Vai al contenuto

Revenant Blade


Torrim

Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mmm... sicuro?

Nel senso, ok la Revenant Blade, ma il Campione non ti serve. Infatti l'elegant strike si applica solo a certe armi, tra le quali non compare la double scimitar. Inoltre l'Elegant Strike è danno da precisione, quindi non si applica nemmeno contro i nemici immuni ai critici e furtivi.

Volevi fare un pg che si basasse sulla Forza o sulla Destrezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... sicuro?

Nel senso, ok la Revenant Blade, ma il Campione non ti serve. Infatti l'elegant strike si applica solo a certe armi, tra le quali non compare la double scimitar. Inoltre l'Elegant Strike è danno da precisione, quindi non si applica nemmeno contro i nemici immuni ai critici e furtivi.

Volevi fare un pg che si basasse sulla Forza o sulla Destrezza?

Avevo letto che ambedue le estremità della doppia scimitarra vengono considerate scimitarre, ho letto male?Comunque è che mi sollazzava non poco l'idea di aggiungere sia forza che destrezza, e con il maestro poi aggiungevo 2 volte la forza...era simpatico :D

ma più che farlo buono e seguace di Corellon io ti direi fallo malvagio e seguace di Lolth, in modo da poter applicare Lolth touched :D

No caotico malvagio NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che ambedue le estremità della doppia scimitarra vengono considerate scimitarre, ho letto male?Comunque è che mi sollazzava non poco l'idea di aggiungere sia forza che destrezza, e con il maestro poi aggiungevo 2 volte la forza...era simpatico :D

Secondo me hai fatto un po' di confusione.

L'arma è simile a due scimitarre, ma non conta come se fossero due scimitarre. Questo ti preclude il campione.

Per quanto concerne il MdAE, la prodezza che volevi applicare tu funziona solo con armi "a una mano e mezza", mentre questa è un'arma doppia, quindi nada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto un po' di confusione.

L'arma è simile a due scimitarre, ma non conta come se fossero due scimitarre. Questo ti preclude il campione.

Per quanto concerne il MdAE, la prodezza che volevi applicare tu funziona solo con armi "a una mano e mezza", mentre questa è un'arma doppia, quindi nada.

Quanto burdello che ho fatto :-/ Allora boh,che diamine posso fare?Guerriero 5/Revenant 5 e poi?Niente ToB se possibile :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che dipende dal personaggio che stiamo costruendo:

bisogna guardare a che razza si applica, ma probabilmente una con lep +0 Shadow creature è superiore a un drow base soprattutto dopo alcuni livelli (in cui combiniamo i vantaggi della razza base con quelli dell'archetipo. La grossa differenza sta nella RI (che può avere i suoi svantaggi) mancante, ma la Shadow ha anche un movimento base aumentato (x1,5) e si può prendere una Guarigione rapida che non schifa mai... e l'accesso ad Eludere resta unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che dipende dal personaggio che stiamo costruendo:

bisogna guardare a che razza si applica, ma probabilmente una con lep +0 Shadow creature è superiore a un drow base soprattutto dopo alcuni livelli (in cui combiniamo i vantaggi della razza base con quelli dell'archetipo. La grossa differenza sta nella RI (che può avere i suoi svantaggi) mancante, ma la Shadow ha anche un movimento base aumentato (x1,5) e si può prendere una Guarigione rapida che non schifa mai... e l'accesso ad Eludere resta unico.

Ho LEP gratis di +3, quindi Drow+shadow sarebbe solo 1 livello in meno.Purtroppo gli elfi per ambientazione non posso giocarli, quindi il Drow è l'uncia scelta per fare la Revenant.Avevo pensato al Derviscio, dato che l'occultamento totale rimane anche mentre danzo, proteggendomi dagli AdO anche senza acrobazia,ma volevo sapere se c'era qualche valida alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti chiedere di adattare lo Stoneblessed (RoS) alla razza elfica - non serve molto - per entrarci con un non elfo. Mi pare ci siano un paio di altri escamotages, ma dovrei controllare.

Mah, per fluff il drow shadow creature ci stà una meraviglia.E io adoro fare PG pieni di fluff, sono i più divertenti da giocare.Comunque allo stato attuale l'idea sarebbe Guerriero 5/Revenant 5/Derviscio 9,l'unica "scocciatura" sarà pagare l'arma magica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso in considerazione l'idea del mezzodrow? potresti anche fare, e sarebbe giusto lep +3, mezzodrow applicando creatura draconica e shadow creature. sarebbe un lontano discendente di un drago d'ombra e, secondo me, la combinazione degli archetipi creatura draconica e shadow creature è ideale per rappresentare questa discendenza

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso in considerazione l'idea del mezzodrow? potresti anche fare, e sarebbe giusto lep +3, mezzodrow applicando creatura draconica e shadow creature. sarebbe un lontano discendente di un drago d'ombra e, secondo me, la combinazione degli archetipi creatura draconica e shadow creature è ideale per rappresentare questa discendenza

dov'è l'archetipo mezzodrow?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un archetipo, ma una razza. Lo trovi su Forgotten Realms Campain Setting.

In pratica è identico al mezzelfo con in più la scurovisione.

Sarebbe simpatico, inoltre con creatura draconica scegliendo le ali risparmierei i soldi delle ali del volo :P Bella idea me gusta mucho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok alla fine ho optato per questa build: Mezzo drow/Creatura draconica/Shadow creature Ranger 1/Guerriero 4/Revenant 5/Derviscio 10.

Talenti:

Guerriero+Livelli=>Bladebearer of the Valenar; Weapon focus; Two weapon fighting; Expeditious dodge; Mobilità; Maestria; Resistenza; Mente possente; Improved two weapon fighting; Greater TWF; Iniziativa migliorata

Revenant blade=>Critico migliorato, attacco poderoso, arma specializzata

Derviscio=>Incalzare, attacco rapido e Incalzare potenziato

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...