Vai al contenuto

Messaggio consigliato

ringrazio MizarNXx l ottimo articolo molto interessante grazie....

Chacho2 i 5 livelli da esploratore mi servono come prerequisito per prendere improved skirmish se no nn posso farlo ......ranged skirmisher mi piace xke cosi nel momento di uno scontro posso sparare anche da piu lontano utilizzzando schermaglia ad esempio se nn mi e permesso stare ad almeno 9 metri dal bersaglio perderei gran parte dei talenti e nn ulizzerei neanche schermaglia col risultato di nn incidere ...... sono molto perplesso perche nn vorrei rinunciare al talento tiro in movimento che per ora mi sembra l unica soluzione plausibile perche scartando tiro in movimento scarto anche mobilita e schivare e posso quindi cabiare tre talenti con ad esempio arma focalizzata e ranged skirmisher....

chiedo un altra cosa gia che ci sono (sempre se il master me lo concede) mi piacerebbe come compagno animale, ad altì livelli una creatua che abbia la possibilita di trasportarmi volando .......... cosi chhe posso scagliare le frecce in volo chiedo a voi che cosa ne pensate magari e un idea sciocca xo mi piacerebbe provare a realizzarla se riuscite inoltre a consigliarmi qualche talento e o una qualche creatura particolare sarebbe utilissimo VI RINGRAZIO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che problemi hai a prendere improved skirmish con i livelli da ranger se hai swift hunter?

Il problema di una cavalcatura volante(ma non solo) è che il movimento dalla cavalcatura non ti permette di attivare la schermaglia quindi ti penalizzerebbe molto,piuttosto al 20 ti prendi le ali del volo.

Se sei oltre i 9m buona parte della built va a farsi benedire e il fatto di poter utilizzare ancora schermaglia non ti aiuta visto che in genere 12 frecce(4 per il bab,1 per tiro rapido,1 per velocità il tutto raddoppiato da un arco splitting) fanno più danni di 2 con 7d6 aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 5° liv. non ti serve a molto e volendo potresti rinunciare al 4°livello in favore di nascondersi in piena vista(che il ranger prende al 17°) ma questa è una questione di gusti.

Secondo me ranged skirmisher è inutile su un pg così,anche se l'ho sentito nominare in alcune built come questa ma a meno che non estenda anche il range di tiro multiplo a 18m è meglio un attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo seono sempre piu confuso ahahahahahahahahaha

che ci treoverai da ridere...

cavolo nn pensavo di trovare queste diffiicolta..........nn so cosa vare seguiro i tuoi consigli....

beh, non è che ci sia molto da confondersi o da batterci la testa... Non hai messo nemmeno una cdp... Una build del genere è tranquillissima. Magari ti servirebbero talenti utili ad aumentare il danno. Essendo umano, forse forse 4 livellini da guerriero ci potrebbero stare pure.

cmq sistemata la questione di ranged s. tiro in movimento nn lo cambio mi sembra molto utile

dipende da quello che ci vuoi fare. Ora se risolvessimo anche il problema con il vocabolario e la grammatica, saremmo già su un'ottima strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, visto che sono malaticcio ho pensato di provare a migliorare il mio caro PG, che ha raggiunto il 2° livello (per fortuna è sopravissuto).

Faccio un veloce riepilogo visto che la discussione è un pò vecchiotta:

allora sono un elfo nell'ambientazione Warhammer ho 2 livelli da ranger e visto la mancanza di un mago nel gruppo avevo intenzione di prendere qualche livello da mago e fare l'arciere arcano, seguito da qualche cosa d'altro (eventualmente). Avrei bisogno di un sviluppo su 20 livelli (anche se molto probabilmente gli superiamo), i manuali disponibili sono: giocatore, perfetti (solo quelli italiani), gli psionici e quello del DM per eventuali cdp. Come talento ho preso arma focalizzata arco lungo, e ovviamente lo stile dell'arciere del ranger. Ah un ultima cosa attualmente il mio PG fà da copertura e da croce rossino, se sapesse anche curare qualche pf sarebbe l'ideale.

Nel gruppo siamo:

- il mio compare elfo guerriero di Corellon (se si scrive così)

- un nano guerriero (che andrà da fare da muro)

- un guerrero umano

- un ladro umano

Spero di non aver tralasciato nulla e grazie in anticipo per gli aiuti.

