Vai al contenuto

Errore inconscio del druido


Bomba

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

nel gruppo che sto masterando a breve i giocatori si troveranno coinvolti nell'avventura "La pietra eretta". Leggendo la stessa mi è sorto un dubbio di gestione sul druido facente parte dei pg, che potete leggere nello spoiler (spiego gran parte della trama)

Spoiler:  
nell'avventura il gruppo verrà ingannato da alcuni malvagi i quali li indirizzeranno contro un gruppo di elfi selvaggi e creature della foresta, accusate ingiustamente di aver sterminato senza motivo persone della popolazione. Il popolo fatato è innocente, però non offrirà la minima occasione di dialogo con il gruppo, essendo già stati ingannati una volta e che per tale concessione si sono visti decimare la popolazione. La quest in sè è strutturata per vedere il gruppo ingannato alla grande, con tanto di battaglia con il popolo della foresta che lotterebbe fino alla morte. Il druido rischierebbe la perdita dei poteri per cercare di difendere la foresta da quella che sembra una minaccia? Oppure dovrebbe seguire un'altra condotta? Lo chiedo in anticipo per evitare di trovarmi nel dubbio sul più bello e almeno per farmi un'idea su come comportarmi nel caso... sperando che colga i vari indizi e subodori l'inganno!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

il druido perde i poteri se "smette di venerare la natura". qualunque cosa voglia dire.

in ogni caso non ho capito bene la situazione nei dettagli, ma se infrange il "codice" involontariamente, a seguito di un inganno io gli farei perdere i poteri finchè non riceve un incantesimo di espiazione (senza costo exp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non vedo perchè dovrebbe perdere i poteri. A livello di regolamento, niente lo fa supporre, inoltre anche a livello interpretativo, è in buona fede, e comunque sta difendendo la foresta. Se perdesse i poteri sarebbe non solo insensato, ma darebbe anche un indizio sul fatto che sta sbagliando candeggio.

@shalafi: in che modo difendere la foresta da ciò che si crede essere una minaccia viola la difesa della natura? Inoltre, non mi pare che se non difende la natur aperda i poteri. Venerare la natura e ammazzare un animale che ti sta squartando non sono la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
dipende non dalla sua posizione ma piuttosto da quello che fa per mantenerla. Se per scontrarsi con gli elfi arreccasse danno alla foresta o agli animali che vi abitano allora dovrebbe perdere i poteri. La semplice ostilità nei confronti degli elfi non è sufficiente, sono creature intelligenti, il fatto che abitino nella foresta non li rende intoccabili per un druido. Anche se in effetti questa discussione più che sulle regole è sull'interpretazione: il codice di condotta del druido è molto vago.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non vedo perchè dovrebbe perdere i poteri. A livello di regolamento, niente lo fa supporre, inoltre anche a livello interpretativo, è in buona fede, e comunque sta difendendo la foresta. Se perdesse i poteri sarebbe non solo insensato, ma darebbe anche un indizio sul fatto che sta sbagliando candeggio.

@shalafi: in che modo difendere la foresta da ciò che si crede essere una minaccia viola la difesa della natura? Inoltre, non mi pare che se non difende la natur aperda i poteri. Venerare la natura e ammazzare un animale che ti sta squartando non sono la stessa cosa.

Spoiler:  
non ho mai detto che deve perdere i poteri. ho detto che 1) non ho capito tutti i passaggi 2) non ho mai detto che dovrebbe perdere i poteri, ho solo postato la frase presa dal manuale del giocatore alla voce "ex-druidi". aggiungendo che le infrazioni involontarie, se non erro, sono risolvibili facilmente con "espiazione".

in ogni caso il manuale del giocatoe è vago e mi pare lasci molta libertà di interpretazione al DM.

comunque il fatto che la perdita ti poteri possa fungere da indizio non deve essere un limite. altrimenti anche un paladino (per esempio) non dovrebbe perderli se uccidesse dei popolani camuffati da balor. ...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...