Vai al contenuto

Golem ed incantesimo di disintegrazione


Balduz

Messaggio consigliato

Ciao, vi riscrivo per porvi una domanda riguardo a queste bestiacce, sulle quali siamo sempre un po' incerti su come vanno interpretate le regole riguardo le loro immunità agli incantesimi.

I tratti dei costrutti prevedono, tra le altre cose, che questi siano immuni a qualsiasi incantesimo che richiede un TS Tempra, a meno che non influenzi anche gli oggetti. Nel caso specifico dei golem (non so se valga però per tutti), inoltre, c'è una regola ulteriore che reca la scritta: "immune a tutti gli incantesimi che consentono la RI".

Prendo l'esempio dell'incantesimo "Disintegrazione", il quale influenza anche gli oggetti: se le regole son queste, anche "Disintegrazione" non ha effetto, suppongo, in quanto per passare deve superare l'eventuale RI.

E' giusta questa interpretazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembrava, sopratutto, che fossero immuni a TUTTI gli incantesimi fino al 6 livello..........

Se fosse invece, che sono immuni solo a quelli che hanno RI...Bèh......Con un incantesimo di primo livello lo danneggio? Le varie sfere energetiche di primo e quarto livello (SC)......Sarebbe figo, ma non credo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo secondo me perchè nei D&D base gli incantesimi di evocazione [creazione] che fanno danno sono veramente pochi e i danni che infliggono sono veramente miseri, quindi la regola dell'immunità basata sulla RI andava pure bene. Non va più bene se si considerano nuovi incantesimi come globi, bombardamento o altri che fanno danni ingenti senza RI, con i quali anche il più forte dei golem (che prima era un avversario molto temibile per qualsiasi incantatore) diventa una passeggiata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Và bèh....Ora perchè molti di voi usano build molto potenti, ma per chi come me, gioca quasi "base" usando solo SC come manuale in più rispetto al MDG, e considerato che a parità di livello, un barbaro fa molti più danni di un mago, mi pare che almeno, ADESSO avere un mago può fare la differenza. Prima, davanti al golem, il potente mago arrancava di brutto. Ora almeno qualche danno lo farà. Senza contare che, a meno che tu non sia preparato, quante mai sferette potrai avere studiate? facciamo una di primop e una di terzo? due?....Secondo me, và benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...