Vai al contenuto

Pugno Stordente


jon snow

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

dall'SRD

STUNNING FIST [GENERAL]

Prerequisites: Dex 13, Wis 13, Improved Unarmed Strike, base attack bonus +8.

Benefit: You must declare that you are using this feat before you make your attack roll (thus, a failed attack roll ruins the attempt). Stunning Fist forces a foe damaged by your unarmed attack to make a Fortitude saving throw (DC 10 + 1/2 your character level + your Wis modifier), in addition to dealing damage normally. A defender who fails this saving throw is stunned for 1 round (until just before your next action). A stunned character can’t act, loses any Dexterity bonus to AC, and takes a –2 penalty to AC. You may attempt a stunning attack once per day for every four levels you have attained (but see Special), and no more than once per round. Constructs, oozes, plants, undead, incorporeal creatures, and creatures immune to critical hits cannot be stunned.

Special: A monk may select Stunning Fist as a bonus feat at 1st level, even if she does not meet the prerequisites. A monk who selects this feat may attempt a stunning attack a number of times per day equal to her monk level, plus one more time per day for every four levels she has in classes other than monk.

A fighter may select Stunning Fist as one of his fighter bonus feats.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ripesco questa discussione perché ho un dubbio che vorrei chiarire.

Il pugno stordente può essere usato una sola volta a round (salvo usare il talento Stordire Rapido dal Perfetto Combattente), dichiarando prima di colpire se si intende tentare il colpo stordente o meno. In caso di un attacco completo o di una raffica di colpi, bisogna dichiarare in modo specifico a quale colpo, fra i vari portati contro l'avversario, è applicato il talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Un piccolo dubbio.. ^^"

La cd di un pugno stordente è pari a 10 + metà del livello del personaggio + il modificatore di saggezza del personaggio..

La metà del livello del personaggio si arrotonda per eccesso o per difetto?

Per difetto, come nella maggior parte dei casi in D&D.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i migliori (come il freppi) a volte hanno dei dubbi ... non dovrebbe, ma qualcuno sa se esiste un modo (talento, abilità di classe, etc.) per sostituire il bonus di SAG alla CD del Pugno Stordente con il bonus di qualche altra caratteristica (come FOR o COS)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i migliori (come il freppi) a volte hanno dei dubbi ... non dovrebbe, ma qualcuno sa se esiste un modo (talento, abilità di classe, etc.) per sostituire il bonus di SAG alla CD del Pugno Stordente con il bonus di qualche altra caratteristica (come FOR o COS)?

che io sappia no; però è uscito così tanto materiale che potrei sbagliare.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra comunque che una cosa del genere applicata sul pugno stordente non ci sia.

Al limite potresti crearlo anche te, e fare un po' come fanno i Deva Astrali, che il loro modo di stordire con la mazza, è basato sulla forza.

Potrebbe essere un talento stile "Imprese Eroiche" ipoteticamente chiamato "Incisività del Deva"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...

allora, facciamo un esempio : uso il pugno stordente e va a buon fine, il mio avversario è stordito, io rimango li accanto a lui e lo prendo in giro fino a che non sta a me, quando sta a me e lo voglio colpire, lui ha sempre le penalità o all inizio del mio turno finisce l effetto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, facciamo un esempio : uso il pugno stordente e va a buon fine, il mio avversario è stordito, io rimango li accanto a lui e lo prendo in giro fino a che non sta a me, quando sta a me e lo voglio colpire, lui ha sempre le penalità o all inizio del mio turno finisce l effetto? grazie

Il tuo avversario rimane stordito fino all'inizio del tuo prossimo round

Link al commento
Condividi su altri siti

no è che l ho letto in tutti i post che ho cercato sul monaco e uno scrivevav di prendere proprio quello li, a meno che non ricordi male, comunque era in italiano...

e per aumentare la cd del pugno stordenet cosa c è oltre a saggezza e quello che mi hai detto tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...