Vai al contenuto

incantatore furtivo


Whisky

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, devo fare per un amico un personaggio che incanti e faccio il furtivo : il livello è il 19esimo. Ovviamente la progressione prevede il mistificatore arcano.

I manuali concessi sono solo quelli in italiano, anche se con un po' di diplomazia riuscirei a strappare qualche c.d.p. o talento particolarmente importanti anche da manuali esclusivamente inglesi.

Pensavo di partire, come base, da un mago specializzato in illusione, o forse evocazione.

Consigli? idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mago 3/ Ladro Magico 2 (Perfetto avventuriero)/ Unseen Seer 2 (Complete Mage)/ Spellwarp Sniper 5 (Complete Scoundrel)/ Mistificatore Arcano 7.

LI 19: perdi due livelli da incantatore nei due livelli da Ladro Magico... ma con Master Spellthief recuperiamo il danno e ci facciamo gli interessi! Castiamo comunque incantesimi di 9°.

Furtivo 8d6: e lo possiamo applicare con i raggi dello Spellwarp Sniper anche a distanza 12 metri! E possiamo usare una palla di fuoco per portarlo! Come rifiutare?

E rubiamo gli incantesimi come un Ladro Magico di 20... Più una serie di benefici stupendi! Castiamo in armatura leggera senza possibilità di errore, abbiamo gratuitamente Incantesimi Silenziosi, Tiro Preciso... insomma, una miniera di spasso!

Sarà molto divertente! Fondamentale il talento Master Spellthief dal Complete Scoundrel...

Poi io per motivi personalissimi preferisco lo stregone... quindi Stregone 3/ Ladro Magico 2/ Unseen Seer 3/ Spellwarp Sniper 5/ Mistificatore Arcano 6... Non arriviamo a castare di 9° (per un livello... al 20 potremo farlo) ma siamo molto più carismatici! E io AMO il lancio spontaneo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche ladro2/mago5/mistificatore arcano4/ mage lord x é una bella scelta e anche molto divertente e personalizzabile. Io giocavo una cosa simile, del tipo mago5/ladro2/ shadowcraft mage5/ mage lord 8 ed era molto divertente anche perché i raggi erano tutte illusioni e più potenti delle loro versioni normali, un vero spasso

Link al commento
Condividi su altri siti

hum credo che punterò ad una cosa del genere senza saltare da una classe all'altra, mantenendo in ogni caso come classe di partenza il mago, così da non dipendere da troppe caratteristiche!!!

edit :si riferisce a quanto suggerito da Klunk, non so perchè ma non son riuscito a quotare

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto idrahil. tra l'altro lo spellwarp sniper fa una buona combo con incantesimi oculari del lords of madness. l'idea è di applicare arcane thesis del manuale del giocatore II ad un incantesimo fino al 5° che faccia buoni danni, lo spellwarpi rendendolo raggio, di conseguenza puoi applicare anche dividere raggio e incantesimi oculari. ad esempio un globo di forza diviso oculare infligge 15d6, ne lanci 4 per un totale di 60d6 + 4Xd6 di furtivo. se lo potenzi sono 88d6 + 4Xd6 di furtivo, al costo di due slot incantesimo di 6°. ipotizzando 8d6 di furtivo sono 120d6 danni

senza contare che praticamente il pg è ciclope degli x-men :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto idrahil. tra l'altro lo spellwarp sniper fa una buona combo con incantesimi oculari del lords of madness. l'idea è di applicare arcane thesis del manuale del giocatore II ad un incantesimo fino al 5° che faccia buoni danni, lo spellwarpi rendendolo raggio, di conseguenza puoi applicare anche dividere raggio e incantesimi oculari. ad esempio un globo di forza diviso oculare infligge 15d6, ne lanci 4 per un totale di 60d6 + 4Xd6 di furtivo. se lo potenzi sono 88d6 + 4Xd6 di furtivo, al costo di due slot incantesimo di 6°. ipotizzando 8d6 di furtivo sono 120d6 danni

senza contare che praticamente il pg è ciclope degli x-men :lol:

Non capisco, sarebbe divertente un PG che disintegra qualsiasi nemico con un attacco che fa una media di 420 danni? Dove sta la sfida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che dubito si possa applicare il furtivo a tutti quei raggi... sia perchè diventerebbe un attacco "Volley", sia perchè difficilmente soddisferemo le condizioni per fare furtivo dopo il primo attacco.

Quello che sta cercando Whisky (credo) non è un Super-Blaster, ma un ladro che possa contare anche sugli incantesimi: la mia idea era di ridurre al minimo i livelli da Mago, aumentando quelli in cdp da Ladro/Mago per mantenerne appieno il concept.

