Vai al contenuto

Determinare Resistenza vs Abbassare Resistenza


Mago-Merlino

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono un neofita.

Leggendo un pò sul forum per i migliori incantesimi da Stregone, ho trovato spesso "Abbassare Resistenza".

Sul Perfetto Arcanista trovo però anche "Determinare Resistenza".

Sicuramente Abbassare Resistenza a livelli alti arriva fino a +15, mentre Determinare Resistenza è un fisso +10, però dalla sua ha il fatto che non permette tiri salvezza essendo il bersaglio l'incantatore stesso ed inoltre ha un tempo di lancio di un'azione veloce (cosa vuol dire di preciso? trovo solo azione gratuita sul MdG) rispetto al round completo della prima.

In particolare poi stavo pensando di poter al limite qualche volta in futuro usare Contingenza con Determinare Resistenza visto appunto il bersaglio personale, cosa che non potrei fare con Abbassare Resistenza.

Tra l'altro sono spell dello stesso livello, quindi vorrei davvero capire se Determinare Resistenza viene sottovalutata o sia una buona spell di tutto rispetto.

Parola agli esperti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

abbassare resistenza è stato anche rivisto sullo spell compendium.

in ogni caso io preferisco determinare resistenza, perchè gioco in party piccoli, di norma.

infatti il vantaggio di AR è che abbassa la RI del mostro per tutto il gruppo. in un manipolo di 6, con magari 4 incantatori, può essere basilare che uno sacrifichi il suo incantesimo per avvantaggiare tutti.

azione veloce è una sorta di azione gratuita. solo che se ne può compiere solo 1 al rd. (nota che gli incantesimi rapidi sono azioni rapide. la correzione è stata fatta su perfetto arcanista; li dovresti trovare anche la descrizione completa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Shalafi, faccio una piccola digressione, se ho capito bene l'azione veloce, posso lanciare Determinare Resistenza, poi un'incantesimo di un'azione standard e poi muovermi tutto in un round?

A questo punto non mi serve neanche contingenza e preferisco 100 volte Determinare Resistenza ad Abbassare Resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...