Vai al contenuto

Hard & Boiled - Viale del Trambusto.


BobMalooga

Messaggio consigliato

Si inizia finalmente! Queso post sarà un PO' lunghetto: comprende una breve descrizione della città di partenza, qulla che tutti i protagonisti, più o meno, conoscono.

PREAMBOLO: EQUIPAGGIAMENTO

Dal regolamento (rivisto dopo le osservazioni di Blood_of_Demon e Kanon, quindi molti di voi non hanno questa parte):

All’ inizio del gioco tutti i giocatori estraggono un pezzo di equipaggiamento tra quelli a disponibilità 5, che potrà scegliere di vendere per acquistare qualcos’ altro. Accesso immediato (prima dell' inizio dell' avventura) ad un negozio (estrarre con le carte per la disponibilità nel negozio) OPZIONALE: All' inizio del gioco tutti i giocatori scelgono 2 pezzi di equipaggiamento, tra quelli a disponiobilità 5, che non potranno essere cambiati o venduti fno a quando non se ne presenterà l' occasione durante il gioco. All’ inizio del gioco ogni PG dispone di 150 G.

Scegliete una modalità per l' inventario iniziale. Siete in 3, quindi stabilire una maggioranza sarà facile. Se Vi sceglierete da soli le armi potete scegliere se scriverle qui o mandarmi un PM (nel caso vogliate che gli altri non sappiano cosa vi portate dietro). Se bisognerà estrarre, lo farò io, e vi comunicherò i risultati via PM, poi posterò qui la disponibilità del negozio.

Nel frattempo comincio a scivere l' inizio dell' avventura.

Oggetti di uso comune: Avete tutti una valigetta contenente un cambio di abiti, un tubetto di compresse alimentari, eventuali documenti che possano interessarvi ed un' evetuale piccola arma da fuoco (se ne avete una). Non trovo sensato mettersi a calcolare il peso di ogni singolo pezzo di equipaggiamento (quando ho giocato di ruolo, queste cose non le ho mai prese in considerazione). La regola principale è (almeno per ora) il buon senso. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La città: Munchen

Spoiler:  
Munchen, blocco Europeo. La città ormai occupa la quasi interezza della Baviera, escluse le oasi ai confini con l' Austria, pericoloso Deserto e dimora di zombie e bestie. E banditi. I pochi che sono riusciti a sopravvivere in queste zone vivono a Vienna, Saltzburg, e altre minuscole città fortezza dove solo i più crudeli riescono a restare in vita. E sono sempre di meno.

Tentano di attraversare il terrificante deserto austriaco, nel tentativo di insediarsi in una dele città tedesche, dove di solito entrano a far parte di un Partito. Ma in genere muoiono prima. Ma torniamo a Munchen.

Una delle città più efficienti del blocco Europeo. Contende il primato per produttività e crescita demografica a Belino, capitale d' Europa. Il monarca berlinese non è contento. Un giorno, lo sente, Monaco finirà per inghiottire le altre città, e questo non va bene. Tornerà la fame di terra. Le guerre per la conquista da un lato, e per l' autonomia dall' altro. E poi Lui è il Monarca. Nessuna città può esere più grande della sua. Munchen va divisa in più città. Ne parlerà alla prossima riunione con i 10. Si continua a divagare; a Munchen, dannazione!.

È la città della scienza. Una delle tante. Tutti i continenti vantano almeno una di quese città, dove la scienza risolverà i problemi dell' uomo, il domani è ancora possibile, la speranza eccetera. Solo in Europa il titolo di Città della scienza è conteso tra 6-7 città, e la triste verità è che sono tutte uguali. A Munchen gli Oligarchi sono scienziati, o presunti tali. Passano le giornate a sfornare strani trabiccoli dalla dubbia utilità, e che comunque nessuno può permettersi. Agende elettroniche...ma cosa gli passa per la testa?

La cosa più inquitante è l' assoluta efficenza della città: non un mercante senza licenza, non un poliziotto inutilmente violento. I casi di isterismo religioso più bassi d' Europa. E questo per tutta l' enorme estensione della città. Burocrazia efficente. Fabbriche organizzate. La maggiorparte delle persone funziona come orologi. Lavorano dalle 8 alle 17. Poi si riposano, in modo ordinato e disciplinato. Gli altri... spariscono.

Non è che manchi la criminalità. Si può ancora comprare dell' alcool distillato nelle campagne, nei vicoli più bui. E a vendertelo sono gli stessi ceffi dall' aria equivoca che si trovano ovunque. Ma se ti fai la tua sbronza in casa tua, con amici fidati e nessuno crea problemi, sei apposto. Se il giorno dopo tutti fanno finta che non sia mai successo è ancora meglio. I conti vengono regolati in modo discreto. Nessuno spara a Munchen. Ma ci sono un sacco di incidenti. Cibo avariato. Infortuni sul lavoro. Gente scomparsa, e non tutti per ragioni "legali". La gente penserà che è stata opera della polizia,e nessuno farà domande.

