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Peccato che tu questo non lo possa fare solo con livelli da ranger

Effettivamente no, ma quasi...

Un Ranger/Iniziato dell'ordine dell'arco può fare, in media, con una freccia 6d8+8(tra bonus vari) media=44 danni

Un Ranger puro fa facilemte 1d8+8(stessi bonus) a freccia= con tiro rapido sono 5 freccie, quindi 5d8+40=62 danni

contando che in effetti l'iniziato ha, in totale una maggiore quantità di danno sprecato(un solo attacco al massimo attacco base=meno attacchi a vuoto), e che non ha contato nella build, visto che non è nei manuali consentiti, l'incantesimo da ranger che da l'attacco furtivo...

Però, ad esempio, se ipotizziamo che l'arco abbia un capacità come Infuocata, un guadagna 1d6 di danni, l'altro 5d6.

se invece si parla di sacro la differenza è tra 2d6 e 10d6...

Anche a me piace l'iniziato dell'ordine dell'arco come cdp, ma l'unica freccia a turno, alla lunga, lo svantaggia troppo...

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Effettivamente no, ma quasi...

contando che in effetti l'iniziato ha, in totale una maggiore quantità di danno sprecato(un solo attacco al massimo attacco base=meno attacchi a vuoto), e che non ha contato nella build, visto che non è nei manuali consentiti, l'incantesimo da ranger che da l'attacco furtivo...

in che manuale si trova questo incantesimo?

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Nel manuale del giocatore 2 si chiama Hunter eye(ti da per 1 round 1d6 da furtivo per ogni 3 liv. dell'incantatore) ma non era da quello che prendevo il furtivo.

EDIT: adesso ti finisco la built:

11°Tiro preciso migliorato

12°Mimetismo/Arma focalizzata arco lungo

13°

14°

15° 4°nemico prescelto(aberrazioni) e aumenti bestie magiche/spezzare a distanza

16°

17°

18°Nascondersi in piena vista/Nemico prescelto migliorato

19°

20° 5°nemico prescelto(esterno buono?) e aumenti non morti

Non sono sicuro che siano i migliori talenti possibili,se qualcuno mi vuole aiutare...

per l'arco direi: Arco lungo+1 sacrilego,gelida,ferimento e magari anche ricercante , per incantarlo a +5 prendi un oggetto che ti faccia lanciare arma magica superiore 2 volte(nel caso lo dispellino) al giorno al 20°liv. incantatore(costerebbe 43200mo ma non so se il master vi concede gli oggetti costruiti con le regole del manuale del master)

poi cerco altri oggetti carini

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Nel manuale del giocatore 2 si chiama Hunter eye(ti da per 1 round 1d6 da furtivo per ogni 3 liv. dell'incantatore) ma non era da quello che prendevo il furtivo.

Immaginavo, ma valutavo le varie possibilità...

Dove pensavi di prendere il furtivo?

Quanto alla build, mmm con i manuali che hai detto ci sono alcune interessani opzioni:

Una potrebbe essere quella che hai gia postato, Guerriero4/Ranger a volontà: si tratta di una buona build, anche se portroppo molti dei migliori incantesini per ranger arcieri sono su manuali che non hai a disposizione.

Comunque ti consiglio vivamente di dare un occhiate al perfetto avventuriero, dove mi pare ci siano diversi incantesimi che potresti trovare utili...

Un altra opzione potrebbe essere quella di puntare sul miglore amico del ranger, l'esploratore, dal perfatteo avventuriero..

Tale classe ha un particolare capacità, la Schermagli che concede bonus a CA e Danni se si ci è prima mossi...

Un'opzione interessante sarebbe quella di convincere il master a concederti il talento Tiro multiplo migliorato e puntare su un Ranger/Esploratore/Highland stalker (Cacciatore degli altopiani?) sul perfetto avventuriero...

Tale personaggio sarebbe capace di muoversi, e poi di colpire con tiro multiplo, e aggiungere i danni extra a tutte le frecce lanciate.

Un Ranger6/Esploratore4/Highland Stalker10 sarebbe un buon PG...

