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Allora giriamo con invisibilità maggiore sempre addosso... almeno abbiamo +2 al colpire e i bersagli che non ci vedono non hanno la destrezza alla CA.

Per il talento che avanza, non saprei cosa metterci... ce ne sono così tanti

ma io di lv 4 devo preparare le metemorfosi

non posso preparare l'invisibilità superiore

Il talento darkstalker potrebbe dare una mano allora così da evitare quei simpatici mostri con percezione/vista cieca...

ci serve un talento che aumenta il TpC

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  • Supermoderatore

Potreste usare il BaB frazionario da arcani rivelati...

Oppure c'è un incantamento (si chiama skillfull se non erro) che consente di usare un arma come se si avesse un BaB medio (ovvero 3/4 livello di classe) ma non sono sicuro si possa applicare alle armi a distanza. Ora vado a cercarlo.

Colpo Arcano non va bene?

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Potreste usare il BaB frazionario da arcani rivelati...

Oppure c'è un incantamento (si chiama skillfull se non erro) che consente di usare un arma come se si avesse un BaB medio (ovvero 3/4 livello di classe) ma non sono sicuro si possa applicare alle armi a distanza. Ora vado a cercarlo.

Colpo Arcano non va bene?

ma la build ha bab +16

il bab medio è +15

non è un miglioramento

e poi ci manca un talento

possibile che non ne esista uno che fa al caso nostro

colpo arcano non va bene

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C'è il talento Ranged Skirmisher (dal #346 della rivista Dragon, materiale ufficiale WotC) che permette di effettuare gli attacchi schermaglia (o furtivi) a 18m invece che 9m.

Ricordo che richiede tiro lontano come prerequisito e che tiro multiplo(e superiore) funziona solo entro 9m...

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e prendere incantesimo extra?

che ci da la possibilità di prendere invisibilità veloce che normalmente è da bardo?

Incantesimo extra dà solo la possibilità di scegliere dalla propria lista.

Invisibility, Swift essendo di Bardo 1/Assassino 2 non è ottenibile tramite quel talento a meno di prendere un livello da bardo.

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Incantesimo extra dà solo la possibilità di scegliere dalla propria lista.

Invisibility, Swift essendo di Bardo 1/Assassino 2 non è ottenibile tramite quel talento a meno di prendere un livello da bardo.

questo è vero per gli inc spontanei

leggi bene il talento

dice che i maghi lo usano per apprendere inc a cui non hanno accesso

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Arrowsplit è un incantesimo da ranger di 3° che con tempo di lancio veloce consente di trasformare la prima freccia perfetta scagliata entro il round in 1d4+1 frecce identiche.

Magari giocando un po' sui livelli da ranger/cacciatore di karash si può arrivare ad ottenerlo. E' un ottimo modo per aumentare gil numero di attacchi.

L'unico dubbio è se questo incantesimo sia cumulabile con la capacità splitting dell'arco, visto che questa per essere creata necessita proprio di arrowsplit come prerequisito. Ask the GM ^_^

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Dopo aver iniziato la campagna col mago, che da abiuratore controller è DOVUTO diventare un Gish, mi sono reso conto che con il mio attuale gruppo tanti dadi = Buono, far fare tanti dadi agli altri = cattivo.

Per ovviare a questa cosa, che sinceramente inizia a scocciarmi un pò, avevo pensato di giocare un arciere, tuttavia volevo separarmi dal classico Swift Hunter e vorrei chiedere a voi cosa si può fare per aggiungere la destrezza ai danni a distanza, e magari qualche piccola nota per riuscire a rendere il mio arciere effettivamente "efficace" e soprattutto, cosa FONDAMENTALE, AUTOSUFFICIENTE.

Ho intenzione infatti di prendere Artigianato Frecce ed Archi per fare da me tutto il necessario, così come (Ma non sono ancora sicuro della cosa) Creare armi ed armature magiche (Il mago del gruppo ero io)

Qualcuno può darmi dunque una mano? Grazie mille =)

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  • Supermoderatore

Aiuterebbe conoscere i manuali concessi :rolleyes1

Comunque per aggiungere la Des al danno con le armi a distanza entro 9 metri puoi usare il talento Dead Eye.

In generale, comunque, un arciere non Swift Hunter non potrà mai infliggere i danni di un combattente in mischia con arma a due mani. Se però sei convinto potresti provare a far approvare al tuo DM la versione Pathfinder dell'Arciere Arcano e giocare un ranger/mago/arciere arcano con Dead Eye

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Praticamente tutti, senza eccezione. Per flavour personale, però, preferirei evitare come la peste gli psionici

Edit: Il talento Dead Eye esiste su qualche manuale?

Edit 2: Ho trovato Dead Eye sul Dragon magazine Compendium, che è un manuale e quindi il mio master lo accetterà.

E se, in tutto questo, sviluppassi uno Swift Hunter Dead Eye'd?

Nel senso, se portassi avanti un classico Swift Hunter che al primo livello ha scelto Dead Eye?

Pensavo di fare una build di questo tipo:

Ranger 1 (ACF. Nemico Prescelto incantatori)

Scout 4 (Talento bonus, indovinate quale)

Ranger 15

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  • Supermoderatore

Dragon Magazine Compendium.

Comunque dovresti anzitutto decidere un concept. Potresti anche provare un ladro arciere, ma si torna su qualcosa di molto simile allo Swift Hunter. Ancora meglio sarebbe un halfling cuoreforte ranger 6/paladino 4/soulknife 2/soulbow 4/swordsage 4 con Zen Archery, ma si rientra negli psionici (anche se di psionico non ha molto).

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  • Supermoderatore

Partire da scout garantisce schermaglia +1d6, che significa pratiacmente 1d8+1d6 danni ad ogni freccia al livello 1. Non c'è veramente bisogno di Dead Eye, ma certamente aiuta.

Se vuoi avere Swift Hunter al 3° livello, puoi prendere al primo livello il talento Cacciatore di Nemici, e qualificarti per Swift Hunter con 3 livelli da scout ;)

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Alternative Class Feature. Varianti XD

Scusa, sono abituato alle board inglesi e mi ritrovo quasi sempre a mettere nelle mie discussioni qualche termine non propriamente italiano =)

In ogni caso intendo competitivo nel senso che possa fare qualcosa anche se, per dire, mi ritrovassi a fare altro. Ho sbagliato ad esprimermi, volevo semplicemente dire che vorrei evitare di focalizzarmi TROPPO, non perché non mi piaccia fare tanti danni, ma perché spesso e volentieri lasciare una porta aperta fa sempre comodo.

In ogni caso, per come è strutturata ora, pensavo di fare una build del genere:

Ranger 1/Scout 4/Ranger 15

Difetti: Fragile (-1 ai pf) Riflessi deboli (-3 ai tiri salvezza riflessi)

Varianti di Classe: Cacciatore arcano (Il nemico prescelto diventano tutti gli incantatori)

Talenti:

1° Tiro Ravvicinato

Difetto: Arma Focalizzata (Arco Lungo)

Difetto 2: Dead Eye

3° (Se il master lo concede!) Deadly Aim (Praticamente un poderoso per archi, ma è di Pathfinder)

Bonus da scout 4 Swift Hunter

6° Cosa dovrei prendere?

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