Vai al contenuto

Far East Film Festival


IxI

Messaggio consigliato

E anche quest'anno torna in quel di Udine il mittttico FEFF, una settimana dedicata al cinema asiatico nelle mille sue varianti.

Ecco gli aggiornamenti tratti direttamente dal sito ufficiale del FEFF

20/12/2005

udine far east film festival 8

Dal 21 al 29 aprile 2006

Far East Film Festival: la più grande vetrina mondiale dedicata al cinema popolare asiatico. Più di 60 titoli, 9 giorni di fittissimo calendario, incontri con i protagonisti, approfondimenti tematici quotidiani e preziose retrospettive.

Al Teatro Nuovo e al Visionario di Udine.

21/03/06

udine far east film festival 8

L’Asia canta

UDINE – Evento nell’evento dell’ottava edizione sarà la retrospettiva intitolata «L’Asia canta», la prima retrospettiva occidentale dedicata al fenomeno dei musical panasiatici.

Horror Day

UDINE - Sarà il 27 aprile il giorno dell'Horror Day. Dal mattino a notte fonda, il Teatro Nuovo sarà la sede di una maratona del brivido nel segno del new horror asiatico.

26/03/2006

udine far east film festival 8

Le Olimpiadi proseguiranno a Udine

UDINE - Le Olimpiadi non si chiuderanno a Torino ma proseguiranno a Udine: tra i titoli più attesi di «Far East Film 8», infatti, spiccherà l’irresistibile pellicola giapponese Ski Jumping Pairs - Road to Torino 2006 (documentario sul salto con gli sci in coppia)

Info line +39 0432 299545

Il Link : http://80.22.205.83/easynet/Frameset.asp?CODE=FEFF&FROMSTART=TRUE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, è uscito finalmente il programma.

Ricordo a tutti che ci si può accreditare fino a domenica 16 aprile.

Il fetival inizierà venerdì e la prima serata si prospetta già interessante.

ore 20:00

Rules of Dating

Regia: HAN Jae-rim

Anno: 2005

Durata: 120'' min

Le due parole più belle del FarEast: COREA e COMMEDIA.Sembra una bella commedia quoto:RULES OF DATING è un’opera ironica e maliziosa, audace e contraddittoria, mai moralista. Una commedia amara. specchio dell’inventiva, della professionalità e qualità del cinema coreano contemporaneo. Il film è una delle grandi scoperte del 2005 ed è stato uno dei maggiori successi in patria, scatenando discussioni e polemiche sul ruolo e sul gioco dei sessi..(e vai che quest'anno si inizia bene...eh Aza?)

711.JPG

Ore 22:15

Trouble Makers

Regia: CAO Baoping

Anno: 2006

Durata: 101'' min

Non mi acchiappa moltissimo, sembra un poliziesco...sperin ben

ore 0:15

Imprint

Regia: MIIKE Takashi

Anno: 2006

Durata: 63'' min

NOOOO, ci tocca già farci la prima nottata.Per la gioia del Cap sembra un bellissimo platter-horror nipponico(come dimenticare Tales of Horror....Kazumori-san)

713.JPG

Alcuni commenti letti in giro

CINEMA.IT - Masters of Horror al Torino Film Festival

∂| HorrorMagazine | Notizie | Takashi Miike censurato

Imprint di Miike sconvolge gli Usa - CastleRock.it News

Link al commento
Condividi su altri siti

....P.S. "qui" si scrive senza accento. ADC BANZAAAAI!!!

No, più che altro l'accento serve per distinguerlo dai nipoti di Paperino, e poi la i nella mia tastiera è vicina alla ì.....e poi ho le dita grosse e poi c'era il funerale di mia madre,l'innondazione,le cavallette,le cavaaalletteeee....;-)

IXI, stavi per farmi venire una sincope!!!!

Nel tuo primo post parli di marzo. E credevo di essermelo perso, dannazione!!!!