P.S: Tiro multiplo migliorato si trova sul manuale completo delle arti psioniche, ma di psionico non ha proprio nulla.

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Dal combattente di arcani rivelati,ne avevo fatto uno di 5°(misto al targetter ,che si trova in qualche sperduto dragon magazine, che mi da la des ai danni con l'arco e un capacità che mi permette di prendere -5 a tutti i txc del round per avere 2 attacchi extra che intendevo combinare con arciere dei boschi,per la precisione la manovra aggiustare la mira) per un pbf e avevo ipotizzato una built fino al 20 puro,avrebbe potuto fare benissimo una cosa del genere di quello che ho detto sopra(previo arco lungo +x force,splitting)

Edit:buona built quella di Hinor ma se è per una giocatrice alle prime armi conviene qualcosa di più semplice(IMHO)

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Ah ok, era una cosa piuttosto complessa...

Perchè fino a 16 freccie ci arrivavo, ma a 9d6 di furtivo un ranger non ci arriva.

Quanto alla build che ho postato, diciamo che è una versione minore del classico Ranger/Scout con swift hunter.

Inestamentr non vedo tutta questa complicatezza, non ha molte opzioni tattiche, si muove e tira...

Se invece, Phobos, volessei seguire la build di Chaco, ti consiglio al livello 9 critico migliorato (arco lungo)...

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Ah ok, era una cosa piuttosto complessa...

Se invece, Phobos, volessei seguire la build di Chaco, ti consiglio al livello 9 critico migliorato (arco lungo)...

questa è la ciliegina sulla torta XD

Grazie ragazzi!

Ultimo piccolo dubbio: Ai danni con l'arco lungo si somma dex o str?

Che differenza c'è tra arco lungo e arco lungo composito? Dal manuale nn mi raccapezzo

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questa è la ciliegina sulla torta XD

Grazie ragazzi!

Ultimo piccolo dubbio: Ai danni con l'arco lungo si somma dex o str?

Nessuna delle due, di base

Che differenza c'è tra arco lungo e arco lungo composito? Dal manuale nn mi raccapezzo

A parte la piccola differenza di gittata, la differenza sta proprio nel fatto che con un arco composito puoi renderlo "potente".

Rendere potente un arco composito costa 200mo per punto di bonus

Usare un arco composito ti permette di aggiungere il tuo bonus di forza ai danni, fino ad un massipo pari al potenziamento dell'arco (da non confodere con potenziamento magico).

Usare un arco tarato su un Mod di forza superiore al tuo ti da -2 al tpc e nessun bonus ai danni...

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Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se gentilmente potreste aiutarmi a creare un arciere completo....creo una nuova discussione in quanto nn sono riusciuto a trovare nelle altre discussioni quello che volevo sapere.....

dunque ci sono molti classi che considero buone per la creazione di un buon arciere tra cui:ranger ,esploratore,arciere infallibile(marche d' argento), arciere degli altopiani(razze di pietra),arciere dei boschi.

(l iniziato dell ordine dell' arco e il segugio implacabile personalmente nn mi attirano)

vorrei sapere cosa ne pensate.......

inoltre ci sono cosi pochi talenti per gli arcieri......?????sul mauale delle arti psion ho trovato se nn vado errato tiro multiplo superiore sapete se in giro in qualche altro manuale si riescono a trovare altri talenti????

mi piacerebbe impostare il mio pg sull' arciere infallibile quindi mi viene spontaneo pensare di associarlo all esploratore in quanto se utilizzato nel modo giusto posso infliggere i danni da schermaglia insieme hai danni da furtivo (potrebbe essere associata anche la classe da ladro pero penso che si perderebbe lo spirito dell' arciere)

dall altra parte xo abbiamo un ranger che secondo me spacca parecchio......nn saprei cosa fare chiedo quindi a voi se mi potete aiutare a risolvere questo problema

grazie mille in anticipo

p.s.

x ulteriori informazioni nel mio gruppo siamo in 5 3 guerrieri(uno e incantaspada) 1ninja assassino e io sarei l arciere

grazie a tutti:-):-)

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