La polizia c'è, eccome. Non è stata asunta da nessuno degli scienziati oligarchi (loro hanno le loro guardie del corpo), ma c'è. E non si sa chi la paga. Sono quelli che ti portano via. Ma non ti cercano. C'è qualcuno che gli dice dove sei.

Gli investigatori cercano la gete. A volte cercano gli scomparsi; più spesso cercano gente da fare scomparire. Trovano il marcio, te lo raccontano, tu lo racconti alla Polizia. Fine. I giornali, beh.. i giornali parlano di altro. Sfornato il Biscoto più grande del mondo a Gotinga. Inaugurata la nuova fabbrica di pilke elettriche. Le cose torneranno a funzionare come nel Vecchio mondo. Come no. Munchen, la città senza terroristi. Ne sei certo?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INIZIO AVVENTURA:

Darren "Grignard" Sleeman:

Spoiler:  
Sei nel tuo piccolo studio e pensi ai fatti tuoi. Senti Bussare. Quando apri ti si presenta davanti una donna. È bionda e di un aspetto che certamento una persona diversa da te definirebbe sexy. Molto alta (vabè, tutti sono molto alti dal tuo punto di vista).

Scollatura generosa. Gonna Lunga e trasparente quanto basta. Abiti che di certo non servono a coprire, ma che devono essere costati parecchio. Fattura raffinata. Forse non è nemmeno un prodotto industriale.

Mentre ti siedi alla tua scrivania, facendola accomodare sulla sedia dall' altro lato, ti chiedi se c'è ancora qualcuno che sappia cucire, in questa città di automi.

"La prego, mi aiuti. Mio marito sta per ingaggiare qualcuno per seguirmi. Io, voglio essere libera di andare dove voglio, senza essere spiata, e non è giusto che a casa sua io non possa più muovermi di casa, capisce cosa intendo?"

Parla con la testa apoggiata sulle mani, i gomiti sul tavolo. Mostra tutto quello che c'è da mostrare, ed è un sacco di roba. Dala tua posizione ribassata non puoi vederla, ma sei certo che tenga una gamba accavallata. "Conosco solo il suo nome, Donnie Walker, ma non ho idea di chi sia. La prego, scopra chi è, e lo convinca ad inventarsi qualcosa per mio marito. GLi dica che posso pagarlo più di quanto gli abbia offerto lui. Posso dargli qualsiasi cosa..." Che fai? In ogni caso tura per resistere al fascino di lei (SdS: 75%, un altro avrebbe avuto probabimente in 30-40%). Se dovessi fallirefarai ciò che dice la donna senza obiettare su nulla, altrimenti potrai interrogarla a piacimento e parlarle di soldi).

aracely-arambula-bellospersonaje-veronica-lake.jpg

Donnie Walker

Spoiler:  
Seduto sul divano di del tuo monolocale, mediti su chi imboglierai per pagare il prossimo affitto. Bussano alla porta. Ti si presenta davanti un bell' uomo. Mascella quadrata, bel vestito (Italiano?). Una calvizie appena incipiente ne rivela la non giovanissima età. Dopo essersi assicurato di stare parlando proprio con te, entra primaancora che tu possa invitarlo.

Ha un passo sicuro ed unportamento che rivela l' attitudine al comando. Resta in piedi e , prprio com eprima, inizia a parlare primaancra che tu possa chiedergli cosa vuole.

"Vedi, capo, la mia donna, forse mi tradisce. E forse no. Avermi portato a dubitare di lei, è già abbastanza per punirla. Tu ed io siamo sappiamo stare al mondo, queste cose le capiamo. Ma il mio più grande difetto è sempre stato la generosità. Io concedo il beneficio del dubbio, capisci? Per questo vorrei che tu la scoprissi. Preferirei che tu non scoprissi nulla, chiaro. Sappiamo entrambi che scoprirai qualcosa. E me lo verrai a dire. Così come lo hai visto. Poi deciderò se ciò che hai visto è una cosa buona o no."

Tira fuori dal cappotto una foto della donna, e la prima cosa che noti è che è talmente bella che se non lo tradisse sarebbe un peccato. Ovviamente rappresenta la donna che sta parlando con Grignard. Prima di agire tira er resistere alla sua capacità di spaventare SdS: 65%. (il prerequisito era S=7, e tu hai 5) Se il tuo pg dovessere spaventarsi del PNG, ovviamente non scapperà terrorizzato, ma non avrai possibilità di contrattare sul prezzo o di rifiutare. Se invece manerrai la tua sicurezz, avrai un ventaglio di possibilità più ampio).

film-noir-man-vector.jpg

Iggy

Spoiler:  
Cammini per la città guardando le grige costruzioni e le poche bancarelle sulla strada, quando un uomo, da un vicolo, attira la tua attenzione con rapidi ceni del capo. Alto, spalle larghe, occhi intelligenti. Ache dalla distanza riesci a percepire il suo pessimo odore, misto a qualcosa di molto familiare, che on iesci ad individuare conprecisione a causa della puzza. E sangue. Chiaramete vuoe che tu vada da lui.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta

@Bob

Spoiler:  

Malooga. Looga. Looga. O in alternativa TheBossBruceSpringsteen. Si lo so, mi ero scordato di dirti che anch'io ho visto quel film.

