Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Va bene anche fare un arciere (o meglio balestriere) con solo livelli da guerriero, tra ricarica rapida, tiro rapido, tiro rapido migliorato, dead eye, crossbow sniper, arma specializzata e ranged weapon mastery metti 1.5 volte la DES ai danni, fai un attacco in più quando fai il completo ed hai +4 ai danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i manuali. Non me l'ha vietata perchè essendo un gruppo principiante non ne sapeva dell'esistenza. Quindi se riesco con un altro pg che mi paice ad accontentarlo bene sennò si attacca.

Concordo. Più che altro ocnceder etutti i manuali all'inizio può essere pesante. Dunque, un arciere guerriero, credo sia fattibile, per esempio ci sarebbe l'arciere dei boschi, o l'arciere infallibile, che con il guerriero vengono mica male, in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

A lui proprio come tipo di arciere non piace. Dice che è meglio un classico guerriero con vari talenti più qualche classe da incantatore. Come sono l'arciere dei boschi e l'infallibile? Riuscireste a dirmi come potrei evolverli? Quindi una build. Pure dell'arciere guerriero puro perchè so quali talenti prendere dal volume base ma non dalle altre espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa?! Il personaggio deve piacere a te, mica al tuo DM!

Se non ha da lamentarsi riguarda al fatto che il pg sia sbilanciato (cosa che non è. Fino a quando non prendi tiro multiplo superiore fai poco) o che sia di una razza strana che poco si adatta alla sua avventura, la scelta del pg spetta a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]Dice che è meglio un classico guerriero con vari talenti più qualche classe da incantatore. [...]

cioè ti consiglia un arciere arcano?

Secondo me se siete un gruppo che gioca da poco conviene limitarsi ai soli manuali base. Sopratutto se anche il master è alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ti consiglia un arciere arcano?

Secondo me se siete un gruppo che gioca da poco conviene limitarsi ai soli manuali base. Sopratutto se anche il master è alle prime armi.

Consigla l'arciere arcano ma pure qualche livello proprio da incantatore, come mago o stregone. Nel gruppo ci sono 2 dm. Non sono proprio alle prime armi ma neanche ad alti livelli e han comunque preferito lasciarci liberi di fare come vogliamo il pg prendendo da qualunque manuale. Quindi perdendo qualche livello da ranger potrei metterci dentro qualcosa che lo renda felice? Qualche livello da arciere arcano o cosa secondo voi potrebbe starci meglio. Mi hanno detto che con questa campagna potremmo arrivare fino al 20. La build che seguo comunque è questa:

Esploratore 1 Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano

Esploratore 2

Esploratore 3 Tiro Preciso

Ranger 1 ACF - Arcane Hunter, ACF - Trap Expert, ACF - Acrobazia al posto di Cavalcare, Seguire Tracce

Esploratore 4 Talento da esploratore - Swift Hunter

Ranger 2 Tiro Rapido, Ranged Skirmisher

Ranger 3 Resistenza Fisica

Ranger 4 ACF - Distracting Attack

Ranger 5 Incantatore Esperto (ranger)

Ranger 6 Tiro Multiplo

Ranger 7

Ranger 8 ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap Expert, Tiro Multiplo Superiore

Ranger 9 ACF - Spell Reflection

Ranger 10

Ranger 11 Tiro Preciso Migliorato, Schermaglia Migliorata

Ranger 12

Ranger 13

Ranger 14 slot aperto

Ranger 15

Ranger 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigla l'arciere arcano ma pure qualche livello proprio da incantatore, come mago o stregone.

Il ché mi fa sorgere ampi dubbi sulla capacità di giudizio dei tuoi DM. L'arcerie arcano è una delle peggiori cdp in circolazione e serve a ben poco. I livelli da mago o stregone avrebbero senso se e solo se tu volessi fare un gish, ma non mi sembra il tuo caso (e poi aumentano il MAD, tanto per essere precisi).