Altrimenti diventa un mago che si diverte a fare il furtivo (cosa fattibilissima anche con un mago puro a questo punto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un pg così:

1lv umano esemplare (per dare abilità di classe furtive per tutti i livelli successivi)

2lv mago del dominio (creando un dominio basato su nubi e nebbie)

2lv umano esemplare

xlv burattinaio

in pratica i miei burattini emanano dalla bocca le nubi e le nebbie nelle quali io mi nascondo con le abilità dell'umano esemplare

il mio pg non fa i furtivi però magari ti può essere utile l'idea dell'umano esemplare per avere abilità furtive

perdi un lv da incantatore ma prendi un'altro talento bonus e un incremento di caratteristica

oltre che 3d8 come dv

ma la cosa importante è la questione delle abilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, sarebbe divertente un PG che disintegra qualsiasi nemico con un attacco che fa una media di 420 danni? Dove sta la sfida?

quoto nuovamente Klunk, creare personaggi che fanno 420 danni con un attacco passando da una cdp all'altra non rientra assolutamente nel mio concetto di gioco di ruolo!

Ottimizzazione si, PPismo esasperato no.

Tutto questo imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che proponga mai io mago dei pugnali incantati.

Hai pienamente ragione... E' una classe parecchio promettente, ma nessuno la userà mai perchè viene sempre messa in secondo piano dal mistificatore arcano... Io, personalmente, farei:

5mago/2ladro/10mago dei pugnali incantati/2mistificatore arcano... divertente da giocare, non troppo PP e Figo al massimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende comunque cosa si intende per furtivo.

Un conto è "attacco furtivo", ovvero un gish con una base ladro, intendendo il ladro come "damage dealer" più che come personaggio scaltro e ambiguo dalle mille risorse.

Un altro conto è "furtivo" inteso come, appunto, personaggio con abilità furtive, truffaldine, spionistiche eccetera.

Nel secondo caso, un Beguiler puro è perfetto. E' una di quelle classi che nascono bene e sono perfette nei loro venti livelli, creando qualcosa che riesce a rendere regolisticamente l'idea proposta dalla classe (e questo, ahime, non è sempre vero). Se poi si vuole aggiungere qualche particolare specifico, ci sono ottime CdP. Uno dei miei giocatori fa un Beguiler con un singolo livello da Adepto d'Ombra, soprattutto per avere Magia Insidiosa e Magia Tenace. Come giustamente dice, un personaggio veramente furtivo e insidioso non dovrebbe farsi sgamare ogni volta che qualcuno fa un'individuazione del magico.

In generale, comunque, il Beguiler (con o senza CdP) è di gran lunga la classe d'incantatore migliore per la furtività. E se l'idea è di avere comunque l'attacco furtivo, ci sono sempre l'Unssen Seer o il Mistificatore Arcano: in ogni caso, ha più senso farli su base Beguiler (o eventualmente Bardo) che su Mago o Stregone. Credo che sarebbe giusto farlo presente al gruppo di gioco, anche se la classe è su un manuale in inglese (PHB II).

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che dubito si possa applicare il furtivo a tutti quei raggi...

utilizzando invisibilità migliorata non credo si abbiano molti problemi

se poi il discorso è che il pg viene spalato... questo è un altro discorso e sono d'accordo ;-) io ho solo evidenziato la possibilità di creare un pg del genere. che io stesso lo giocherei o meno è un altro paio di maniche

ad ogni modo se hai intenzione di giocare un incantatore furtivo (quindi non necessariamente mago nè ladro da quello che ho capito), hai pensato a fare qualcosa di orientaleggiante e giocare un ninja/wu jen? secondo me ha decisamente più carisma di un semplice mago/ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per giocare: Mago5/ladro1/Mago dei pugnali Incantati 10/mistificatore X

Come flavour non è niente male specialmente se ti va di giocare un personaggio scaltro agente segreto di un qualche ordine, nel mio caso I Guardiani dai Pugnali Incantati

La scelta di come giocare il personaggio si può dire che la fai al primo livello:

1° livello ladro=50 PA da spendere

1° Livello mago= Talento "Mago dell'accademia" che ti raddoppia gli incantesimi conosciuti

il Mago dai pugnali incantati ti permette di lanciare incantesimi anche se nelle mani tieni i pugnali, di modificare gli incantesimi in modo che facciano danni taglienti, di trasformare i tuoi pugnali in accumula incantesimi gratis ed al decimo livello di lanciare un incantesimo durante un attacco completo come se fosse rapido ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago 3 / Ladro Magico 2 / Unseen Seer 2 / Spellwarp Sniper 5 / Mistificatore Arcano 7

Stregone 3 / Ladro Magico 2 / Unseen Seer 3 / Spellwarp Sniper 5 / Mistificatore Arcano 6

scusa, ma per i prerequisiti vari non basterebbe farlo ladro magico 1 ??

c'è un qualche vantaggio/fattore che non ho considerato e che mi sfugge o lo si fa solo perché servono gli 8 gradi nelle abilità??

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventa complicato per quanto riguarda i gradi nelle abilità (che per lo stregone sono cross-class).

Inoltre a me piace il secondo livello da Spellthief... niente di spettacolare, ma un paio di individuazioni del magico in più (anche più di un paio con lo stregone) e +1 ai TS contro incantesimi non sono da buttare.

Comunque, sì. Non è necessario il secondo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, capito... perchè (in linea molto tirata e cheese) avevo avuto la malsana idea di provare a fare anche un liv da monaco e, con mago ascetico, stackare i liv da stregone con quelli da monaco per avere il bonus intrinseco del monaco e anche il CAR alla CA (con mago ascetico si usa il CAR invece della SAG)... regolisticamente parlando è fattibile, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...