:D

Comunque per me tira pure a caso per l'equipaggiamento. Che sia la sorte a decidere.

Mi spingo sul naso gli occhiali con le mie mani guantate.

Deve aver notato la mia eleganza. Ecco appena arrivo e già subito a volermi chiedere dove ho comprato i vestiti. O forse vuole rubarmeli!

Mi avvicino con fare circospetto, annusando.

Tu puzzi, lasciatelo dire compare. Cosa vuoi?

Parlo da fuori il vicolo, osservando dentro per vedere se ci siano altre figure dietro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bob

Spoiler:  

Ascolto attentamente ciò che la donna ha da dirmi e mi limito a fissarla negli occhi non lasciandomi influenzare dal sua abbigliamento e atteggiamento.

Dopo aver compreso il suo problema penso:"Ci credo che tuo marito vuole che tu sia pedinata visto come vai in giro...comunque non dovrebbe essere un lavoro difficile vediamo quanto riesco a guadagnarci." Ho mai sentito il nome Donnie Walker visto sembra che lavori nel mio settore?

Mi rivolgo a lei e le dico (per resistere al fascino:successo [16]):

"Buonasera signora,certo posso aiutarla.Però ho bisogno di qualche altra informazione.Ho bisogno di sapere il suo nome e quello di suo marito e l'indirizzo della vostra residenza, nonché il vostro lavoro.([ESP] Mentre risponde alle domande cerco di capire se mi dice il vero e per quale motivo suo marito vuole che venga pedinata[/ESP])Non si preoccupi queste informazioni sono coperte da segreto professionale e servono solo per velocizzare il mio lavoro."

Attendo la sua risposta e annoto tutto quello che ho appreso su un taccuino compreso ciò che capisco coi miei poteri e una accurata descrizione fisica della donna.

Dopo aver appreso la sua risposta le dico:

"Ci sono altre due questioni di cui bisogna parlare la prima è come la contatto visto che non credo voglia che suo marito la scopra, in genere invio un telegramma all'indirizzo concordato con scritto semplicemente "Ok" e lei saprà che ho terminato il mio lavoro e che può venire nel mio ufficio a ricevere le notizie che debbo darle; se lei preferisce altri metodi mi dica pure."

Dopo aver appreso la sua risposta, dico:

"La seconda questione è il pagamento, per questo tipo di prestazione la mia tariffa è 200 G (non so se siano troppi come cifra pensavo qualcosa intorno a 500€) da pagare 3/4 in anticipo e a fine lavoro il saldo."

E continuo ad annotare le sue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Darren "Grignard" Sleeman:

Spoiler:  
wow, che popò di proposta^^

La donna non ha nulla da obiettare sulla tua cifra, ma non ci sta per i 3/4 subito. Ti anticipa comunque meà per le spese vrie che potresti trovarti ad affrontare per soddisfare la sua richiesta.

NOn hai mai sentito nominare DOnnie Walker (che non ha un mestiere ben definito, ma certamente non è un investigatore.

Dalla tua lettura telepatica capisci che la donna, nonostante l' atteggiamento provocante, sicuramente non è innamorata del marito, ma non lo ha mai tradito fisicamente con altre persone. In ogni caso gli nasconde qualcosa. Ha molta paura di lui. Non riesci a sentire altro. ALL' IMPROVVISO I TUOI POTERI NON HANNO ALCUN EFFETTO SU DI LEI.

Ti da un indirizzo a cui mandare il telegramma, specificando che non è casa sua, ma che le arriverà lo stesso.

Mentre ti parla la porta si spalanca, ed entrano un umano ed un piccoletto molto simile a te. L' umano ti punta contro la pistola. Il grigio bisbiglia qualcosa alla donna.

"Lei è famoso per la sua discrezione, Mr Sleeman. Intrufolandosi nei pensieri altrui non fa certo onore alla sua fama. Nick e Hal sono specializzati nell' individuare e rendere inoffensivi quelli come lei. Io sono una ragazza indifesa [riesci chiaramente a percepire che sta mentendo]. come posso sentirmi a mio agio se non posso nemmeno fidarmi della gente?"

Fa un cenno all' umano, che abbassa la pistola. Esce assieme al suo compare.

Mio marito... lui è nel Partito. È meglio che non sappia chi sia, per il suo bene. Lui non sa che l' ho contattata. Deve solo trovare Sleeman; il resto non la riguarda. Può chiamami Val. Estrae dalla boretta i 100 G e si alza per andarsene.

Ho risposto subito a Blood perchè sennò la cosa sarebbe andata troppo per le lunghe. In realtà vorrei che aspettaste Simo.Bob per continuare.