;-)

Fiuuuuuuuuuuuuu!

(ma scusate... uno vedere spettacoli singoli non può? solo accredito totale?!?)

Quoto dal sito ufficiale:

Biglietti. Per gli spettacoli delle 20 e delle 22.15 è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso di 4 € (6 € se si intende assistere a tutti e due gli spettacoli serali).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le volte dico che vorrei andare al far east.....e tutte le volte non vado. Odio le file, la folla, le attese e il film a cui sono più interessato è la prima sera, gratis (quindi immagino il disastro di gente) e a mezzanotte e un quarto....ebbene si parlo di IMPRINT di MIIKE.

Attenderò, probabilmente come gli altri anni, che escano in dvd e me li godrò tranquillo tranquillo sul divano di casa mia. Mi è successo per Tabu Gohatto, Ichi the killer, audition.....e altri, e mi sa che succederà anche per IMPRINT. Vabbé...maledetta pigrizia.

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le volte dico che vorrei andare al far east.....e tutte le volte non vado. Odio le file, la folla, le attese e il film a cui sono più interessato è la prima sera, gratis (quindi immagino il disastro di gente) e a mezzanotte e un quarto....ebbene si parlo di IMPRINT di MIIKE.

Attenderò, probabilmente come gli altri anni, che escano in dvd e me li godrò tranquillo tranquillo sul divano di casa mia. Mi è successo per Tabu Gohatto, Ichi the killer, audition.....e altri, e mi sa che succederà anche per IMPRINT. Vabbé...maledetta pigrizia.

ciao

Ma dai! Ora che conosci la Leggenda del Re Folle, non puoi non venirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto dal sito ufficiale:

Biglietti. Per gli spettacoli delle 20 e delle 22.15 è previsto il pagamento di un biglietto di ingresso di 4 € (6 € se si intende assistere a tutti e due gli spettacoli serali).

Fiuuuuuuuuu... meno male... potevo decidere per un onorevole seppuku... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le volte dico che vorrei andare al far east.....e tutte le volte non vado. Odio le file, la folla, le attese e il film a cui sono più interessato è la prima sera, gratis (quindi immagino il disastro di gente) e a mezzanotte e un quarto....ebbene si parlo di IMPRINT di MIIKE.

Attenderò, probabilmente come gli altri anni, che escano in dvd e me li godrò tranquillo tranquillo sul divano di casa mia. Mi è successo per Tabu Gohatto, Ichi the killer, audition.....e altri, e mi sa che succederà anche per IMPRINT. Vabbé...maledetta pigrizia.

ciao

Daii, non è così tragica la situazione.Effettivamente ci sono code, ma solo per la prima e seconda serata.Durante il giorno, coi films gratis, non serve neppure uscire dalla sala,ti puoi fare tutta una tirata dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.Nella terza serata è tutto tranquillo di nuovo.

IXI consiglia: Se non volete prendete le macchinette per la traduzione perchè vi danno fastidio quelle enormi e sudice cuffie che vi danno, ricordatevi che funzionano anche con delle normalissime cuffiette da walkman

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio di programma nella prima serata, non ci sarà la proiezione di Trouble Makers di CAO Baoping, ma solo Rules of Dating e a seguire Imprint .

Ci sarà la cerimonia di apertura e alle 20:45 (e non alle 20:00) inizieranno con la proiezione del primo film (Imprint dovrebbe iniziare verso le 23:30)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono stato a vedere "Imprint". Devo dire che mi è piaciuto, previe alcune considerazioni: trattandosi di un film originariamente pensato per il piccolo schermo, è una produzione low budget (e a volte si vede). Per lo stesso motivo, ho trovato un po' criticabile il protagonista (tal Billy Drago...).

Gran pecca, a mio avviso, il doppiaggio "giappoinglese": per me, che odio sentirmi in cuffia le traduzioni e quindi vado di solito avanti a sottotitoli, sentire un inglese a volte tremendo è stato difficilotto. Altra conseguenza negativa del suo ontologico "televisionismo", i tempi ridotti, e la conseguente sensazione di "troppa carne al fuoco".