P.S. probabilmente chiedo l'impossibile ma se si potesse ottimizzare un pò la destrezza sarebbe fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allura, stò ruolando un drow aristocratico2/Bardo8/Arciere Arcano2, siamo attualmente al livello 12 e in teoria riuscirei a completare la build di 20 livelli finendo l'arciere arcano...

(i due livelli da aristocratico erano per compensare il Mdl del Drow, il DM ha concesso questo e, visto anche il bg del personaggio, non mi è sembrata una brutta idea visto che non potevo usare il metodo di Arcani Rivelati)

comunque un paio di domande:

-Come immagino si sia intuito dalla build il pg è impostato sul combattimento a distanza e devo dire che questo combinato con l'ispirare coraggio mi stà dando diverse soddisfazioni e ha cerato un pg anche abbastanza performante, ci sono modi, incantamenti o talenti per rendere più sinergico il combattimento a distanza con il Carisma?

-Vorrei rendere il pg ancora più SAD il pg cercando di ottenere Grazia Divina in qualche modo ma senza sacrificare più di 2 livelli ma gli unici modi che ho trovato richiedono di diventare LB e questo non si addice per niente all'idea del pg che avevo in mente, ci sono altri metodi?

-Ho letto in giro che anche il Maresciallo è una buona classe basata sul carisma, potrebbe tornare utile sacrificare gli ultimi due livelli da Arciere Arcano per prenderne due da Maresciallo?

-Ho letto di un incantamento per arma sul DMG2 che permette, con un attacco, di storire il nemico per 1d4+1 round con una CD pari a 10+1/2livello pg+Mod Car per soli 2000mo, è molto forte e costa poco o mi è sfuggito qualcosa?

a prescindere dalle mie domande avete altri consigli su come poter completare la build per renderla il più SAD e performante possibile?

Materiale: tutto il materiale D&D esclusi ToB e ToM e meglio se in italiano...

P.S. So che mi direte ah hai sbagliato a fare l'arciere arcano perchè è una pippa ecc ecc però non mi importa, il pg mi piaceva impostarlo così e se anche non è il massimo dell'ottimizzazione non mi importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo l'arco delle canzoni(perfetto avventuriero) che sprecando con un azione di movimento un utilizzo di musica bardica ti permette di aggiungere il modificatore di carisma al txc e a danni solo per l'attacco successivo,se unissi questo al potenziamento splitting(champions of ruin) che al modico costo di un bonus +3 sdoppia tutte le frecce che lanci(si tira un txc a parte ma per il resto è uguale alla freccia precedente quindi se stavi punendo il male,utilizzando un arco delle canzoni,ecc. l'effetto vale anche per la freccia sdoppiata) raddoppiando di fatto i tuoi attacchi.

Per la grazia divina hai già pensato al paladino della libertà(arcani rivelati) che richiede di essere caotico buono e che se combinato con la variante del paladino elfo(razze delle terre selvagge) ti da anche un punire il male a distanza 1 volta al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sicuramente l'arco delle canzoni è una valida opportunità che avevo già preso in considerazione...

l'incantamento slitting per ora mi pare troppo, anche perchè, conoscendo la campagna e il DM, dubito me lo concederà!

per il paladino della libertà lo avevo già addocchiato e mi sembrava un'alternativa interessante, starà al DM valutare(sinceramente la variante per il punire a distanza non mi pare tanto utile dato che comunque farei solo 2 livelli da paladino) siccome conosco il DM so che troppe robe strane poi gli fanno storcere il naso quindi meglio limitarsi nelle varianti!!! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente! stavo leggendo i manuali e sono rimasto affascinato dagli attacchi alla distanza e dai "combattenti mobili" che tendono a fare rapidi raid e fuggire ogni turno...

Qualche idea? I manuali che ho a disposizione sono i 3 base, i perfetti in italiano, difensori della fede, signori delle terre selvagge, il pugno e la spada, il canto e il silenzio, il tomo e il sangue. Preferibilmente delle build che utilizzino le razze base e con massimo 2 classi ed una CdP.

Vi ringrazio anticipatamente ^^

(se mi dite anche l'ordine di rilevanza delle caratteristiche, noi le tiriamo quindi al momento non le ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso utilizzare anche due cpd, non è un problema. Solo che per diventare derviscio essendo scout del fare minimo 7 livelli quindi l'eventuale build sarebbe completa al 22° livello e non so se la campagna ci arriva... Per fare l'arciere invece? che mi consigliate?