Per l' inventario ho un voo di Kanon a favore dell' estrazione, ed uno di Blood per la scelta autonoma. Sarà quindi sempre simo,bob a determinare la decisione Se dovesse presentarsi a ncessità di un arma prima che si sia arrivati ad una decisione darò a Blood le due arm che ha scelto e ne estrarrò due per kanon.

In realtà preferirei che giocaste tutti con le stesse regole, quindi simo, per favore, muoviti a sistemare le tue faccende^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob:

Spoiler:  
Accolgo il tizio alla porta con un sorriso. "Mai presentarsi con aria minacciosa, quasi mai funziona." penso mentre questo mi entra in casa e inizia a parlare. Io lo ascolto senza interromperlo, osservando mentre mi spiega la situazione tutti i suoi movimenti, anche quelli più impercettibili che possono svelarmi particolari interessanti sul mio nuovo amico. Prendo la foto e tengo per me i commenti da bar malfamato che mi vengono in mente.

"Complimenti, ha una moglie stupenda." dico, sempre con un sorriso bonario sul volto (resistere allo spaventare: successo 23). Poi continuo, cercando di pormi in maniera gentile e facendo sembrare di essre totalmente disponibile (prova di affascinare) "Mio buon amico abbiamo un problema: non conosco il tuo nome. Ovviamente vorrai raccontarmi alcuni particolari per farmi capire al meglio la situazione." Lascio la frase in sospeso un attimo e poi continuo:"Ti offro una birra, siediti che arrivo subito."

Detto questo vado a procurarmi da bere e torno da lui attendendo che parli.

off: per me va benissimo che tiri tu per l'equip. Ho utilizzato questo scema per le descrizioni: testo normale=narrazione, blu=pensiero, grassetto=parlato. Per capirci meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque siamo 2 contro 1 per l' estrazione. Vi manderò l'arma estratta via PM poi segnerò la disponibilità del negozioper acquistare quello che volete o vendere la vostra arma (se non vi piace o non vi serve). Lol voglio vedervi ad accapigliarmi per una pistola mentr invece avrete tutti spade e altre armi che non sapete usare^^.

Darren "Grignard" Sleeman:

Ti ho già risposto prima in modo da darti il tempo di pensare bene a cosa fare (e per non dimenticarmi la risposta che volevo darti)

Donnie Walker

Spoiler:  
L' uomo sorride:

"Mi piaci, ragazzo, ora capisco perchè si parla tanto bene di te in giro. Conosci l' ospitalità. È una qualità apprezzabile. Accetto la birra."

Gli porti la birra, e lui beve e parla, in piedi:

"Il mio nome, dunque... Ahahah, l' ho cambiato tate di quelle volte che quasi non lo ricordo più. Ora mi faccio chiamare Kurt. Kurt Muller. Scendi in strada e urla "io conosco Kurt Muller!" E qualcuno di certo capirà di chi stai palando. Quelli che scapperanno. Poi stasea, morrai. Quindi, sul serio... non scendere gridando che conosci i mio nome. Facciamo che è un segreto." SI guarda un attimo ntorno, poi si siede sul tuo divano, continuando a parlare, mentre erde l' usuale contegno, mostrandosi leggermente diverso da come si era presentato.

"Non mi hai invitato a sedermi. Peccato. Io ci tengo a queste cose. Lì' ospitalità, amico.. capisci? I particolai... non li conosco, diamine! Sennò cosa ti cercavo a fare. Lei mi nasconde qualcosa, lo so. Lo sai che ha assunto due guardie del corpo? Io posso offrirle tutta la protezione che desidera e invece quella... quella, insomma, mi dice che le vuole scegliere lei, che vuole gente fuori da... che non vuole i miei colleghi. E poi da chi vuole proteggersi. L' unico di cui deve avere paura sono io, giusto?

"Ho provato a farla seguire, ho pagato investigatori e tirapiedi, ma niente. Ad un certo punto, sparisce. Puff. E questo non va bene. Un uomo vuole saperere dove sta la sua roba, capito?

Ora, mi hanno detto che tu ci sai fare con le persone, che puoi scoprire i segreti. Ed è questo che voglio che utu faccia. Seguila di nascosto, parlaci, vedi tu. Non mi importa. Scopri i suoi segreti. Ti ricompenserò. Sono uno che tollera i fallimenti. Se non ce la fai, mi limiterò a non agari. Sono uno che NON tollera il tradimento. Sappiti regolare."

Iggy

Spoiler:  
Mentre ti avvicini ' odore de sangue si fa sempre più forte. L' uomo ti parla, con voce debole.

"Razza di cretino, chiunque ti riconoscerebbe con quel travestimento ridicolo!"

Ora ce siete ipiù vicini ti rendi conto che quella nota familiare nella sua puzza è l' odore di un rettiliano.