Se lo swift hunter è fuori discorso, tanto vale fare un arciere con ranger o guerriero. Hai consultato la guida che ti ho linkato al messaggio 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi. Ho da poco iniziato un'avventura con dei miei amici in 3.5. Ho deciso di intraprendere la via dell'arciere guerriero [livello 4. 1)des 2)for 3)cos 4-5-6)int sag car] e vorrei sapere quali possono essere i talenti migliori per eseguire più attacchi dalla distanza, alla massima potenza. Leggendo sul forum ho deciso, per ora, di scegliere:

Tiro ravvicinato, tiro rapido, tiro preciso e arma focalizzata. Quest'ultimo per far fronte ad un requisito della cdp Iniziato dell'ordine arcano (mi conviene farla? Se no, quale cdp mi conviene?). Infine vorrei sapere come utilizzare al meglio i talenti (ad esempio tiro multiplo e tiro rapido in combo è possibile? Ecc). Come arma ho un arco lungo composito.

Ps: è la mia prima esperienza di gioco :)

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un discorso un po' in generale (non ho idea di quali manuali tu abbia tra i quali poter attingere) io preferisco tiro rapido, perchè permette di fare un attacco extra durante l'attacco completo (c'è anche il talento tiro rapido migliorato per togliere la penalità di -2 al tiro per colpire), tiro multiplo invece mi è sempre parso un po' una chiavica, perchè da una penalità abbastanza fastidiosa (-4) inoltre richiede un'azione standard per poter essere usata, quindi niente tiro rapido e tiro multiplo insieme, e soprattutto niente tiro multiplo e tiro nonmiricordoilnome (i d8 extra dati dall'iniziato dell'ordine dell'arco) perchè richiedono entrami un'azione standard per essere usati.

Purtroppo cdp per arcieri non ce ne sono molte, conviene puntare di più sui talenti (se si hanno a disposizione molti maunali), tra dead eye, tiro rapido, ranged weapon mastery si arriva a discreti output di danni...Ti rimando qua per altre info utili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Per i d8 forse dici quelli dell'iniziato dell'ordine dell'arco, non dell'arciere dei boschi.. O sbaglio? Quindi quei d8 li è possibile usarli con tiro rapido e non con tiro multiplo giusto?

Mi converrebbe più fare l'iniziati dell'ordine dell'arco oppure biclassare con un ladro per il furtivo?

Ps: per i manuali il mio master gli possiede praticamente tutti, quindi se sei così gentile da dirmi i talenti più forti (e relative combo fra essi) te ne sarei molto grato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi riferisco all'iniziato dell'ordine dell'arco (adesso edito così non si fa confusione). Purtroppo quella capacità è una trappola, perchè richiede espressamente un'azione standard per poter essere usata, quindi neanche con tiro rapido la si può utilizzare (perchè richiede un'azione di round completo).

Secondo me l'unica cdp che può valer davvero la pena è l'arciere dei boschi, ma è 3.0, quindi divresti chiedere al tuo master di usarla.

Comunque, i talenti più utili per un arciere sono: attacco ravvicinato e attacco preciso (niente penalità quando il bersaglio è in mischia), tiro rapido (più attacchi), dead eye (dragon magazine compendium, occhio che l'errata mette il prerequisito di bab a +1, mettere la DES ai danni), arma focalizzata, arma specializzata (+2 ai danni) e ranged weapon mastery (+2 al tiro per colpire e danni, player's handbook 2).

Vista la grande quantità di talenti io ti consiglio di fare guerriero puro (o magari un paio di livelli da ranger tanto per avere più punti abilità), e se non vuoi proseguire da guerriero e non trovi nessun'altra cdp che ti alletta, vai di kensai così almeno ti potenzi l'arco a gratis :D

Consiglio vivamente come armatura la veste fluente gnomica (razze di pietra), l'unica armatura che non ha limite di DES massimo :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...