Vai al contenuto

troppe idee per un ambientazione sola?


MIK

Messaggio consigliato

Salve,vorrei iniziare a creare una nuova ambientazione inventata di sana pianta dalla mappa, alla storia eccetera...

avevo pensato di creare un atmosfera molto gotica e di rendere ogni sessione di gioco piena d'ansia e paura per i pg.

pensavo ad un inizio con i personaggi (quarto livello circa di partenza) che vengono inviati in una rocca lontana dalla città di partenza per scortare una carovana con un paio di prigionieri che devono essere incarcerati la ed aspettare una seconda spedizione che arriverà a dare loro il cambio guardia dopo una settimana... arrivati sul posto però hanno una brutta sorpresa... il castello ha vissuto giorni migliori, gli abitanti sono tutti deceduti in maniera macabra e non c'è nessun segno di vita... restando la per la settimana prevista verranno attaccati da non morti e cavalieri oscuri...

per ora ho pensato a questo inizio ma non ho pensato ancora al perchè è successo tutto questo :D

pensavo a qualche portale malvagio che ha fatto entrare i non morti in quel luogo o qualcosa di simile, e pensavo di rendere i pg prigionieri del posto per l'intera settimana riempiendo le giornate di eventi horror (e io una bella bambina bionda con i boccoli indemoniata ce la metterei che non guasta mai :yes: ) e magari perche no?... anche un orizzonte intorno al castello/prigione simile al piano delle ombre che fa passare la voglia di uscire di li ;)

avete idee voi per chiarire le mie? ho pensato a troppe cose e non riesco a metterle tutte in un unica storia :)

PS avevo anche pensato che una volta riusciti ad uscire di li si trovavano in un ambiente diverso da quello che conoscevano (tipo cronache di narnia) ovvero tipo 1000 anni dopo con la storia cambiata, i loro conoscenti morti da secoli, la magia scomparsa, i regnanti tutti morti e un mondo governato da demoni e lich!! :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ecco a te la soluzione! (anche romantica e gotica, per altro)

una delicata e bellissima fanciulla, nobile, istruita, appassionata di violino, poesia, musica, ecc vive (nel castello in questione?? boh) insieme alla famiglia, la cui posizione è assai alta nella gerarchia del regno tanto che il padre di lei è in alto nella linea di successione al vecchio re. Inutile dire che in questo scenario viene a crearsi un qualcosa stile "game of throne", con intrighi, omicidi, macchinazioni, ecc per il potere.

La ragazza viene cosi privata dell'amore della sua vita (figlio di un altro che ambisce al trono?) e lì impazzisce... e "in qualche modo" (boh si risvegliano in lei poteri da stregone? mmm, vende l'anima ad un diavolo in cambio di "potere"...cioè tanti liv di classe nel cantore funebre? boh) e la sua arte da pure e celestiale degenera in portatrice di depravazione e corruzione....

insomma, c'è lei dietro i non morti, lei li controlla, lei li crea, tutto lei u.u

e i pg quando scopriranno cio, dovrebbero pure capire che NON è malvagia! e magari potranno/dovranno cercare un modo per salvarla anzicchè ucciderla, ecc ecc

Spoiler:  

_bride_of_lucifer__by_noah_kh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male, aggiungerei però come sfida in più per i personaggi una bella nebbia in stile "The Mist", ovvero una nube densissima dentro la quale cacciano orridi esseri che si basano soltanto su olfatto e udito; per rendere più ansiogeno il luogo potresti far si che la nebbia si alzi all'improvviso nei momenti meno opportuni obbligano così i pg a cercarsi un riparo ad ogni ripresa o magari nel momento topico della vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche pensare ad un culto di entità malvagissime, in purissimo stile lovecraftiano. vaghi indizi su una divinità dall'aspetto orrido e dal potere assoluto (tharizdun?) in un crescendo che arriva a culminare in un alto sacerdote del tutto inaspettato!

ad esempio un (spoiler de cronache del mondo emerso)

Spoiler:  
bambino. che poi, se sei pratico di hellblazer ti potrebbe ricollegare ad un episodio, figlio dell'uomo mi pare si chiami, nel quale si parla di questo bambino "riportato in vita", in realtà posseduto da un demone infernale che ha intenzione di portare l'anticristo sulla terra. io ti proporrei proprio qualcosa del genere

che poi si potrebbe collegare alla proposta di smemolo! il personaggio di cui abbiamo parlato prima e quello proposto da smemolo combaciano!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di smemolo mi piace ma ho le idee ancora molto confuse :) oggi pensavo che uno dei pg potrebbe essere il lord appena nominato del castello in questione e arrivato la succede tutto il patatrack e si risveglia (insieme agli altri) 1000 anni dopo dove il suo ruolo non conta più nulla all'interno del forte ormai ridotto in rovine dal tempo che è trascorso... ovviamente in un contorno pieno di demoni e non morti...

come mi sento macabro e malvagio sti giorni ihihih :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...