Vai al contenuto

Messaggio consigliato

No, ne bastano 2, purché l'initiator level sia sufficiente per accedere una stance di terzo livello (vedi definizione di initiator level nel manuale)

ho letto un pò il manuale è parla del fatto che i livelli dell initiator lavel non marziali danno 1/2 dei livelli per determinare il livello di manovre ecc che si possono usare.....quindi mettiamo che faccia 6 livelli da ranger e poi 1 da swordsage......per determinare le stance usabili dovrei considerare quelle fino a livello 4(6/2 di ranger=3 + 1 di swordsage)? quindi basterebbe anche solo 1 livello da swordsage?

sul manuale comunque dice che per assassin stance dice che ci vogliono 3 livelli da swordsage come prerequisito..boh

Link al commento
Condividi su altri siti


No. La stance al 1° livello non conta l IL ma puoi prenderla soltanto di 1° livello per questo ti servono due livelli (al secondo prendi la seconda stance)

Non è un prerequisito quello è l IL che devi possedere per potervi accedere quindi se tu prendessi 1 solo livello da ranger e 2 da swordsage non basterebbero. Mentre se ne prendi 2 da ranger e 2 da swordsage si (1+2=3)

Link al commento
Condividi su altri siti

No. La stance al 1° livello non conta l IL ma puoi prenderla soltanto di 1° livello per questo ti servono due livelli (al secondo prendi la seconda stance)

Non è un prerequisito quello è l IL che devi possedere per potervi accedere quindi se tu prendessi 1 solo livello da ranger e 2 da swordsage non basterebbero. Mentre se ne prendi 2 da ranger e 2 da swordsage si (1+2=3)

quindi non importa quando prendo i livelli da swordsage...basta che prima abbia almeno 2 livelli da rangero o qualsiasi altra cosa...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le cose sono differenti.

Il Privilegio ti consente di cambiare il focus dei talenti come Arma Focalizzata/Specializzata, Critico Migliorato, ecc, mentre l'incantamento ti consente di usare un'arma come se fosse un'altra.

Ad esempio se incanto un kukri con aptitude weapon posso considerarlo alla stregua di un'altra arma (es mazza) ai fini dei talenti. Quindi se un talento mi conferisce un beneficio sfruttabile solo con la mazza io posso usarlo anche con un kukri aptitude.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti,

Sono sempre io, Samuele, e volevo chiedervi quali talenti dareste ad un arcere guerriero di liv 2 con queste caratteristiche:

For 14 Int 14

Cos 18 Sag 12

Des 16 Car 12

i talenti in tutto sono 6 (1 del 1° liv, 1 da Umano, 2 da liv Grr, e altri 2 per i difetti).

Vorrei falo avanzare nella CdP Iniziato dell' Ordine dell' Arco (se non 10 liv tanto per iniziare direi 2 o 3 a partire dal liv 6).

Al primo livello prenderei: Tiro Ravvicinato, Tiro rapido, Tiro preciso, Arma Focalizzata(Arco lungo composito) e Iniziativa Migliorata (così ho un +8 all' iniziativa tot)

Al secondo non so che prendemmi: se un talento per l' arco (non so quale) o Ricognizione Rapida (+2 iniziativa, Osservare e Cercare come azioni Gratuite)

Secondo voi che cosa sbaglio o che cosa dovrei correggere??

Link al commento
Condividi su altri siti

tiro distante, se si gioca spesso in spazi aperti, è carino

su draconomicon (credo) c'è un arco gigante, che fa 1d10 di danno e ha portata maggiore

altrimenti esiste il talento i aggiuntiva. non è fondamentale, ma ha il suo perchè (^_^)

tornando seri, ci sono i talenti per disarmare (o simili) a distanza, se ti piacciono...o quelli per tirare in sella,se hai un cavallo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sera ragazzi come state? Vengo a chiedere di nuovo il vostro aiuto per la mia seconda campagna (vi avverto che sono ancora un pò ignorante), la mia intenzione era di creare un arciere che faccia danno contro la maggior parte dei nemici, anzi a dir la verità per via della campagna mi basta che faccia danno solo agli adepti delle stelle verdi, agli dei e ai loro avatar (chiedo poco eh XD). Ma ora veniamo ai dettagli tecnici:

sono un elfo di livello 4 ranger 3\ mago 1

talenti:

- arma focalizzata (arco lungo) 1°livello

- seguire tracce talento bonus ranger

- resistenza fisica talento bonus ranger

caratteristiche:

- forza 14

- destrezza 18 + 1 (punto 4 livello)

- costituzione 12

- intelligenza 14

- saggezza 14

- carisma 10

Manuali concessi:

- Base e completi (in inglese)

- Avevo pensato di fare la cdp dell'arciere arcano perchè mi piace molto e quindi non pensavo di sostituirla, ma se avete altre classi da suggerire dite pure, ah non ci sono limiti di livello.

Grazie dell'aiuto e dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei il mago per l'arciere arcano. Quel livello risulta proprio buttato perché degli incantesimi che ti dà non te ne fai nulla e ti dà problemi l'armatura per il fallimento. Piuttosto meglio il bardo: più PF, più BaB, più abilità, incantesimi un filo più utili e nessun problema di fallimento. Poi metti un bel po' di gradi in utilizzare oggetti magici e ti compri pergamene da mago/stregone di palla di fuoco o simili incantesimi da infondere nelle frecce.

Potresti fare un Ranger 4°/Bardo 3° (o viceversa) e perdere solo un punto di BaB. Scambia però Carisma e Saggezza, e magari prendi la variante del ranger senza incantesimi (come quella del complete warrior o del complete champion), così anche con saggezza 10 non ti crea grandi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

stà giocando ora un bardo/arciere Arcano e devo dire che mi diverte parecchio! Ho impostato il personaggio cercando di potenziare un po' il lato di ispirare coraggio in modo tale da avere dei discreti bonus durante il combattimento e oltretutto grazie alle altre abilità da bardo(face, skill monkey e incantesimi molto utili) riesco a giocarlo in maniera più che versatile in moltissime occasioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso cambiare le caratteristiche, nè cambiare il mago perchè ne abbiamo un bisogno assurdo (e poi mi piace molto :D).

Comunque nella campagna (già iniziata mi sono dimenticato di dirlo) abbiamo già un face (ladro) e lo skill monkey lo farei io per ora. Nella campagna siamo tutti e 5 (3 guerrieri un ranger e un ladro) degli Astral (razza inventata dal DM ispirata al deva astrale), che da dei discreti bonus purtroppo abbiamo come nemici, tutte le divinità, i loro affiliati e gli adepti della stella verde (che saranno circa un migliaio secondo le nostre idee).

Praticamente la progressione l'ho già fatta fino al 14 livello:

1 Ranger

2 Ranger

3 Ranger

4 Mago (in origine doveva essere ranger perchè volevo alcuni incantesimi ma avendo contro le divinità è inutile)

5 Arciere arcano

14 Arciere arcano

Ho bisogno di talenti e classi dopo il 14 livello (ah il DM ha detto che questa campagna non avrà fine quindi sbizzaritevi), oggetti e qualsiasi altra idea che vi possa venire in mente per contrastare divinità, avatar e adepti delle stelle verdi (cdp del perfetto arcanista). Ah le stelle verdi hanno il grave difetto di essere fatte interamente di metallo astrale.

Grazie ancora per l'aiuto :D

P.S. ma l'armatura in cuoio (quella che da +2) da bonus di fallimento agli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...