In generale, però, mi è piaciuto: è molto forte come film, specie la famosa scena della tortura (sadismo a manetta!) e i celeberimi feti nel fiume.

Mi ha, e non capita spesso, quasi disturbato, non tanto durante la visione quanto oggi, a pensarci a mente fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene aerys....adesso non mi resta che attendere che esca in versione doppiata in italiano, in dvd....e poi sarà mioooooo

Quacuno ha visto invece l'altro film attesissimo...la commedia che doveva essere presentata subito prima di imprint? Carina? commenti?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quacuno ha visto invece l'altro film attesissimo...la commedia che doveva essere presentata subito prima di imprint? Carina? commenti?

E' stato a vederla un mio amico, gli chiederò commenti.

Ieri mi sono perso Shinobi, [Inserire imprecazione], ho sbagliato a fidarmi della strategia "Ma ve li prendo io, i biglietti...".

Sono molto triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene aerys....adesso non mi resta che attendere che esca in versione doppiata in italiano, in dvd....e poi sarà mioooooo

Quacuno ha visto invece l'altro film attesissimo...la commedia che doveva essere presentata subito prima di imprint? Carina? commenti?

ciao

The roules of dating era carino, ma niente di eccezionale raggiuge a fatica un 3.

Reduce da un lunghissimo weekend passato quasi interamente al teatro eccomi a coomentare un pò di FarEats.fin'ora è stato un FEFF abbastanza buono,quasi tutti i films della prima e seconda serata erano carini.

Classifica momentanea:

Commedia romantica strappalacrime che ha vinto 12 oscar giapponesi su 13:Always (e secondo me salvo eccezionali colpi di scena il vincitore del FEFF voto 6)

2° You and me bellissimo,molto 5° generazione cinese (leggi realismo) (voto 1 perchè deve vincere Always e dovevo abbassare la sua media)

Inaspettatamente il pink di ieri sera The Glamorous Life Of Sachiko Hanai,

sarà per tutti i nudi integrali...

sarà per il film più low budget del FEFF...

sarà perchè il regista ci ha chiesto "Perfavore non uscite dopo i titoli di testa perchè il film non è così brutto come lo si dipinge...

sarà perchè il clone del dito di Bush slolazza a mezzaria per tutto il film e va in giro a esplorare le varie cavità della povera Sachiko...

ma questo film mi ha innalzato il cuore e non solo;-) voto 5( perchè è piaciuto solo a me e non penso possa entrare in competizione con Always...ah, che bello Always)

Film più divertente See You After School

Film più noioso Murder, Take One

Film più sanguinolento Imprint

Film più fumettoso Shinobi

Film più delusione The Shopaholics

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesta di un film su cui punto molto " Tôkyô zonbi " vi pongo 2 domandine veloci veloci:

Qualcuno di voi, percaso sà quanto costa una delle borsette in stoffa in vendita al Giovanni da Udine?

Sapete percaso qunto costa il biglietto per il concerto delle Mika Bomb?

Thanks e man

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche quest'anno è finito il FaeEast, ed ecco la classifica finale:

Welcome To Dongmakgol 4,543

Always - Sunset On Third Street 4,365

Linda Linda Linda 4,104

Loach Is Fish Too 4,032

Nana 4,029

You Are My Sunshine 3,945

You and Me 3,878

When The Show Tent Came To My Town 3,834

Hello Yasothorn 3,811

See You After School 3,748

La classifica è stata sconvolta dall'ultima giornata e da films secondo me insignificanti.

:-D :-D Però quest'anno per la prima volta sono riuscito a vedere tutti i primi 10 classificati :-D :-D con 33 film visti (di cui always 2 volte):-D :-D .

Mandi a tutti e al prossimo FarEast

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...