ho capito , tutti gli attacchi naturali fatti dopo i miei attacchi senz'armi sarebbero tutti secondari , quindi con il -5 o mi sbaglio , in caso spiegatemi bene la meccanica di questa cosa perchè è già venuta fuori una sera con il mio master e non sembrava essere molto convisto , ha detto che avrebbe dovuto rileggere attentamente quella parte.

Le armi naturali vengono aggiunte alla fine di un attacco completo, a patto che la parte del corpo utilizzata sia libera.

Un attacco naturale utilizzato come secondario aggiunge solo metà del modificatore di forza ai danni, e subisce un malus di -5, diminuibile con il talento Multiattacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione , quindi avevo capito bene il meccanismo degli attachi naturali.

Volevo rendervi partecipi di una variante del monaco che ho trovato ieri in una rivista di dragon N° 310 .

Questa variante aggiunge IRA alle capacià del monaco e toglie Raffica di colpo , mente lucida e palmo tremante.

Ora questa variante mi sembra molto valida per fare il frostrager , senza contare che con gli stili di combattimento posso cambiare i talenti bonus che ricevo dal monaco.

Ora i miei dubbi e le mie perplessità vanno verso il fist of the forest , rileggendo attentamente la cdp , mi sono accorto che quando si usa la frenesia/ira di quella cdp gli stivali e i guanti indossati vengono distrutti ..... quindi direi che gli oggetti magici di quegli slot esplodono immadiatamente appena uso l'abilità .

Senza contare le penalità non indifferenti al gdr che questa cdp ha .

Non credo Valga la pena di perdere gli slot degli oggetti per pochi bonus che offre la cdp.

Riflettendo quindi opterei per rimuovere il fist dalla build e focalizzarmi sul frostrager ed al massimo il bloodclaw master o a qualsiasi altra classe o cdp che privilegi il combattimento.

Voi che ne sapete più di me , ci sono altre varianti di classi che concedono IRA e che danno BAB pieno?

Che dite? secondo voi come potrei agganciare questa variante del monaco al frost ed al blood?

Grazie e BUON ANNO a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...