Vai al contenuto

Cosa c'è di nuovo in D&D? Venerdì 16 dicembre 2011


unendlich

Messaggio consigliato

post-7582-1434705106422_thumb.jpgQuesta settimana sono volato alla Wizards of the Coast ed ho avuto una eccellente visuale di quanto la gente debba lavorare per pubblicare gli ultimi prodotti Dungeons & Dragons. Ho anche avuto la possibilità di parlare con Mark Mearls responsabile della ricerca e sviluppo di D&D e fargli qualche domanda. C’è un sacco di bella roba all'orrizzonte, ma iniziamo con ciò che ci è stato consegnato la scorsa settimana.

Nerathi Legends: Rangers of Cernall di Richard Baker in Dragon 406 presenta una nuova organizzazione di gioco. Vediamo per bene le strutture di background e poteri, i luoghi ed un nuovo oggetto magico, The Silver Clasp. Anche senza avventurarsi nel Cernall questo oggetto può essere utilizato in modo ottimo.

Shelly Mazzanoble siede con Ethan Gilsdorf di Wired.com per il suo Geek Dad article. Shelly ha molta passione ed entusiasmo per D&D e lo dimostra in questa intervista. Ethan è uno scrittore eccellente ed ha giocato per anni. Leggetevi il suo libro! Fantasy Freaks and Gaming Geeks.

Black Hearted Knave by Robert J. Schwalb ci regala un altro tema per le nostre campagne. Questo tema è per i personaggi che stanno sulla linea tra furfante ed eroe e che spesso trovano una morte violenta per mano dei propri compagni. Questo è positivo, perché a volte queste sono le migliori storie da raccontare.

The Temperature of the Rules in Legends & Lore di Monte Cook esamina le regole e la loro applicazione chiave da parte del DM . Questo per cercare di capire cosa ci piace e cosa vorremmo in D&D. Se non rispondete al sondaggio alla fine dell’articolo, farete un grosso errore, i feedback sono importantissimi ed il vostro parere non ha prezzo.

Rich Baker in Rule of Three risponde alle domande che gli avete posto. Questa settimana a proposito di sottoclassi, uso o meno di rituali e paralisi decisionale. Questo è un buon punto di vista su alcune comuni domande che affliggono il tavolo da gioco.

Riot Acts in The Dungeon Master Experience by Chris Perkins parla di ……rullo di tamburi …. Livelli epici. Sappiamo tutti che il gioco epico ultimamente ha avuto bisogno di sostegno ed in questo articolo Chris vede di prendersene cura e di dissolvere i miti sulla mortalità degli alti livelli di D&D.

The Book of Vile Darkness in Design & Development di Robert J. Schwalb rivela l’angoscia ed il duro lavoro dietro le quinte della produzione di un libro. Soprattutto di un libro curato da Monte Cook alla scorsa versione. EN World.org ne parla nel suo forum.

Keith Baker esamina The Trust in Eye on Eberron e Khorvaire non sarà più la stessa. Una organizzazione di intelligence che utilizza gnomi è grande. Io sono un fan degli gnomi, quindi potere ai piccoli! Questo è un grande pezzo ed avrei davvero voluto averlo quando giocavo, Castar, il mio mago gnomo di Zilargo.

Ho fatto alcune domande a Mike Mearls sulle meccaniche del disarmare e sui suoi gusti nel gdr in generale, ecco le risposte.

EN World.org: Perchè la decisione di tralasciare la meccanica di disarmo in 4e?

Mearls: Non ne hanno già avuto abbastanza nelle scorse edizioni i combattenti? Si sarebbe applicata ai guerrieri più che alle altre classi, o solo ai marziali se preferite. Non sarebbe stata applicabile a tutti i mostri ed avrebbe tolto importanza ai mostri.

EN World.org: Che tipo di home-rule usi nelle tue campagne in 4e?

Mearls: Purtroppo non le uso, perché di solito testo qualcosa quando gioco. Utilizzo molti mostri per dare ai miei giocatori effetti sorpresa e varietà di gioco.

EN World.org: Qual’è la tua classe preferita? E la sfavorita?

Mearls: I maghi sono i miei preferiti e che i Warlock siano maledetti

Grazie a Mike per aver trovato del tempo per parlare di gdr con un fan ed a tutti gli altri della Wizards of the Coast per ascoltare quello che i giocatori hanno da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...