Vai al contenuto

maestro armi esotiche


Messaggio consigliato

volevo chiedere un paio di cose..sono un guerriero di 6liv specializzato nel combattere con 2 armi e volevo fare come cdp il maestro delle armi esotiche

la "prodezza con armi esotiche" raffica di colpi dice che:

se utilizzo un'arma doppia (io uso una spada a due lame) posso compiere un attacco extra, al max del mio Bab, con un -2 usando un azione di attacco completo..

visto che il mio attacco completo prevede già un colpo extra con l' estremità della mia arma (combattere con due armi) posso aggiungere anche il colpo della raffica?

il mio attuale TxC totale è 13/8..se combatto con 2 armi diventa 11-11/8..

e se fosse possibile applicare anche la raffica di colpi, la "prodezza" dice:

"ma questo attacco subisce una penalità di -2,così come ogni altro attacco compiuto in quel round e fino al round successivo..l'attacco può essere portato con l'una o l'altra estremità"

se io uso la raffica sul 2 colpo avrei solo un -2? mi spiego 11-11/8 è come sono ora..con la raffica sarebbe 9-9-9/6..ma potrebbe anche essere 11-11/6-6 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

C'è un po di confusione...

Supponendo che tu NON combatta con 2 armi, il tuo Tpc sarebbe +13/+8.

Combattendo con 2 armi, tu fai +11/+6 con una estremità dell'arma e un altro attacco +11 con la seconda estremità: questo attacco è considerato come attacco secondario, quindi applicando solo metà della forza al danno.

Con la raffica ottieni un attacco extra, subendo una penalità a tutti gli attacchi del round, indipendentemente dall'arma che usi. Puoi decidere di usare l'estremità che preferisci, quindi: +9/+9/+6 e un attacco con la lama secondaria (quindi metà della forza al danno) +9.

Oppure +9/+6 con la lama primaria, e +9/+9 con la secondaria (con metà della forza al danno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...