Vai al contenuto

pg abiuratore/rodomonte da cambiare


Messaggio consigliato

volendo cambiare questo pg, lasciandogli l'impronta base del gish, come riuscireste ad aiutarmi? ho letto la guida ma non ho trovato nulla riguardo il rodomonte. per un gish.

il giocatore in questione l'ha fatto cosi:

mago2/rodomonte4/abiurant champion5/cavaliere mistico X

il rodomonte 4 non si puo vedere (l'ha preso per il punto di bab per entrare nell'abiurant champion), cosi come imho il cavaliere mistico....considerando che possiamo usare praticamente di tutto :P

gli ho fatto vedere lo swiftblade, e gli è piaciuto...solo che non vorrebbe perdere troppi livelli incantatore (con la sua ne ha persi 5!!!) e non vorrebbe abbandonare il rodomonte, nemmeno.

potrebbe far comodo magari usare il tob...con un jade phoenix mage. però perdiamo 2 liv incantatore...e sommati a quelli dello swiftblade diverrebbero tanti.

ora qui di carne al fuoco ce ne è tanta: che suggerimenti date?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Perchè non un semplice duskblade? anche puro, o al limite bastano 12 livelli, poi vai di quello che ti pare (abjurant champion per esempio :lol:). Certo non casti di 9°, ma tra knowledge devotion, colpo arcano e il completo che utilizza gli incantesimi a tocco arrivi a fare una quantità spropositata di danni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci butterei un livello da incantespade, armatura 10% (un giaco di maglia in mithral) +1BAB e livello incantatore.

Se vuoi usare il jade phoenix mage e fare un gish veloce andiamo sullo swordsage. Il bab è importante, ma accontentiamoci. Se parti da livello alto potremo fare mago6/Guerriro1/swordsage1/incantaspade1/jade phoenix mage10/classe a caso che non perde LI 1

Per ridurre il mad arma accurata e shadowblade.

Oppure come dice tamriel un bel duskblade, knowledge devotion e perchè no combattere con due armi, così da sfruttare al massimo arcane channeling al 13.

La prima è un po' campata per aria, domani la rivedrò per bene, ma volevo proporre l'idea,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il JPM le migliori scelte sono sempre il crusader e il warblade e basta un solo livello senza accoppiarlo con il guerriero sennò non te li vedi mai gli incantesimi di 9 livello.

Arcane channeling funziona solo con una singola arma e se posso dare un consiglio prendi qualche livello da sacerdote ur dopo i tredici di Duskblade (ferire o SHIVERING TOUCH caricati su un attacco completo? si grazie XD)

Se vuoi qualche consiglio per lo swift blade prendilo da dopo 6 livelli da mago e continualo per 9 livelli e dopo 5 di abjurant champion: 18 bab e caster level 17, Oh yeah! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il crusader ce la fa tranquillamente e meno CL perdiamo e meglio è. poi considerando che il crusader ha accesso a devoted spirit possiamo tranquillamente prendere manovre migliori con il JPM in quella disciplina. Perdiamo un pò di concept furtivo, ma nemmeno troppo visto che è solo un livello, ma che possiamo guadagnare se ci proclamiamo crusader di una divinità furtiva buona (non ce ne sono molte...forse nessuna XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...allora l'uso del tob è un po in dubbio, purtroppo. in ogni caso ho SBAGLIATO la razza è umano, e non elfo...quindi il problema è la competenza in almeno un arma da guerra entro il 6-7 liv senza prima fare livelli da warblade.

avevamo infatti pensato a questa build:

NO TOB: mago6/swiftblade9/campione abiuratore5

oltre a spendere un talento per la competenza, conoscete qualche artetipo o variante strana che conceda il prerequisito necessario?

con il tob si risolverebbe invece cosi:

mago5/warblade1/abiurantchampion4/jade phenix mage9

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi ridurre il ML con arcani rivelati chiedi di cambiare razza e magari un tiefling in versione non lesser. Così da esterno hai la competenza in tutte le armi da guerra! Oppure sempre su arcani rivelati chieda la variante delle competenze per "gruppo di armi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farti concedere la variante del mago che al posto dei normali talenti bonus prende quelli da guerriero. Non risolve il problema di dover prendere un talento, ma lo attutisce decisamente. Ti consiglio in questo caso i talenti regionali militia o otherworldly, il primo ti dà competenza in tutte le armi da guerra il secondo ti fa diventare un esterno nativo così vai di alterself e polimorph a gogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, niente recupero -.- e niente cambio razza perche il giocatore non vuole farlo.

per quanto riguarda i talenti da guerriero, l'abbiamo gia ipotizzato, anche se con altre varianti finiamo per "mangiarli" per avere altri privilegi. volevamo evitare di sprecare talenti, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh l'ingresso con sei livelli da mago, a memoria, penso sia fattibile solo con l'elfo. per arrivare a castare il 9° l'unica è prendere il talento... (che poi è piu o meno la stessa cosa che avere l'elfo come razza).

Se magari ci dici la vostra ipotesi di build vediamo dove si puo limare un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...allora l'uso del tob è un po in dubbio, purtroppo. in ogni caso ho SBAGLIATO la razza è umano, e non elfo...quindi il problema è la competenza in almeno un arma da guerra entro il 6-7 liv senza prima fare livelli da warblade.

avevamo infatti pensato a questa build:

NO TOB: mago6/swiftblade9/campione abiuratore5

oltre a spendere un talento per la competenza, conoscete qualche artetipo o variante strana che conceda il prerequisito necessario?

con il tob si risolverebbe invece cosi:

mago5/warblade1/abiurantchampion4/jade phenix mage9

Penso sia questa la sua ipotesi di build

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...