Vai al contenuto

Messaggio consigliato

sìsì galeth88 sono d'accordo con te questa credo sia una delle build migliori, l'unica cosa scambierei swuift hunter dal livelo 9 al livello 4 da esploratore...

olrtetutto se vi manca il ladro nel gruppo con l'esploratore hai abbastanza abilità da potenziare anche quelle che tornano sempre utili...

1 scout

2 scout

3scout

4ranger

5scout(swift hunter)

6scout

7ranger

8ranger

9ranger

10ranger

11 grr

12 iniziato dell'ordine dell'arco

13 iniziato dell'ordine dell'arco

14 iniziato dell'ordine dell'arco

15 iniziato dell'ordine dell'arco

16 iniziato dell'ordine dell'arco

17 iniziato dell'ordine dell'arco

18 iniziato dell'ordine dell'arco

19 iniziato dell'ordine dell'arco

20 iniziato dell'ordine dell'arco

Si si come progressione è ottima :) sono d'accordo con te, ma forse si potrebbe prendere un livello in più da scout invece di iniziato, così si avrà lo skirmish come scout dell'11, posticipando di un livello l'ingresso nella classe di prestigio (è una piccolezza comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si come progressione è ottima :) sono d'accordo con te, ma forse si potrebbe prendere un livello in più da scout invece di iniziato, così si avrà lo skirmish come scout dell'11, posticipando di un livello l'ingresso nella classe di prestigio (è una piccolezza comunque)

bè con un livello in più da scout aumenti di un d6 se invece rinunci al non livello da iniziato rinunci a un d8 di precisione^^'' tra le due preferirei rinunciare alla prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia accesso a Pathfinder dove puoi godere di un ottimo ranger o di un ancor più ottima variante da arciere per il guerriero ti sconsiglio il ranger della 3.5 perchè sostanzialmente non dà nessun giovamento ad un arciere! Piuttosto uno scout puro o un guerriero focalizzato sull'arco! Detto questo, se per flavour preferisci fare uno swift hunter allora è un altro discorso...

Non so se è quello che cerchi ma sul Perfetto Combattente c'è il "predatore dei boschi".

Come CdP da arciere a me piace molto il "segugio implacabile" di Nephandum...

Io ho provato a creare un arciere orientale, probabilmente non è quello che cerchi, ma se ti va dacci un occhiata perchè è un personaggio focalizzato quasi esclusivamente sull'arco (non come ranger e scout che si possono adattare al combattimento corpo a corpo): http://www.dragonslair.it/forum/threads/42308-Classe-Kyudoka

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè il bello dell'accoppiata scout/ranger è che con il talento swift hunter puoi usare l'abilità schermaglia anche nemici prescelti che normalmente non sono soggetti a colpi furtivi critici e abilità varie...quidni basta selezionare ocn il ranger costrutti, elementali e non morti e il 90% dei mostri immuni diventano vulnerabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia accesso a Pathfinder dove puoi godere di un ottimo ranger o di un ancor più ottima variante da arciere per il guerriero ti sconsiglio il ranger della 3.5 perchè sostanzialmente non dà nessun giovamento ad un arciere!
approfitto del topic per chiedere: ho visto il ranger di pathfinder,è utilizzabile nella 3.5?e soprattutto al 2° prende veramente 3 talenti bonus di stile,al 6° e al 10° 2 oltre al fatto che in pathfinder se ne prende uno ogni 2 liv.?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una mazza di quello che hai scritto, ma il ranger di Pathfindersi si può usare benissimo in 3.5 e prende un talento di stile al 2°, 6°, 10°, 14° e 18°.

Per i talenti standard o tutto il gruppo li prende ogni 2 livelli come in Pathfinder o anche il tuo pg li deve prendere come in D&D 3.5.

Per le srd del ranger di Pathfinder vedi quì: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/classes/ranger.html#ranger

PS: non l'ho detto, ma la variante del guerriero si trova sull'Advanced Player's Guide di Pathfinder e non sul Manuale Base!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se non sono stato chiaro ma la domanda era se si può usare in 3.5 il ranger di pathfinder e l'altra era venuta dal fatto che nella descrizione dei combat style feats avevo letto che si prendevano tutti e non che si poteva scegliere tra,e quindi mi ero domandato come mai prendesse così tanti talenti visto che ero già a conoscenza del fatto che in pathfinder si prende un talento ogni 2 liv.

la descrizione l'avevo trovata sullo stesso sito che hai linkato nel messaggio precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, no...

