Vai al contenuto

totemist/swordsage/umbral disciple


Cicca

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

Ultimamente mi sto avvicinando al magic of incarnum e le nuove meccaniche presentate in quel libro.

Mi sono quindi deciso di creare un png con questo manuale, anche per capirlo meglio :-p, e mi sono ddeciso di chiedere aiuto a voi!

Mia intenzione era creare un totemist/Umbral dicliple con un dip di due livelli nello swordsage così da poter sfruttare vari boost, gloom razor e la sag alla CA.

Lep del personaggio 17 e niente recupero mdl

la costruzione che avevo pensato è Azurin totemist 12/umbral disciple 3/ swordsage2 non in questo ordine.

caratteristiche credo:

cos=des>sag>for=int>car

talenti:

shadow blade, arma accurata, gloom razor, combattere senz'armi migliorato, double chakra(totem) e il resto non ne ho la più pallida idea:lol:

meldshape:

mmm ne abbiamo tre da scegliere e io avevo pensato a girallon arm(totem), lamia belt (totem) e sphinx claw(hands) per avere un bel pò di attacchi naturali e uno pseudoponce. Secondo voi meglio il lamia belt o il landshark boots attaccato al totem?

Il concetto del personaggio è fare il maggior numero di possibili. Avete qualche suggerimento??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io metterei la Threefold Mask of Chimaera + Girallon's Arm: Tre attacchi di morso a Bab massimo + quattro (o tre, se si ossessionati dal RAW oltre il buonsenso) artigli secondari. Ottimo Sphinx Claw abbinato magari al solito Battle Jump.

Un talento potrebbe essere un Open Chakra per legare un'uteriore soulmeld, pensavo a Urskan Greaves con feet bind per aumentare i danni in carica. Costruzione banale ma efficace.

Per le classi, prenderei in considerazione anche qualche livello da Warshaper (soddisfacendo i prequisiti con la razza Shifter) per aumentare i danni da morso di una taglia, oltre ad avere portata aumentata e a +4 alla For e soprattutto alla Cos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi veramente abbondare con gli attacchi, consiglio una visitina ai vari Draconomicon e Races of the Dragon.

Anche senza recupero LEP, l'archetipo Draconico (MdL+1) vale la pena: ti permette di qualificarti per Rapidstrike e Improved Rapidstrike, più eventualmente Draconic Tail o ancora meglio il graft-coda che somma 1,5xFOR anche quando usato come arma secondaria.

Sul MiC c'è un elmo cornuto, attacco naturale extra.

Se sei malvagio, i Graft del Fiend Folio costituiscono ulteriori attacchi naturali aggiuntivi

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima la Threefold Mask of Chimaera e bellissimi gli urskan greaves! ma il talento open chakra mi aumenta anche il numero di soulmeld che posso legare?

Il warshaper preferirei evitarlo per non perdere livelli nelle classi che ho già scelto

edit: rapidstrike e superiore mi intriga una cifra XD credo che potrei anche prendere l'archetipo draconico a spese di un livello di totemist

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo draconico dà il sottotipo dragoonblooded, ma il tipo rimane quello della creatura base; quindi non è sufficiente a qualificarsi per Rapidstrike. Oltre alle due razze citate (aberrazioni) si può pensare al coboldo dragonwrought (drago); oppure al mezzo drago, anche lui con il tipo drago; oppure l'adu'ja, pianta umanoide con MdL +2 o il template woodling (pianta, MdL +3).

La possibilità di usare i chakra usando i talenti appositi è indipendente da quella data dai livelli di classe; prendendo i talenti, quindi, il numero di chakra bind disponibili aumenta (fermo restando che il talento apre uno specifico chakra che non può essere cambiato).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo draconico dà il sottotipo dragoonblooded, ma il tipo rimane quello della creatura base; quindi non è sufficiente a qualificarsi per Rapidstrike.

Grazie per la chiarificazione, mi era sfuggito.

Invece per quanto riguarda il White Dragonspawn? C'è scritto che ha accesso ai "dragon feats", significa che può prendere Rapidstrike?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea (se è su Dragonlance, mi manca).

edit: comunque un Daelkyr half-blood con simbionte Tentacle Whip, che a quel livello può svillupare senza problemi, secondo me sarebbe un'ottima scelta. Tra l'altro mi sembra che i simbionti siano bestie magiche, quindi perfettamente calzanti con il concept del Totemist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto!

Purtroppo il daelkyr half-blood mi è stato precluso da me stesso XD per motivi di ambientazione

Rapidstrike a questo punto meglio lasciarlo da parte prendendo l'elan mi miei talenti diminuiscono e non avrei spazio utile

la costruzione quindi non cambia poi molto:

azurin

totemist 11/ umbral disciple 3/swordsage 3

talenti:

arma accurata, shadow blade, gloom razor, combattere senz'armi migliorato, double chakra (totem), open least chakra (feet), cobalt charge (non il massimo per un charger, ma molto meno barato e più flavour)

meldshape

Threefold Mask of Chimaera(totem), girallon(totem), urskan graves(feet), sphinx claw(hand).

dubbi:

1) meglio colpo barcollante o combattere senz'armi migliorato? dovrebbe sempre essere invisibile o quasi graie a gloom razor insieme all'umbral disciple e così non avremmo come tattica solamente il caricare.

2) esistono archetipi di massimo mdl 1 che mi aumentino la destrezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come archetipi che aumentano la destrezza:

- primo livello della progressione selvaggia dello half-fey, +2 a Des e Car, -2 a Cos... un po' un problema per un Totemist, comunqye dà un bel po' di spell-like abilities interessanti

- voidmind, sul MM3. Una scelta parecchio caratteristica, secondo me con un Totemist non c'entra nulla

Altrimenti c'è sempre lo halfling cuoreforte come razza base. Ha lo stesso numero di talenti dell'umano e +2 alla Des. Naturalmente gli mancano i punti essentia bonus dell'azurin. Secondo me è molto calzante come razza per un Totemist, e può anche usare i livelli di sostituzione razziale per gli halfling totemist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...