PS: non posso essere malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti :)

Prima di tutto faccio i miei complimenti per il forum molto ben gestito e ricco di informazioni utili :) ma veniamo al dunque XD

Ho un PG Arcere Arcano che non è il massimo perchè per mia ignoranza l'ho sviluppato male.. Ora però per non fare altri errori voglio chiedere a voi..

Devo scegliere per il mio PG 3 oggetti: 1 minore, 1 medio e 1 maggiore.. cosa mi consigliate?

Inoltre devo scegliere 2 talenti cosa potrei mettere?

I manuali che possiamo usare sono tutti quelli della 3.5, sia in inglese sia in italiano..

Vi descrivo qui le caratteristiche del PG:

Mago livello 1

Ranger livello 11

Arcere Arcano livello 3

For: 17

Des: 20

Cos: 14

Int: 12

Sag: 16

Car: 10

Punti ferita: 116

Classe Armatura: 26

Io pensavo come oggetti di prendere: Il tomo dell'azione e della velociatà, I guanti della destrezza +2 e i bracciali della resistenza.. Che ne dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, scusatemi ma sono proprio nuovo nuovo XD

Allora gli oggetti magici che ho sono:

Mantello Elfico +5, Stivali Elfici +5, talismano della saggezza +2 e Arco del giuramento +2.

Mentre di talenti ho:

Tiro Preciso

Tiro Ravvicinato

Tiro Multiplo

Arma Focalizzata

Tiro Rapido

Tiro Rapido Migliorato

Tiro Preciso Migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai limite di costo per gli oggetti(supponendo il solo manuale del master perché se puoi prendere da altri la faccenda migliora):

Minore: Guanti della destrezza +2

Medio:Bracciali dell'arciere superiori oppure mantello della resistenza+5 oppure stivali della velocità

Maggiore: Ali del volo oppure Manuale della velocità d'azione+5(molto più consigliato l'ultimo ma se vuoi un po' di sicurezza in più meglio le ali)

Se hai la possibilità di prendere un arma al posto di uno di quelli sopra prendi un arco lungo+1 splitting,la capacità è presa da champions of ruin e in pratica sdoppia le frecce che lanci fornendogli un txc a parte: esempio se i tuoi txc con l'arco sono +20/+20/+15/+10 diventano +20/+20/+20/+20/+15/+15/+10/+10

In definitiva praticamente gli oggetti che hai detto tu;-)

La progressione non ce la vedo così male,ovviamente non è il massimo con tutti i manuali a disposizione però è un pg di tutto rispetto,l'unica pecca è che non potrai finire l'arciere arcano per avere le frecce+5,poi un appunto:

Come incantesimo da mago prendi(o cerca delle pergamene da copiare): Nerveskitter(+5 all'iniziativa come azione immediata,spell compendium)

Come talenti prendi Arciere dei boschi(razze delle terre selvagge),è un talento tattico è ti da 3 manovre utilissime ad un arciere(specie la prima: se sbaglio un txc ho un +4 a tutti quelli successivi durante il round) e Dead Eye(si trova nel dragon compendium che è un manuale ufficiale) che aggiunge il modificatore di destrezza ai danni con un arma a distanza per cui hai il talento arma focalizzata e se sei entro 9m(non è il massimo ma è pur sempre des ai danni)

Spero di esserti stato d'aiuto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato d'aiuto eccome :) allora gli oggetti non hanno limite di prezzo e va bene qualsiasi manuale 3.5..

comunque, andiamo per punti:

1) Al posto del mantello della resistenza +5 io stavo pensando alla veste della resistenza +5 (così non perdo il mantello elfico).. però.. avere +5 ai tiri salvezza a cosa mi serve?

Sarà che gioco da poco a d&d ma non ho mai dato importanza ai tiri salvezza..

2) esiste un incantesimo o un talento che mi permetta di splittare le frecce lanciate con l'arco del giuramento?

3) la Des ai danni ce l'ho già (me l'ha detto il master, ma non so perchè).. è per questo che volevo prendere il tomo per aumentare la destrezza.. arrivavo a +8..

4) Secondo voi è meglio tiro multiplo o tiro multiplo superiore?

Non so se si nota la confusione che ho in testa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...