Al 2° livello sceglie un talento tra Tiro Lontano, Tiro Preciso, Tiro Rapido e Tiro Ravvicinato. Al 6° livello, oltre all'alenco precedente, può scegliere tra Tiro Preciso Migliorato e Tiro Multiplo. Al 10° alla lista si aggiungono anche Mira Inesorabile e Tiro in Movimento. Il ranger può scegliere tra i talenti dello stile di combattimento scelto, anche se non ne soddisfa i normali prerequisiti.

In totale quindi ottiene 5 talenti bonus derivanti dallo stile di combattimento invece dei 3 di D&D 3.5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliori arceri sono

Ranger17/Esploratore3

Ranger16/ Esploarore 4

Ranger13/Guerriero4/Esploratore3

Ranger12/Guerriero4/esploratore4.

Il tutto sfruttando tiro multiplo migliorato e Swift hunter...

Ed usando, eventualmente, il guerriero per arrivare fnoa ranged weapon mastery, per avere una picevole quantità di tpc e danni in più.

In entrambi i casi, il livello da ranger in meno nega un potente abilità legata allla furtività(Mimentismo al 13°, nascondersi in piena vista al 17°), mentre il livello da esploratore in più concede un talento.

L'iniziato dell'ordine dell'arco è una trappola, non serve avere una manciata di dadi di danno extra se tiri una freccia a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi siete stati tutti molto gentili ad esporre le vostre opinoni ,,,

Hinor-Moonsong= L'iniziato dell'ordine dell'arco è una trappola, non serve avere una manciata di dadi di danno extra se tiri una freccia a round.

effettivamente nn hai torto......

nuovamente un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

bè alla fine nn è male l'iniziato ti da 5d8 bonus! come azione standard! in pratica fai 1d6(arco)+3d6(schermaglia)+5d8(schermaglia) più i bonus di forza dell'arco più il bonus da nemico prescelto...

cioè alla fine 5d8 per la prima freccia nn sono male se poi usiamo turo multiplo oltre a questi danni che è solo la prima freccia abbiamo anche le altre che hanno comunque i vantaggi dati dai vari incantamenti dell'arco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

faccio molti danni sia grazie a precisione a distanza e schermglia [...] il mio arciere e quello che ti spara una freccia (o 2 con tiro rapido)
Non puoi usare Tiro Rapido (azione di Round completo) assieme alla precisione a distanza (azione standard).

Sfrutta a dovere tiro in movimento, la copertura e lo skirmish e sarai imbattibile.
Concordo con la costruzione, anche se ricordo che Tiro in Movimento non può essere usato col privilegio di classe dell'Iniziato.

alla fine nn è male l'iniziato ti da 5d8 bonus! come azione standard! in pratica fai 1d6(arco)+3d6(schermaglia)+5d8(schermaglia) [...] cioè alla fine 5d8 per la prima freccia nn sono male se poi usiamo turo multiplo oltre a questi danni che è solo la prima freccia abbiamo anche le altre
In che modo (non puoi usare Tiro Multiplo con la precisione dell'iniziato o con Tiro in movimento)?
Link al commento
Condividi su altri siti

sì scusa mi sono espresso male! intendevo dire che nella prima ipotesi hai una freccia bella potenziata con diversi dadi e nel caso tu non voglia usare questa possibilità puoi comunque sfruttare il fatto di avere diverse freccie dovute a tiro multiplo e rapido che non sono comunque male...dipende tutto dalla strategia che vuoi usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve ragazzi, ho elaborato una semplicissima ma credo efficace build per arcieri, vorrei vedere che ne pensate, consigli e critiche..

ho utilizzato:

mdg, arti psioniche, perf combattente, eberron.

la cosa è questa: ho puntato molto sull'attacco, e visto che molti non hanno la possibilità di usare subito un composito (a mio avviso credo il migliore per questa build, ed in generale) non ho considerato molto arma focalizzata, che alla fine è solo un +1 (casomai si potrebbe prendere al 12.. non saprei)

manca un talento al livello 3. Non sapendo che mettere, avevo optato per tiro lontano. ma i consigli sono sempre ben accettati.

poi altra cosa.. visto che il tratto morfico è ancora in forse, volevo optare per uno che dia +2 Des, o magari forza. A questo punto il talento al 3 sarebbe uno per aumentare la durata del mutamento.

