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Ladra Mezzelfa


azhael

Messaggio consigliato

Chi ha voglia di provare a buildare una ladra mezzelfa?

I tratti sono quelli della tagliagole, dal gioco non irruento.

Anzi, ha anche paura di buttarsi nella mischia...

Serve dunque che sia una buona striker anche da lontano e che possa evitare quanto più possibile di subire colpi quando si trova corpo a corpo.

E' supportata da due muri viventi (nano guerriero e umano combattente furioso), un elfo arciere, un vendicatore e un chierico.

Manuali: manuale giocatore 1,2,3 - poteri marziali 1,2

Ringrazio anticipatamente chi si metterà alla prova! ;-)

Dimenticavo...

Le caratteristiche sono già state tirate.

Non le conosco a memoria, ma dovrebbe avere sicuramente alta destrezza, valori medi per forza e carisma e tutto il resto basso.

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Ti faccio un paio di proposte, livellate al 5° giusto per dare un'idea della progressione. I manuali scelti ti limitano un pochino nella scelta dei talenti ma niente di irrisolvibile.

Opzione 1: basata sul Cunning Sneak (PM2)

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 5

Half-Elf, Rogue

Rogue Tactics: Cunning Sneak

Rogue: Sharpshooter Talent

Sharpshooter Talent: Sharpshooter Talent (Crossbow)

Half-Elf Power Selection: Dilettante

FINAL ABILITY SCORES

Str 8, Con 13, Dex 19, Int 15, Wis 10, Cha 12.

STARTING ABILITY SCORES

Str 8, Con 11, Dex 18, Int 14, Wis 10, Cha 10.

AC: 16 Fort: 13 Reflex: 18 Will: 13

HP: 45 Surges: 7 Surge Value: 11

TRAINED SKILLS

Stealth +11, Thievery +11, Perception +7, Athletics +6, Bluff +8, Acrobatics +11

UNTRAINED SKILLS

Arcana +4, Diplomacy +5, Dungeoneering +2, Endurance +3, Heal +2, History +4, Insight +4, Intimidate +3, Nature +2, Religion +4, Streetwise +3

FEATS

Level 1: Martial Dilettante

Level 2: Crossbow Expertise

Level 4: Improved Cunning Sneak

POWERS

Dilettante: Twin Strike

Rogue at-will 1: Preparatory Shot

Rogue at-will 1: Gloaming Cut

Rogue encounter 1: King's Castle

Rogue daily 1: Blinding Barrage

Rogue utility 2: Tumble

Rogue encounter 3: Fleeting Spirit Strike

Rogue daily 5: Lurker's Assault

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Questo PG in pratica non si dovrebbe mai vedere sul campo di battaglia. Le abilità di classe e i poteri sono incentrati sul fatto di tenerti lontano dalla mischia e nasconderti, ma in caso di necessità quasi tutti i poteri sono utilizzabili anche in mischia. Attaccando il più possibile da nascosto dovresti avere regolarmente vantaggio in combattimento, e se sei sicuro della posizione puoi sparare un twin strike (2 volte a incontro) per assicurarti di far entrare il furtivo. La pecca di questa build è che le caratteristiche razziali non sono il massimo. (nota: se le hai tirate forse va meglio, io ho usato il point buy)

Opzione 2: un più classico Artful Dodger.

Spoiler:  

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 5

Half-Elf, Rogue

Rogue Tactics: Artful Dodger

Rogue: Rogue Weapon Talent

Half-Elf Power Selection: Knack for Success

FINAL ABILITY SCORES

Str 8, Con 13, Dex 19, Int 10, Wis 10, Cha 17.

STARTING ABILITY SCORES

Str 8, Con 11, Dex 18, Int 10, Wis 10, Cha 14.

AC: 16 Fort: 13 Reflex: 18 Will: 15

HP: 45 Surges: 7 Surge Value: 11

TRAINED SKILLS

Stealth +11, Thievery +11, Perception +7, Athletics +6, Bluff +10, Acrobatics +11

UNTRAINED SKILLS

Arcana +2, Diplomacy +7, Dungeoneering +2, Endurance +3, Heal +2, History +2, Insight +4, Intimidate +5, Nature +2, Religion +2, Streetwise +5

FEATS

Level 1: Backstabber

Level 2: Nimble Blade

Level 4: Light Blade Expertise

POWERS

Rogue at-will 1: Piercing Strike

Rogue at-will 1: Deft Strike

Rogue encounter 1: Positioning Strike

Rogue daily 1: Trick Strike

Rogue utility 2: Tumble

Rogue encounter 3: Low Slash

Rogue daily 5: Bloodbath

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Questo PG ha una varietà di effetti di movimento forzato che le permettono di allontanare il nemico in modo da potersi poi muovere piùù liberamente. E' più orientato sulla mischia ma con un pugnale (possibilmente magico, in modo che ritorni) riesce a gestire le cose anche da breve distanza.

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Grazie per la risposta Sub.

Scarterei la seconda opzione, mentre la prima potrebbe essere interessante. Anche perchè la ladra è già abituata ad usare la balestra.

L'unico "problema" è che la mezzelfa in questione ha l'intelligenza bassissima e non sfrutterebbe quindi al meglio i bonus ai danni di diversi poteri...

