Vai al contenuto

Creare PNG


Messaggio consigliato

Ciao nella terza edizione di D&D esistevano delle classi nel manuale del DM come l'aristocratico o l'esperto, meno forti delle classi per gli avventurieri ma erano utili per creare anche indicativamente dei PNG importanti, non particolarmente abili a combattere ma molto più avezzi a trattare, costruire, commerciare ecc.

Nella 4E queste classi sono sparite per vari motivi.

Vorrei sapere dai master come vi regolate, ovvero se avete inventato una vostra tabella per la costruzione dei PNG simile a quella dei mostri del manuale del DM1 (quella che indicace i PF, CA TxC per livello a seconda del ruolo), oppure se usate le indicazioni della guida del DM2 nella costruzione dei gregari o una vostra personale HR.

Ciao

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Premetto una cosa: la mia filosofia e` che le statistiche servono solo quando servono. Se devo inserire un PNG mercante, mettiamo, magari posso segnarmi i valori di un paio delle sue abilità, ma non ho bisogno di compilarmi tutta la sua scheda o statblock.

Quando invece ho bisogno di un PNG ostile, preferisco non usare le regole per i png,ma direttamente quelle per i mostri,che concedono molta piu` liberta` nell`assegnazione dei poteri e delle capacita` speciali e permettono di risparmiare tempo.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...