"E poi puzzereti anche tu se vivessi nelle fogne e ti nascondessi, come è giusto che sia. VIeni con me. Ho bisogno di auiuto per raggiungere il mi nascondiglio"

i rendi conto che lil rettiliano è ferito.

"Aiutami, ti darò u ntravestmento migliore e... forse anche qualcosaltro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob

Spoiler:  
Osservo il tizio cercando di capire cosa intende per colleghi, quindi continuo il discorso, facendo cenno di sedersi al mio nuovo datore di lavoro:
Spoiler:  
(uso arguzia e affascinare per spingere la conversazione nella direzione che voglio)
"Beh allora accomodati pure. Sai che le birre da in piedi si gustano meglio? Altrimenti perchè tutti si affollerebbero ai banconi dei bar? Comunque direi che accetto il lavoro senza problemi, confidando che la ricompensa sarà adeguata. Avrei bisogno di sapere qualcosa di più su te, posso darti del tu?, e i tuoi amici o colleghi. Non vorrei fare errori mentre lavoro per te e metterti nei guai inutilmente."

Quindi rimango in silenzio, come se aspettassi una risposta ovvia alla mia domanda.

"I suoi colleghi potrebbero non gradire un ficcanaso che pedina la loro gente, devo sapere chi sono." penso...

off:stavo pensando che tutti i tiri potrebbe farli Bob in modo da lasciarci più interpretazione. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Voto a favore dei tiri fatti dal master, lascia quel tocco di "affidarsi a dio" che va sempre bene:D

@BOB

Spoiler:  

Mi avvicino per sorreggerlo, facendomi passare il suo braccio sulla spalla.

Mi avrai sicuramente riconosciuto perchè anche tu sei come me! E'impossibile che tu abbia potuto vedere attraverso questo travestimento!

Ma se hai altre idee sono sempre disposto ad imparare! Dove vuoi che ti porti? E soprattutto..cosa ti è successo? Dobbiamo stare attenti a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bob

Spoiler:  
Quando entrano gli uomini mi spavento, ma cerco di non darlo a vedere e penso:"Dovrò essere più discreto del solito questo non sarà un lavoro facile come credevo..."

Poi mi rivolgo a lei:"Mi scuso signora Val, non si ripeterà più" Quando sta per andare: "Vedrà che la sua richiesta verrà esaudita molto in fretta...resterà soddisfatta."

Aspetto che escano e nel mio taccuino annoto tutto quello che è successo e, una volta sicuro che se ne siano andati, [ESP]cerco di concentrarmi per vedere se riesco a capire dove si trova questo Donnie Walker [/ESP] (se serve il tiro è 38)

Off: per i tiri non c'è problema, non ho preferenze su chi debba tirarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... innanzitutto, disponibilità del negozio per vendere l' arma estratta o per acquistare qualcosaltro:

Spoiler:  

ARMI:

[TABLE="class: grid, width: 600, align: center"]

[TR]

[TD]Nome[/TD]

[TD]Tipo[/TD]

[TD]Requisiti[/TD]

[TD]Danni[/TD]

[TD]Disponibilità[/TD]

[TD]Prezzo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manico di scopa[/TD]

[TD]Botta, no skill[/TD]

[TD]D=30 (D=5->75%)[/TD]

[TD]1~20[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]15[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Claymore[/TD]

[TD]Taglio, a due mani, pesante[/TD]

[TD]

D=40 (D=5->65%)

C=30 (C=18-> 1danno)

[/TD]

[TD]13~21 (non aumenta dopo c=70)[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]500[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]ARMATURE[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nome[/TD]

[TD]Bonus/Malus[/TD]

[TD]Difesa CaC[/TD]

[TD]Difesa /Ass. Danni[/TD]

[TD]Disponibilità[/TD]

[TD]Prezzo[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Giacca con rinforzi in plastica[/TD]

[TD] [TABLE="align: center"]

[TR="class: grid"]

[TD]

3 SdS a A

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

-3 SdS a D[/TD]

[TD]-3 danni[/TD]

[TD]-5 danni per attacco (0/50)[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]250[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Spalline borchiate[/TD]

[TD] [TABLE="align: center"]

[TR="class: grid"]

[TD]

-1 SdS a A

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

-2 SdS a D[/TD]

[TD]-2 danni[/TD]

[TD]- 2 danni per attacco (0/30)[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]90[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Giubbotto tattico[/TD]

[TD]Aumento capienza trasportabile[/TD]

[TD]-[/TD]

[TD]-[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD] [TABLE="align: center"]

[TR="class: grid"]

[TD]

90

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Quando finisco di pranzare vi mando le armi che vi ho estratto e vado avanti col gioco. Ciao.

Edit: Eccomi

Grignard Sleeman

Spoiler:  

Dunque... il tuo obiettivo non ha poteri esp e non ha mai subito la tua telepatia. A questo punto, se conoscessi il suo aspetto o possedessi un oggetto su cui lui focalizzi il proprio pensiero avresti il 50% di proabilità, ma non hai nessuno dei due. SdS 30% (perdi due soglie di successo per ogni cosa che ti manca).