Morfico:

+2 Des, -2 Int – 2 Car

Visione Crepuscolare

+2 Equilibrio, Scalare, Saltare

Mutamento:

Cacciaselvatica (+2 Cos, +2 Sopravvivenza, olfatto acuto entro 9m, Sopravvivenza per Seguire Tracce CD 10 se fresche, +2 alla CD per ogni ora passata)

Avanzamento:

1) Ranger:, Tiro Ravvicinato(+1 danni e tpc), Ferocia Morfica(cosciente tra 0 e -10), Tiro Preciso(no penalità -4 ), Nemico prescelto(Animale), Seguire Tracce, Empatia Selvatica

2) Ranger: Tiro rapido (attacco extra,-2 tpc)

3) Ranger: Resistenza fisica, talento (?)

4) Ranger: Compagno Animale

5) Ranger: 2° Nemico Prescelto

6) Ranger: Tiro Multiplo(2 o + frecce con -4 tpc, 1 bonus di precisione), Tiro Multiplo Superiore (bonus di precisione per ogni freccia)

7) Ranger: Andatura nel Bosco

8) Ranger: Rapido Segugio

9) Ranger: Eludere, Tiro Rapido Migliorato (no penalità -2 tpc)

10Ranger: 3° Nemico Prescelto

11)Ranger: Tiro Preciso Migliorato (no occultamento, colpito automatico in lotta)

12)classe a scelta: arma focalizzata\nemico prescelto migliorato (+3 ai danni)

ditemi che ne pensate ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come arma Arco Lungo Spellstoring Bloodstone (+2)

Ci memorizzi dentro un tocco del vampiro più un secondo tocco del vampiro (automaticamente potenziato da Bloodstone).

Quando attivi le abilità dell'arco e quando colpisci, infliggi (ipotizzando un mago che ti dia gli incantesimi di 10) 5d6+7d6 danni e li dai alla tua vita (a questi aggiungi ovviamente i danni inflitti normalmente dall'arco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche dopo l'11 potresti continuare come ranger. Hai pur sempre due TS buoni, BaB pieno, qualche incantesimo che può far comodo e poi al 13° e al 17° Mimetismo e Nascondersi in Piena Vista.

Per i nemici prescelti, dipende un po' dal tipo di campagna, di solito umani e bestie magiche sono i più numerosi. Animale lo sostituire a meno che non sia qualcosa da BG. Di solito gli animali non sono tanti e quelli che si incontrano sono relativamente deboli (a parte i dinosauri).

Riguardo i talenti, non ho capito come fai al primo ad avere sia tiro ravvicinato che preciso, comunque altri talenti utili sono arma focalizzata, tiro lontano e woodland archer su Races of the Wild. Tiro multiplo superiore IMHO non ti serve, tanto non hai né attacco furtivo né skirmish da aggiungere ad ogni freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

tiro preciso ha come prerequisiti tiro ravvicinato, che prendo allo stesso lvl. casomai posso spostare, ma il buco del talento rimane. races of wild è uno dei pochi manulai che non ho al momento. potresti dirmi che effetto fa quel talento? (woodland archer)?

tiro multiplo superiore dovrebbe sommare anche bonus del genere +1 ai danni se ho un composito, tiro ravvicinato (sempre +1) e danni da nemico prescelto, per OGNI freccia. Quindi, io al 6 dovrei scagliare 6 (2 ogni attacco, 2 attacchi di base + tiro rapido) se va tutto bene.. arriverebbe a fare 6d8+12 al 6°, con un tpc per ogni freccia. Invece se non lo prendo sarebbe 6d8+2. Altrimenti se non è cosi ho uno slot talento in piu!

Per i nemici prescelti dovete considerare che siamo praticamente in una foresta.. quindi animali sembra ovvio, poi vedrò che tipo di incotri mi riserva il master.

@Esch1lus grazie! credo un tocco del vampiro faccia sempre comodo! ma sai se le spell possono essere scambiate? (esempio: prima me lo faccio fare da un mago di 3... poi 6..ecc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...