Tra l'altro non trovo alcuni dei poteri, mi potresti segnalare i manuali per ciascuno di questi?

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====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Hoarfrost, level 11

Pixie, Assassin/Rogue, Daggermaster

Hybrid Assassin Option: Hybrid Assassin Fortitude

Binding Initiate Option: Binding Initiate (Star Pact)

Hybrid Talent Option: Rogue Tactics (Hybrid)

Rogue Tactics (Hybrid) Option: Cunning Sneak (Hybrid)

FINAL ABILITY SCORES

STR 13, CON 12, DEX 21, INT 12, WIS 9, CHA 21

STARTING ABILITY SCORES

STR 12, CON 11, DEX 16, INT 11, WIS 8, CHA 16

AC: 20 Fort: 17 Ref: 21 Will: 20

HP: 63 Surges: 7 Surge Value: 15

TRAINED SKILLS

Acrobatics +15, Arcana +11, Bluff +15, Endurance +11, Stealth +17, Streetwise +15, Thievery +15

UNTRAINED SKILLS

Athletics +6, Diplomacy +10, Dungeoneering +4, Heal +4, History +6, Insight +4, Intimidate +10, Nature +6, Perception +4, Religion +6

POWERS

Basic Attack: Melee Basic Attack

Basic Attack: Ranged Basic Attack

Pixie Utility: Pixie Dust

Pixie Utility: Shrink

Assassin Feature: Assassin's Shroud

Warlock Utility: Hidden Lore

Warlock Attack: Mind Shadows

Assassin Attack 1: Executioner's Noose

Rogue Attack 1: Sly Flourish

Rogue Attack 1: Dazing Strike

Rogue Attack 1: Trick Strike

Assassin Utility 2: Silent Stalker

Assassin Attack 3: Cloaking Mist

Assassin Attack 5: Twilight Assassin

Rogue Utility 6: Chameleon

Rogue Attack 7: Killer's Ambush

Rogue Attack 9: Bewildering Assault

Stealth Utility 10: Persistent Tail

Daggermaster Attack 11: Critical Opportunity

FEATS

Level 1: Binding Initiate

Level 2: Cursed Shadow

Level 4: Hybrid Talent

Level 6: Backstabber

Level 8: Improved Cunning Sneak

Level 10: Light Blade Expertise

Level 11: Lethal Shroud

ITEMS

Adventurer's Kit

Footpad's Friend Dagger +2 x1

Shade Dagger +2 x1

====== End ======

Pixie, che è molto flavour come razza,nonchè adatta ad un pg femminile.

Hai fluttuare, puoi volare, ti nascondi tramite i tuoi alleati e/o muovendoti di 2 quadretti (Cunning Sneak talentato), tiri i pugnali da lontano e sui critici fai un sacco di danni col daggermaster.

Backstabber: Furtivo 2/3/4 d8, col critico che ha range 18-20 massimizzi anche il furtivo, per 16/24/32 danni sicuri in più. In più essendo in permastealth i nemici hanno -5 ai TxC per prenderti.

Inizi il combat e applichi i veli dell'assassino al bersaglio. Questo lo fai ogni turno mentre scarichi i poteri da ladro e l'attacco furtivo sul nemico. A quattro stack dei veli, parti col tuo potere da assassino e ci invochi i veli sopra, che col talento al lvl 11 fanno male, e molto.

Quando hai vantaggio (sempre) hai +1/2/3 ai danni, a seconda che sei eroico/legg/epico

Ah, essendo Pixie i nemici con Tremorsense non possono beccarti perchè fluttui :V

E' la variante del PG che giocavo prima, e già così era divertente. Figuriamoci ora con i miglioramenti che ho apportato xD

P.S. col pixie raggiungi anche il 20 in dex e 16 in char, che torna utile sempre per i TxC :)

Ah, che sbadato.

Dell'assassino ho preso solo i poteri a strumento, dato che col pugnale farest 1[A]=1d4

Ti spiego due poteri fondamentali e so che capirtai.

Silent stalker ti fa muovere fino a 2 quadretti vicino al nemico restando nascosto e senza fare prove alcune.

Camaleonte (Chameleon) : Perdiamo nascosto attaccando? basta fare una prova di furtività per mantenerci nascosti.

Persistant Tail: resti fermo, e appena un nemico si muove te gli ti muovi addosso, rimanendo quasi sempre stealthato.

Metto gli oggetti ora.

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  • Amministratore

Azhael: Il materiale è preso tutto dai manuali che dicevi tu, soprattutto potere marziale 2. L'int bassa non è il massimo della vita in effetti, ma basta fare qualche sostituzione di potere, poteri che ti permettono di muoverti e attaccare ce ne sono diversi. Come at-will prendi Deft Strike e Sly Flourish (sono più o meno le uniche alternative), il vantaggio in combattimento dovresti ottenerlo grazie alla furtività. Di altri poteri basati su Int ci sarebbe il giornaliero di 5° livello, che puoi sostituire con Bloodbath, Compel the Craven o Go for the Eyes (tutti sui poteri marziali). Appena puoi prendi il talento Distant Advantage (PHB2) e dovresti essere a posto.

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