Direi che è un fallimento (non critico). Ti toccherà cercarlo in un altro modo.

Donnie Walker

Spoiler:  
L' uomo ti fa un sorriso tutto denti, a metà tra il sornione e il minaccioso:

"Il mio lavoro? Ti basti sapere che, se la gente si affolla ai bar per bere birra, è perchè sono io a portarcela. Il fatto che tu mi abbia offerto degli alcolici illegali senza battere ciglio, dimostra che hai già capito, più o meno, quale sia il mio business.

Quanto ai miei colleghi.. sono gente come me. Tutto qua. O ti aspettavi che ti dicessi i loro nomi? TI ho chiesto di indagare su mia moglie, non su di me.

E riguardo al "mettermi nei guai"... Non c'è nessun pericolo per questo. Schiaccia i piedi alla persona sbagliata, e potrai stare certo che sarai l' unico a subirne le conseguenze."

La sua espressione torna tranquilla

"Come ti ho già detto, devi solo indagare su mia moglie. Una tua intromissione nel mio lavoro significherebbe che stai cercando nel posto sbagliato.

Scopri dove va, se incontra qualcuno e chi è. Se dovesse saltare fuori che è una persona che conosco, beh... peggio per lui."

Iggy

Spoiler:  

Il rettiliano ti ringhia contro

"taci e seguimi, giovanotto!"

Vi infilate in un tombino, proprio nel vicolo da cui l' altro ti parlava. Camminate per gallerie sotterranee, fino a raggiungere una sorta di enorme grotta, in cui vedi un continuo viavai di altri rettiliani malconci.

Il tuo accompagatore ti conduce fino al suo letto, dove si distende.

"Ascoltami. Io avevo una missione. Dovevo incontrarmi con un agente umano. Doveva consegnarmi un pacco. Ho fallito. Abbiamo fallito tutti. Siamo stati scoperti. I pochi che sono sopravvissuti se ne stanno andando. Presto verrà scoperto anche questo nascondiglio."

Ti mette in mano un bigliettino

"Tu sei uno sconosciuto. Nessuno ti sta cercando. Vai a questo indirizzo. Ritira il pacco. Portalo dove ti dirà l' agente. Assicurati che non cerchi di imbrogliarti. Gli umani sono bugiardi per natura. Hai una faccia da scemo, ma sei il solo rettiliano che ho incontrato. GLi altri sono tutti nascosti, perchè sono più furbi di te. Aiutaci a liberare la città."

Atorno a voi arrivano altri lucertoloni, che comincianoa prendersi cura delle sue ferite. Altri ti portno l' occorrete per travestirti. Che fai?

Teete d' occhio anche questo thread per scambiarci due parole off-game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Perfetto capo" dico sempre sorridendo. Ho capito l'antifona, niente domande sulla sua vita prvata, meglio tenerselo buono questo. "Però devi dirmi almeno da dove cominciare. Dove posso trovarla, luoghi che frequenta senza nascondertelo, il suo nome... Se c'è qualcosa sotto stai tranquillo che lo scoprirò." Poi assumo un'aria distratta, mentre sposto qualche cuscino e do una bevuta alla birra: "Per quanto riguarda il compenso, cos'avevi in mente? Sono sicuro che non deluderai le mie aspettative."
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bob

Spoiler:  

Afferro quanto mi danno e a malincuore rimuovo i miei occhiali e il mio naso. Lo ripongo con cura tra le mie cose, riproponendomi di usarlo in seguito.

Si vede che è invidioso perchè non ci ha pensato lui. Lo capisco ma dovrebbe stare più calmo!

Io una mano te la dò anche volentieri, ma tu mi sapresti dire chi ti ha attaccato? Questo agente che aspetto ha? E come faccio a sapere se ti dà un pacco per un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Post di chiarimento richiesto da Blood_of_Demon (Grignard Sleeman)

Una rete di contatti/informatori io l' avrei preferita inserita tra le abilità, tipo conoscenze: informatori, o i bassifondi.

Inoltre la tua Socialità a "0" non è esattamente un aiuto in questo senso (il tuo pg può ottenere qualcosa dagli altri solo ricattandoli o offrendo qualcosa in cambio).

D'altro canto è altamente improbabile che un investigatore non conosca nessun informatore.

Quindi dovresti andare alla ricerca di qualcuno che hai già conosciuto in qualche tua indagine passata (per esempio col tuo mentore) da costringere ad aiutarti, perchè di fare nuove amicizie non se ne parla, e le possibilità di imbatterti a caso proprio in qualcuno che si lasci sfuggire che conosce Donnie Walker sono bassine. In alternativa potresti metterti a leggere "a tappeto" la mente di chiunque ti capiti a tiro, ma mi pare noiosetto.

Ti posso assicurare che il tuo PG, così come lo hai creato può comunque riuscire a trovare Walker senza ricorrere ai due metodi descritti sopra.

Un aiuto più consistente richiederebbe l' utilizzo de tuo sesto senso, ma hai diritto ad un aiuto ogni 10 punti di P, e per ora sei solo a 5.

Comunque, per rispondere alla tua seconda domanda (dove abiti e chi conosci)

Spoiler:  
Abiti proprio sopra ad un bar. Li trovi le droghe ricreative permesse dagli oligarchi, e a volte anche qualcosa di diverso. Il barsita è una delle poche persone al mondo che ti sopportano. Gli altri avventori in genere sono taciturni quanto te. Sei piuttosto conosciuto nel locale, e sono pochi quelli che osano occuare il tuo posto, anche in tua assenza. Alcuni sospettano che tu sia un telepate, e preferiscono evitarti, nl timore che tu possa scoprire e divulgare i loro segreti

Hai già usato una volta la telepatia e una volta localizzare persone (diciamo che hai usato 1/2 punti esp per il potere di livello 1 e 1/1 punti esp per il potere di livello 2). Per ora puoi usare ancora una volta Telepatia, poi dovra fare a meno dell' ESP per qualche turno, per recuperare.

RECUPERO ESP:

Per ogni turno (narrativo) in cui il giocatore non utilizza il prorio potere, un pg con M=1 recupera punto ESP. A M=10 recupera due punti da distribuire a piacere per ripristinare uno dei suoi poteri. Da M=10 in poi recupera un punto ESP in più ogni 10 M (a M=100 si recuperano 11 punti per turno di riposo). Questo recupero può essere incrementato dalle condizioni del riposo (un turno passato a dormire fa recuperare una quantità di puti ESP pari a metà del valore di M)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bob

Spoiler:  

le mie capacità sembra proprio non mi riescano ad aiutare, d'altronde cosa pretendo da me stesso non l'ho mai visto questo tizio...vabbè vediamo se per caso ne ha fatte di così grosse da finire in rete...

mi metto al computer sulla mia scrivania lo accendo e mi connetto e inizio a cercare questo nome in rete

off:

ho deciso di adottare la convenzione, se per te non è un problema, blu pensieri e grassetto parlato, la scrittura normale per le azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grignard Sleeman

Spoiler:  
vabè, ma c'hai una sfiga...

post-13138-14347051067995_thumb.gif

Dunque, la tua ricerca ti porta a... nulla! Incappi in una serie articoli su una nota marca di whyskey del vecchio mondo, che pare sia stata ricreata dai contrabbandieri, ma nulla di più.Ti toccherà fare le cose alla vecchia maniera (o ritentare al prossimo turno :P. CMQ: SdS=75%)

Donnie Walker

Spoiler:  
L'umo tira fuori dalla tasca alcune banconote.

"Sono 100, a fine lavoro ne riceverai altrettanti. Lei si chiama Valery. Valery Gröt. È una secchiona, capisci? Passa le giornate in biblioteca, e questo è tutto quello che hanno saputo dirmi i miei spioni. Non si muove da la. Ma allora a cosa le servono i due buffoni che si porta dietro? Ha paura di tagliarsi con la carta? Te lo dico io, qualcosa non quadra. I libri può leggeseli anche a casa."

Senti una sorta di "bp-bip" provenire dalla tasca dell' uomo, che ora assume un epressione vagamente ansiosa.

"Per adesso ci separiamo. È l' ora della mia... medicina. Non preoccuparti di rintracciarmi per darmi i tuoi risultati. Limitati a passare di qui ogni tano, e controlla la buca delle lettere. So dove abiti..." Quest' ultima frase gli esce molto minacciosa. L' uomo esce di fretta.

Iggy

Spoiler:  

La voce del rettiliano è ormai un sussurro: Fatti trovare all' emporio generale, domani alle 17:30. A quell ' ora il luogo è affollatissimo. È L' ideale per scambiarsi una valigetta. L' agente si fa chiamare "V". La riconoscerai dall' odore."

Ti allunga un sacchetto contenente dell' anice.

"Roba rara. Nessuno lo possiede in città. Apparte noi e V. Solo un rettiliano può affrontare questa missione. A proposito. È una donna. "

Vi ricordo che, se lo voleste, potete ancora acquisie OFF GAME un pezzo di equipaggiamento, o vendere il vostro e comprarne altri due . (Nel mio post precedente troverete la disponibilità in negozio al momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bob

Spoiler:  

Prendo l'anice e lo ripongo tra le mie cose, mentre il suo odore mi solletica le narici.

D'accordo vecchio, fin qua tutto bene. Ti dò anche una mano volentieri, per carità.

MA CHI TI HA RIDOTTO COSI'? Perchè mi starei stancando di ripeterlo e non andrò in nessuna missione se non so da chi mi devo guardare! Rischio di farmi prendere come un pero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob

Spoiler:  
Faccio sparire i contanti in una tasca interna del gilet e ascolto le informazioni dell'uomo. "Va bene capo, ai tuoi ordini." Detto questo lo osservo andarsene. Ascolto attentamente i suoi passi che si allontanano dalla mia porta, quindi, se posso, vado dalla finestra a vedere se l'uomo esce da solo o con dei gorilla.

"Sembra un caso facile..." penso, mentre infilo la giacca elegante, recupero un libro a caso e afferro il mio bastone da passeggio.

Esco di casa fischiettando, con il libro sotto braccio, direzione biblioteca. "Mi apposterò là in attesa." Poi estraggo la foto dalla tasca e la osservo di nuovo. "Cerco che questa come secchiona ce la vedo poco..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@bob

Spoiler:  

*****, e pensare che credevo fosse semplice questo lavoro, come lo trovo questo tizio ora?Non importa cercherò meglio dopo...

Mi dirigo al bar e mi siedo pensieroso al mio posto

Facciamo il punto della situazione...questo tizio non so dove sia e devo convincerlo a rifiutare un lavoro pagando quello che vuole...questo non dovrebbe essere difficile.Ora come lo trovo?Riproviamo a vedere più tardi meglio in rete visto che i miei poteri sembrano non funzionare...mi devo allenare di più...

Nel frattempo si avvicina il barista:Era ora, [nome del barista]!!Quanto vuoi farmi aspettare? Bé non importa basta che mi porti da bere in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darren "Grignard" Sleeman

Spoiler:  
Il barista, un umano dall' aria truce (a causa della brutta cicatrice cha ha sull' occhio) ti sorride e porta un bicchiere d' acqua distillata con alcune pillole.

"Cosa ti affligge, vecchio? Lo sai che quando ero ancora nel settore" - Va invoonatriamente a toccarsi la cicatrice - "Ero èpiuttosto bravo a risolvere i problemi..."

Donnie Walker

Spoiler:  
Guardi fuori dalla finestra e vedi l' uomo uscire assieme ad altri tre, vestiti bene e dall' espressione gelida. Scedi le scale e arrivi in strada. Semba che nessuno ti stia seguendo. Fuori dala biblioteca ci sono un op' di persone:

- una donnina dalla pelle olivastra e l' aria contrariata, che impreca tra se, lasciandosi scappare ogni tanto una sorta di risolino sarcastico;

- un uomo col riporto ed una giacca marrone, che guarda i libri che ha in mano con aria preoccupata.

- un vecchio seduto sulla scalinata di accesso alla biblioteca, che bada ai fatti suoi con aria serena.

Puoi entrare, parlare con uno dei tre, o con turri e tre

iggy

Spoiler:  
il vecchio fa un cenno ad uno dei rettiliani che ti si sono avvicinati, e lui ti da uno scappellotto ditro la nuca

"Grazie, Frank" Dice il vecchio, poi torna a concentrarsi su di te.

"Da chi credi che vogliamo liberare la città? Dagli oligarchi! O almeno da alcuni di loro. La maggior parte sembra a posto, ma sono invecchiati, ormai le aziende e i servizi da loro fondati sono in mano ad altre persone.

Venti anni fa la gente non spariva, e sembrava che Monaco fosse destinata a diventare il nuovo standard di civiltà basata sulla scienza. Adesso è solo una enorme fabbrica, inadatta alla vita di esseri liberi ed intelligenti. Di qualunque razza. NOn si può fare un passo senza il timore di essere seguiti da qualcuno che lo vada a raccontare alla Polizia.

Lo sai perchè i rattiliani sono spariti dalla superficie? per non essere spiati! Tu non te ne accorgi, ma stanno iniziando a sistemare telecamere ovunque! La nostra V è pedinata giorno e notte, e sta rimanendo a corto di percorsi non sorvegliati...

La mia Organizzazione vuole fermare tutto questo. Per farlo dobbiamo colpire l' essere che Governa monaco, usando gli Oligarchi come prestanome. Abbiamo un finanziatore, di un' altra città; lui ci fornisce uomini e armi a V e lei li passa a noi.

Ma qualcosa è trapelato... il nostro oligarca misterioso si è affidato al Partito locale per scovare chiunque fosse sospettato di esere un terrorista, minacciarlo, ed eventualmente eliminarli. Oltre ovviamente alla sua polizia privata. Tutti gli umani e i pleiadiani del nostro gruppo sono stati fatti fuori. Siamo sopravvissuti solo noi. Ma se questa operazione andrà in porto, almeno il nostro sacrificio non sarà stato vano..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob

Spoiler:  
Osservo ene i personaggi fuori dalla biblioteca, cercando di capire se parlare con uno di loro possa essermi utile.
Spoiler:  
(uso linguaggio del corpo)

Quindi mi avvicino all'uomo con il riporto, cercando di vedere che libri sta leggendo. Lo saluto educatamente e chiedo:"Buondì. Buonuomo saprebbe darmi un'indicazione? Dovrei consegnare questo libro ma non sono mai stato qui e non so come fare." Mentre parlo controllo intorno a me se qualcuno mi osserva o se per caso vedo la fanciulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...